1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help ps3 & router

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da omaccio90, 17 Dicembre 2009.

1. omaccio90

omaccio90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve gente..ho un router dlink DI-524UP collegato via ethernet al modem di alice e in wireless alla ps3...su ps3 riesco a creare perfettamente la connessione ad internet ed essa funziona (ovviamente nat2)...però quando voglio giocare a fifa10 online non mi fa connettere al player avversario ovvero appare "questa sessione di gioco è scaduta"...
    stamattina ho provato a connettere direttamente la play al modem (però mi risulta scomodissimo) e funziona quindi il problema sta nella configurazione...
    visto che il router lo permette io vorrei creare la DMZ per la mia ps3 ma proprio non ci riesco xkè di router,ip,gateway non ne ho mai capito niente purtroppo...
    sapreste aiutarmiiii??? (ps: sono disperato :cry:)
  2. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Allora se hai NAT 2 sei già a buon punto con la configurazione, ovvero ti dovrebbe funzionare tutto bene compresi i giochi; da quello che dici hai problemi solo con Fifa e questi problemi si possono verificare per questo gioco perchè ha delle specifiche porte da aprire sul router, se si dovessero manifestare dei problemi come i tuoi chiaramente.
    Allora andando a sbirciare nel libretto delle istruzioni del mio caro Fifa 10 ti posto le porte che devi aprire sul tuo router all'indirizzo IP della PS3:

Allora se giochi attraverso un Firewall devi aprire queste (all'interno del Firewall stesso andando nelle eccezioni e abilitando queste porte):
    TCP = 80 --- 443 --- 9980-9989 --- 14500-14559 --- 42100
    UDP = 9570 --- 3659 --- 6000

Se invece giochi attraverso un router con tecnologia NAT (il tuo caso) allora sono queste (le instradi tutte all' IP della PS3):
    UDP = 3659 --- 6000

Invece se ti vuoi togliere il peso di fare tutte sti passaggi mettti la PS3 in DMZ (come ho fatto io :D). Per fare ciò basta andare nel tuo router e cercare l'opzione DMZ e immettere l' IP della PS3 all'interno dello spazio vuoto.

Se ci sono ancora dubbi chiedimi pure.
    Ciao
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ma l'IP della ps3 deve essere fisso e della stessa classe del router.
    Non tutti sono pratici di reti e già questo crea difficoltà.
    Cmq DMZ e si risolvono tutti i problemi.
  4. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Si hai ragione non ci avevo pensato comunque si devi dare un IP statico sia sul router che sulla PS3; per leggere come fare guarda un altra discussione sempre su questa sezione (networking) che si chiama "verifica connessione" dove ho spiegato per fila e per segno come impostare una buona connessione sulla PS3.
    Ciao
  5. omaccio90

omaccio90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora io devo mettere un ip in DMZ e poi dare lo stesso sulla ps3? (ps: ti ho aggiunto su msn xkè mi sà ke ho bisogno di maggior aiuto)

omaccio90 ha aggiunto 11 Minuti e 35 Secondi più tardi...

ce l'ho fatta anche da solo!!! grazie milleeeeeee
  6. kaka89

kaka89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    82
    ciao,anke io ho lo stesso problema,ho un router netgear DG834G con firewall integrato,imposto il DMZ e ho disattivato l'upnp,la velocita di download è alta 5/6 mega,sui 7 che mi da alice,pero quando provo a giocare online a fifa 10(ma anche ad altri giochi,tipo pes10)ho un lag pazzesco e gioco ingiocabile...le ho provate tutte,come settare quel benedetto router...
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2009
  7. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Allora come ho scritto sopra prova ad aprire queste determinate porte sul router per giocare a Fifa e poi fammi sapere. Ciao
  8. kaka89

kaka89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    82
    le ho provate ad aprire tutte ma nada,ascolta siccome io la ps3 la tengo collegate in wireless,quando apro le porte esce scritto,possibile sia un problema della ps3?
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2009