1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help, problema al lettore. "disco non riproducibile"

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da JuzaSP, 15 Marzo 2007.

1. JuzaSP

JuzaSP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono 2 mesi che gioco perfettamente a tutti i giochi xbox360 masterizzati, sono sempre partiti al primo colpo e mai nessun problema. Oggi ho masterizzato il repack di ninja gaiden black, l'ho inserito ma mi dava: disco misto multimediale. Allora mi hanno passato un file per aggiornare la retrocompatibilità a dicembre 2006, ho installato l'aggiornamento, riavviato e ancora stessa cosa, il gioco non partiva. mi sono rimesso al pc e ho lasciato così un pò poi è andata in standby la console. Dopo circa 10 minuti ho aperto il tray per mettere un altro gioco e ho sentito un rumore stranissimo e il dvd mi è parso che stesse girando. Ho messo oblivion, si è avviato ma il lettore ha iniziato a fare rumori fortissimi e molto strani mentre leggeva il dvd. allora ho spento subito, ho riavviato la console e ancora rumori fortissimi. Ho messo un dvd video e invece che i soliti rumori che fa quando legge un dvd ha fatto tipo un ronzio prolungato e ora segna disco non riproducibile con tutti i dvd, sia giochi che dvd video.
    Vi è mai capitato?? C'è qualche soluzione o sono obbligato a riflasshare?
    Ah dimenticavo, ho un hitachi v78 e ho fatto la modifica in casa, però è andato tutto perfetto...
    Grazie
    bye bye
  2. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    che brutto inizio il tuo.......ninja gaiden su che supporto l'hai fatto? uno normale opure dvd dl? se lo hai fatto su un dvd 4,7 e' normale che non parta con l'hitachi
    secondo me puo' essersi starata la lente in quei dieci minuti magari la lente cercava di leggere il dvd che non andava sforzandosi .... magari mi sbaglio
    se hai i mezzi prova a riflashare ma dubito che risolverai cosi.....se poi il tuo lettore fischiava ecc ecc
  3. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non penso che cn il re-flash risolva il problema....vedi con un tester se si è starata la lente....vedi un pò e magari tarala a dovere...
  4. JuzaSP

JuzaSP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il repack di ninja gaiden è su dvd9, quindi l'ho burnato su dvd9 e sugli stessi supporti su cui ho fatto tutti gli altri giochi che sono sempre andati :(
    Mi sapreste consigliare dei tester per verificare se la lente è ok e nel caso qualcosa per tararla?
    Ah cmq ho provato a riflasshare ma al momento di fare lo spinning prima dell'avvio del firmware toolbox mi dice sempre di inserire un gioco o un dvd video, io ci metto il dvd video ma il lettore fa lo stesso rumore di quando era collegato normalmente, quella specie di ronzio...questo significa che ormai la lente è rovinata?
    Grazie
    bye bye
  5. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è scritto nel tutorial di Lorenz...
    comunque ti serve un tester normalissimo che ti testi anche gli ohm....e poi un giravite piatti per fare leggermente leva e quindi per variare la resistenza che controllerai mano mano sul tester....
  6. JuzaSP

JuzaSP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie del consiglio, ma non avendo nè tester nè altro e nemmeno un minimo familiarità con queste cose, credo che consegnerò la console a qualcuno per farmi fare questo lavoro :(
    Il fatto che non mi faccia neanche lo spinning vuol dire che la lente è proprio andata giusto? :/
    Grazie
  7. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se nn provi nn è che puoi dedurne molto da questo problema....
    cmq guarda...tarare la lente è semplicissimo.......nn ci vuole nnt........un po di agilità con le mani che serve giusto per avere il controllo di non sparare il cacciavite di botto contro gli integrati del lettore e farci un buco in mezzo:D:D.....
  8. JuzaSP

JuzaSP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Ho provato ora a flasshare ma lo spinning non funziona, fa di nuovo quei rumori fortissimi e ha pure rigato la parte sopra di un dvd video con un incisione circolare :(
  9. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cazzo!!!
    ma che gli è preso a sto lettore!?!?!?!

