1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[HELP] Postepay Xbox live!!!

Discussion in 'Xbox Live!' started by Muskio, Nov 18, 2004.

1. Muskio

Muskio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ragazzi ma a voi è arrivata a casa la busta chiusa con dentro il PIN per utilizzare qst benedetta carta??? A me ancora no...è na settimana!!! Uff!!! Di solito qnd attivi una postepay "normale" te la danno subito ma per qst (e non capisco il perche!) te la spediscono. Ma sono le poste della mia città che non capiscono nulla o è successo anche a voi? Help me, devo usare la carta ma nn posso!!! :(
  2. BeCKhAm

BeCKhAm Tribe Member

Trophy Points:
    16
    a molti è accaduto la stessa cosa e hanno risolto così..

cestinata (la postepay cn xboxlive) e presa una normale così hanno risolto il fatto del pin che in qst modo l si ha immediatamente..

io t consiglio d prenderne una normale.. poi magari se t piace la puoi sempre conservare x il logo figo.. :p
  3. Muskio

Muskio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Si daccordo, ma è carica come faccio a cestinarla?!? Cmq se a casa il PIN arriva aspetto...basta ke arriva!!!:D
  4. axo80

axo80 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ho preso oggi quella normale e il PIN me lo hanno dato subito.
    Come sono tornato a casa ho attivato il live ed ho cominciato a giocare subito.
    Penso che tu quella carta possa anche usarla. Non puoi prelevare i soldi dai bancomat o farci pagamenti perchè ti manca il PIN ma puoi cmq iscrivert al live visto che lì ti chiedono solo il numero della carta e non il suo PIN.

Ciao
  5. Muskio

Muskio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Si si ma infatti mi sono iscritto al live è solo che nn posso utilizzare la carta x il resto!!!
  6. marcomanni

marcomanni Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E attendi! Più che altro ci dovevi mettere massimo 5 euro finche non arrivava il pin.

Che poi su play.com non telo chiedono, non so se te ci devi fare altro..
  7. Muskio

Muskio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Possibile che non ti chiedano il PIN??? Ti propongo qst caso: metti che ho dato il numero della mia carta su ebay per farmela ricaricare, costui che ha il mio numero può andare su play.com e svaligiarmi la carta??? Ma il PIN non serviva proprio a qst??? Scusa se faccio troppe domande ma sai su qst cose meglio essere prudenti! Grazie ancora tnt!
  8. Ironz

Ironz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    No il pin serve solo se fai prelievi o pagamenti dove serve altrimenti sulla rete serve solo il numero di carta e il codice di sicurezza di tre numeri nel retro della carta.
  9. Muskio

Muskio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ah quindi posso stare tranquillo!!! :)
    Scusa ditro la carta ce ne sono 7 di numeri posti in due serie del tipo: xxxx-yyy :confused:
  10. Ironz

Ironz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ecco gli ultimi 3 sono il codice di sicurezza che quasi sempre negli acquisti online viene chiesto,a volte non te lo chiedono ma nn c'è problema.
  11. Muskio

Muskio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Beh il problema c'è ed è quello che se non chiedono quel codice chi conosce il numero della mia carta perchè me l'ha ricaricata in un acquisto su ebay può utilizzarla a suo piacimento. Io credo che quel codice lo chiedano sempre appunto per far utilizzare la carta solo ai possessori. Sbaglio?
  12. Ironz

Ironz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si io tutto le volte che l'ho usata online(tante volte) me l'hanno sempre chiesto per autorizzare il pagamento.
  13. Muskio

Muskio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1

Ah ok qst è rassicurante!!!

14. MMaRkJaNkOO

MMaRkJaNkOO Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ma se io compro una xbox con dentro la postepay per abbonarmi al live basta che inserisco i numeri della postepay o devo andare in posta ad attivarla mettendoci dentro qualche pecunia?
  15. BeCKhAm

BeCKhAm Tribe Member

Trophy Points:
    16
    devi attivarla
    costo 10E = 5E attivazione + 5E importo minimo da mettere x l'attivazione
  16. Spider

Spider Tribe Member

Trophy Points:
    16

Sul forum di ebay mi è capitato di leggere che sulle note contrattuali della carta postepay c'è scritto, in caratteri naturalmente molto ma molto piccoli, che è possibile l'utilizzo FRAUDOLENTO della tua carta postepay... cose da pazzi ma vere...per questo se ti ricaricano per un acquisto su ebay il mio consiglio e che vai subito a prelevare...non si sa mai!!!
  17. Muskio

Muskio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Aggiornamento: oggi mi è arrivato a casa il PIN quindi tt ok...solo 5 gg di attesa in più però ora ho una postepay che è bellissima!!! :)
  18. LoZar

LoZar Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quindi per giocare al live non c'è bisogno di aspettare il pin giusto???
  19. Muskio

Muskio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    No il PIN non serve, bisogna però attivarla alle poste (10€) ;)
  20. Muskio

Muskio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Sarà pure vero che è possibile ma se praticamente tutti usano quel sistema per vendere o comprare e in giro non ho sentito ancora (e spero di non sentirle mai!) notizie di frodi su carta postepay...beh x il momento sto tranquillo. Anche se non troppo però :D