1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HELP !!!PROBLEMA con connesione HD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da supercla, 13 Maggio 2007.

1. supercla

supercla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,

Ho collegato ps3 al televisore hd ready con un cavo hdmi (official PS product).

ho eseguito impostazione immagine che e' impostata a 1080i.

il problema e' che quando accendo la ps3 nella schermata inziale o carico un nuovo gioco, lo schermo del televisore perde il collegamento con la ps3 e passa da uno schermo con la scritta hdmi a uno con la scritta DVI, poi si blocca su DVI con schermo completamente nero e dopo circa 10 minuti riappare il colegamento con la ps3 che funziona regolarmente ma appena provo a caricare un film, gioco etc mi fa ancora lo stesso scherzo.

questo il collegamento del televisore in mio possesso:
    http://tv.thomson-europe.com/en/Products/Thomson/32LB125B5#Tabs

. insomma e' tutto il giorno che leggo manuali e non ne vengo a capo.

mi potete aiutare?
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao, scusami hai notato se te lo fa anche a 720p?
  3. supercla

supercla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ho provato con 720p e mi fa lo stesso scherzo.

ogni volta che carico un gioco,film o progranna o schermo diventa nero e passa da hdmi a dvi....poi ci mette cirva 40-50 secondi e riappare cio' che stava caricando (film o gioco) e a quel punto tutto funziona regolarmente. e 'solo quando do un imput come caricare qualcosa o cercare di cambiare impostazioni
  4. elvico7878

elvico7878 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo che sia o un problema di cavo o di tv.. non credo centri la ps3
  5. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se ci mette 40-50 secondi è un acosa se ci mette 10 minuti come detto nel primo post è un'altra.
    Azzardando una ipotesi, se si tratta di secondi come hai detto adesso, potrebbe essere il monitor che si adatta alla frequenza di aggiornamento, magari è un monitor un ò "pigro" e ci mette un po a riadattarsi, cmq mi sembra lo stesso eccessivo come tempo, prova a collegare la ps3 tramite scart vedi se te lo fa lo stesso, poi prova a collegarla con hdmi ad un'altro tv o sempre con scart ad un altro tv, devi fare un po di prove...
    ciao
  6. supercla

supercla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dipende, qualche volta lo schermo ci mette circa 1 minuto a ritornare sulla shermata ps3 altre volte non torna piu' e lo schermo rimane nero.

Con la scart AV ho provato e non mi da problemi, funziona regolarmente.

Da cio' che ho potuto appurare fino a d'ora credo che il problema sia il DVI.
    Infatti quando lo schermo e' impostato su hdvi e' ok ma poi scatta automaticamente su dvi ed e' a quel punto che perdo la visualizzazione su ps.

non riesco ea capire perche' scatta su DVI e cosa sia DVI....
  7. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dvi è un tipo di connessione analogica/digitale molto più diffusa la digitale ora, l'hdmi può entrare in una dvi se hai un adattatore, tu al tv hai connesso con hadmi giusto? non rieco a capire perchè ti dia dvi il tuo tv a quanto ho letto non ce l'ha nemmeno la dvi...
    Mi sa che è un problema del tv, così da lontano però è difficile capire, l'unica è se hai modo per provare la stessa configurazione su un'altro tv munito di hdmi.
  8. supercla

supercla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok. sono stato da game stop dove ho comprato la ps3, e ho cambiato il cavo hmdi con un cavo component av HD.

Funziona perfettamente senza piu' nessun problema. Ho chiamato l'assistenza Thomson (marca del mio tv) e mi hanno riferito che in effetti esistono dei problemi di compatibilita' con la ps3 e il mio tv ha bisogno di un aggiornamento software per ovviare a questo problema con la porta HDMI. mi hanno detto di andare da mio rivenditore a chiedere l'aggiornamento.

Al momento ho messo la risoluzione a 720p ma credo che la mia tv riesca ad arrivare a 1080i. Tu quale risoluzione mi consigli?