prova con la taratura....
  10. JuzaSP

JuzaSP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un mio amico che ci sa fare dice che gli dà un occhio e ha dei ricambi (ottica etc) per il lettore...boh gliela porto anche perchè non saprei da dove iniziare facendo io stesso la taratura...
  11. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    no strano a me non mi è mai capitato
  12. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @juzaSP.....tara a lente allora e fai sapere se hai risolto, magari vedi se si può cambiare il gruppo ottico
  13. Boogy

Boogy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vi prego ragazzi aiutatemi, oggi ho flashato per la prima volta il mio Hitachi LG 47d, mentre metto il firmware tramite il prompt mi appare nel sector 1/9 (...credo, comunque nella fase iniziale) un messaggio che non dovrebbe comparire.. almeno credo. Il messaggio è il seguente:
    "Failed to execute flasher" poi gli altri settori come da norma. Io non ho voluto fare un secondo flash del firmware perchè ho un pò di paura, quindi decido di ripiazzare il lettore sulla console.
    Avevo gia da molto tempo due copie di beckup, precisamente Just Cause e Crackdown; il primo stranamente parte senza problemi, resto una decina di minuti per provarlo, e vedo che è tutto ok, subito dopo inserisco Crackdown il lettore fa dei rumorini strani e poi compare la tremnda scritta "Disco non riproducibile", mi cago letteralmente addosso e riinserisco Just Cause e per fortuna mia quello riparte senza problemi...
    Vi voglio chiedere se l'errore che mi da con Crackdown secondo voi dipende da come l'ho masterizzato (Pioneer 111d, firmware lasciato com'era e masterizzato con Clone CD) oppure quello strano errore dato all'inizio del Flash.
    Vorrei procede ad un ri-flash senza magari usare una sottodirectory (quindi estrarre il tutto in C) mi date il "permesso":D????
    Grazie mille ciao
    Automerged Message for DoublePosting
    Dai ragazzi mi serve quest'aiuto
  14. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se l'altro gioco parte nn è un problema del firmware (penso s:)....
    prova a rimasterizzare crackdown con qalche altro software e con supporti migliori....
  15. Boogy

Boogy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pensi???:D
    Comunque oggi pensavo davvero di farcela, infatti mi sono ricordato che ho masterizzato il gioco alla velocità MAX quindi mi son detto che sicuramente il problema era quello. Inserisco l'ultimo DVD-DL Verbatim che mi è rimasto (+R) masterizzo tutto con clone CD e metto la velocità di 2x. Vado tutto tranquillo ad inserire il disco e indovinate un pò.. "Disco non riproducibile" (sparo questo "Porca Zozza" che mi sentono anche i vicini).
    Ormai chiedo a chiunque abbia avuto questo problema come l'ha risolto... per favore ditemelo!!!! Grazie
    Vi ripeto, può essere il firmware del mio lettore Hitachi LG della console? (la cosa che vi dicevo 2 post prima).
    Ciao Grazie

ps: ho l'ultimo firmware GaryOpa 2.3 se non sbaglio
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Usa IMGBURN, e Xbox Backup creator 2.4 per farti la iso, comunque penso che dovresti postare i tuoi problemi nell'area backup, non qua ;)
  17. JuzaSP

JuzaSP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho avuto la pessima notizia da questo mio amico, praticamente si è rotta la calamita interna e dei ferri interni, e mi ha detto che capita sul v78...a questo punto dovrei trovare o un v78 nuovo, oppure un v78 che qualcuno vende per colpa di un flash sbagliato ma ancora intatto a livello hardware...online ho cercato sia su ebay che su alcuni siti ma non si trova niente...e dato che non posso creare un topic in mercatino, qualcuno che legge questo post potrebbe aiutarmi?
    Mi fareste un grosso favore...
    Grazie
    bye bye
  18. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cazzone (il tuo amico intendo....).........:D
  19. JuzaSP

JuzaSP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Perchè? Dici che non può essere quello il problema?
  20. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa, se il tuo amico ha scassato mezzo mondo, dimmi se nn è cazzone....
    gli hai portato il lettore per ripartelo e la situazione non è a fatto migliorata, anzi è peggiorata!!

Condividi questa Pagina