1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help...primo freeze!!!!

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by willhob76, Jul 15, 2008.

1. willhob76

willhob76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Buon giorno a voi tutti...ieri sfortunatamente, :-(...ho avuto il mio primo freeze..
    Vi spiego, non usavo con una certa assiduità la console da più di una decina di giorni...la ho accesa qualche volta per vedere se erano online amici e salutarli ma, senza fare session di gioco...ieri decido di rispolverare GRAW 2, ci gioco 40 minuti...e, con una temperatura ambiente di 23° ho il freeze. ho riavviato, sembrava che tutto andasse per il meglio...
    Vi scrivo perchè ho letto molto di questo blocco immagine irreversibile e, per quello che ricordi pare sia il primo sintomo del mitico anello rosso....
    Spero propsio che non sia così e che, sia un fenomeno non ad esso correlato (sgrat sgrat..)
    De lresto la mia console acq. nella prima settimana del mese di marzo 2008, è 100% FALCON e, posso garantirvi che, ho fatto session di gioco anche di 4/5 h con COD4 on ed of line....senza mai avere problemi. fino ad ora, la temperatura mai sopra ai 23/24° (ambiente) e due ventole esterne alimentate separatamente in mandata (lato opposto all'HD) mi avevano forse illuso che la console del vecchio zio Bill fosse stata effettivamente migliorata....
    cmq...non voglio buttarmi la zappa sui piedi...prima del tempo...
    La console dopo il freeze, come ho detto ha continuato a funzionare, ho anche continuato a giocare a GRAW2, da poco prima del punto in cui mi si era bloccato, concludendo la missione e salvando...
    Vi chiedo se è realmente sintomatico del cerchio rosso e, se solo per i freeze si può contattare l'assistenza...
    Vorrei conoscere prima di muovermi...le vostre esperienze....
    Grazie mille a tutti per la collaborazione..

-NOTA-
    Il Freeze è avvenuto ofline!!! purtroppo.......
    non online...online non mi sarei preoccupato più di tanto......perchè intervengono mille altri fattori....
    in ogni modo è il "Freeze" un elemento per il quale si può richiedere assistenza alla MS???

-mi aspetto un pò più di suggerimenti......dai ragazzi......a qualcun'altro sarà capitato pure no??
    rispondetemi....
  2. Ivo Marco Manfro

Ivo Marco Manfro Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao,

Possedevo una Halo3 limited....quando ho cominciato ad avere problemi di questo
    genere e altri.......tipo dopo un'oretta di live non mi caricava più le partite on line....
    .....ho deciso di "monetizzarla" al game stopo......prima che fosse troppo tardi e ho
    acquistato un'elite........un altro amico con gli stessi problami ha "tenuto duro" è la x è svampata !!!!

......se si tratta di un episodio isolato è un discorso, ma se il problema dovesse ripresentarsi
    comincerei a preoccuparmi.

In bocca al lupo !!!!

Ciao Ivo.
  3. willhob76

willhob76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Grazie Ivo....per il momento è un problema isolato....al giorno di ieri...mai fatto prima..
  4. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Può capitare..in specialmodo in Live..li il freeze può essere dovuto a vari fattori..in UTIII ci sono server che ti fanno bloccare la console..Grid fino a poco tempo prima della Fix idem..quindi..
  5. Dearth

Dearth Tribe Member

Trophy Points:
    16
    cmq è vero se ti si freeza mentre giochi online non preoccuparti saranno i server che fanno le bizze. A me si freeza ogni tanto con pgr4 ma il dvd fa skifo....
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    chiamare l'assistenza per un freeze mi sembra un pò eccessivo credo.. se è stato un caso isolato credo possa succedere a tutti.. anche a me è successo due volte, una volta ho avuto un freeze durante un esplosione giocando a Bioshock, l'altra un mesetto dopo su NFS Carbon.. per il resto mai avuto un problema, anche io acquistata a gennaio 08, elite falcon.. tu gioca.. se poi ti accadrà ancora e spesso allora chiama l'assistenza, sennò vai tranquillo.. non penso sia correlato al rrod..
  7. mrz9876

mrz9876 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    4 mesi fa con Naruto mi si era freezata due o tre volte e ad oggi è ancora lì che macina videogiochi..è tornata dall'assistenza a gennaio ed era una dayone
  8. willhob76

willhob76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Grazie....anche io credo che forse l'assistenza sia prematura....
    ma, diverse discussioni del forum mi avevano fatto pensare al peggio....
    però che rabbia...se spendi centinaia di euro vorresti avere la sicuerezza che il prodotto che hai acq.duri almeno un pò senza darti problemi...
    speriamo bene...
  9. imported_riometal

imported_riometal Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Anche io ho avuto un solo freeze un mesetto fa con Gears of War (offline).
    Il problema non si è mai piu' ripresentato e la X funziona ancora come il primo giorno.
    Se non ricapita non mi preoccuperei piu' di tanto :dance2:
  10. Andre@

Andre@ Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Nella mia Elite (di prima generazione non falcon) ho avuto il primo freeze pochi giorni fa solo dopo 4 ore e 30 minuti di fila di gioco offline ad assassin's creed originale e non backup, dopo 1 anno di vita!!!! Penso e spero che sia il caldo...Per l'assistenza aspetta magari è un caso isolato ;)
  11. loson

loson Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Dai un freeze ci puo stare...io non mi allarmerei...
  12. voorhees

voorhees Tribe Member

Trophy Points:
    16
    anche a me si è freezata con un gioco di backup qualche tempo fa...un'altra volta si è freezata ieri sempre allo stesso gioco...penso che sia solo un problema di gioco. Per quanto riguarda il tuo caso penso che ogni tanto ci possa stare un freeze..non c'è bisogno di allarmarsi per così poco!!!
  13. willhob76

willhob76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Grazie per la disponibilità che state avendo nel trasferirmi le vostre esperienze....Più che allarmarmi però...ero e sono ancora in parte ora deluso dall'affidabiltà della console....se fossi l'unico a lamentarmi per questi tipi di malfunzionamento sarebbe un mio problema ma, a quanto pare è generalizzato....
    E, per quanto non abbia alcuna intenzione di cambiare console (l'esperienza del live è mitica!!! e le nuove prospettive tracciate alla conferenza dell'E3 da MS lasciano ben presagire per il futuro) posseggo anche un PsP che definisco amichevolmente "carro armato"....indistruttibile...per non parlare poi della mia vecchia PS2 che ha macinato giochi su giochi per ben 8 anni ed ancora continua elegantemente a funzionare senza aver mai conosciuto la parola assistenza...è vero, ad ogniuno il suo....la Sony sembra essere molto più affidabile della MS.....nella progettazione e nello sviluppo devo a questo punto dire.....
    non dimentichiamo che con la Falcon siamo allo step evolutivo 3 della nostra amata console....e se ancora determinati problemi sussistono....incomincio a credere che siano sistemici al funzionamento della console stessa....
    Qualcuno di voi può indicarmi il nome del successivo step di miglioramento dell MB della x360 che dovrebbe uscire nel prossimo autunno??
    Grazie a Voi tutti....
    Will