1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help PS3 collegamento wifi

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da liquidsnake87, 22 Febbraio 2008.

1. liquidsnake87

liquidsnake87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti...sono nuovo del forum. ho letto in giro su internet dell'esistenza di una chiavetta wi-fi thrustmaster con la quale è possibile usare il pc come router e collegarci la ps3 senza fili.volevo sapere alcune informazioni su ciò:
    1) ho visto che la suddetta chiavetta è x la ps3 60gb...io ho quella da 40..funziona lo stesso???
    2) inoltre...avendo la ps3 al piano terra e il pc al primo piano il segnale wi-fi riuscirebbe ad arrivare?? purtroppo nn ho la possibilità di portare il pc giù poichè la linea adsl è solo al primo piano :( ...

se avete qualche notizia e/o esperienza al riguardo fatemi sapere please!! :)

ringrazio tutti anticipatamente!!! :D
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    funziona anche sulla 40gb, per la distanza dipende...
    non dovresti avere problemi...
  3. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    per esperienza ti dico che il segnale del wi-fi del router arriva debole alla play essendo su 2 piani differenti... per il gioco on-line non va affatto bene,in quanto salta...per la riproduzione di file da pc forse è sufficiente...;)
  4. liquidsnake87

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve,vorrei collegare la mia ps3 in internet senza fili e vorrei sapere alcune informazioni visto che nn sono molto pratico di router ecc....dunque il problema principale consiste dal fatto che ho il pc al primo piano e la ps3 al piano terra e da quel che ho capito con la chiavetta wifi avrei problemi di segnale sicuramente...quindi ho pensato che comprando un router dovrei avere più segnale...premetto che io mi collego a internet tramite un semplice modem adsl usb (non router quindi)....vorrei sapere che tipo di router dovrei prendere e se effettivamente il segnale riesca ad arrivare al piano terra....se avete qualche consiglio fatemi sapere :) grazie mille!!!!
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    per un piano non dovresti avere molte difficoltà, ti serve un semplice router wifi
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Be' un piano vuol dire poco o nulla, ci sono altre componenti che influenzano il tutto vedi campi magnetici caldaie termosifoni et cordles materiale del pavimento etc etc.

Dicci da che situazione parti prima di comprare qualcosa, se hai gia un modem adsl potresti ripeigare in caso di scarso segnale con apparecchi tradizionali su un acces point router busines tipo il dlink 2200 che ha potenza quasi doppia di irradiazione rispetto ai tradizionali home.
    http://www.dlink.com/products/?pid=347
    Inoltre non dimenticare che se vuoi che il segnale spari sotto di un piano di mettere l'antenna in orizzontale se il punto preciso che vuoi coprire e esatttamente sotto la sorgente di irradiazione.
  7. liquidsnake87

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok gentilissimi....per sicurezza comunque chiederò anche informazioni in qualche negozio di informatica magari sapranno dirmi qualcosa anche loro....
  8. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Unisco le due discussioni dato che non c'è ragione di aprire un nuovo thread per ogni sfumatura di quello che è un problema singolo.
  9. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    infatti ho scritto non dovresti...
    per analizzare tutto dovrebbe fornirci anche lo spessore delle pareti, se ci sono armadi e così via...