1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[HELP] meglio Fable 2 o Lost Odissey?

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da kino77, 27 Ottobre 2008.

  1. kino77

    kino77 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Mantova
    Ciao sono un nuovo possessore di xbox 360, provengo da ps2 ed ho voluto passare a ms perchè mi sembra superiore in qualità e minore in termini di € rispetto a sony. Detto questo volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un gdr (sono un super fan della saga Final Fantasy e non vi nascondo che il sapere che il 13° capitolo sarà disponibile anche per xbox360 ha influito positivamente sulla mia decisione di acquisto)...pensavo a Fable 2 o a Lost Odissey, quale mi suggerireste??
    Grazie a tutti:)
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se ami i Final fantasy, quindi JRPG allora buttati di brutto su Lost Odyssey...

    Fable 2 ti potrebbe piacere, ma è un RPG di concezione occidentale...prendilo magari più in la.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ciao kino, benvenuto.

    Come dice giustamente Difio, se ti piace Final Fantasy, Lost Odyssey è da prendere senza pensieri (soprattutto se li hai apprezzati tutti fino al X)

    Sono totalmente diversi, Fable 2 è action (quindi non a turni), l'altro è un classico gioco di ruolo giapponese.


    Cmq sposto in zona 360 ;)
  4. Dami22

    Dami22 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sto' giocando con Lost odyseey davvero un bel gioco con una trama moltooo lunga..li prenderei cmq tutti e due ;)
  5. kino77

    kino77 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Mantova
    Quindi se ho capito bene Fable 2 è action nel senso che come FF12 non ha i turni, mentre Lost Odissey assomiglia come sistema a FFX.
    Ok grazie dei consigli, credo prenderò LO magari F2 lo prendo più avanti.
    Mi scuso per avere sbagliato la sezione in cui postare la mia domanda.
  6. musodatopo

    musodatopo Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io direi fable perchè mi piace l'azione in un gioco seppur rpg
  7. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    quotone su fable guarda anche con gli amici nn si ci annoia a cazzeggiare per il gioco (o magari eravamo io e i miei amici malati fai tu.. :asd:)
  8. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Guarda li posseggo tutti e due e sono amante dei giochi di ruolo..

    Fable 2 rappresenta a mio avviso il piu bello e divertente action rpg di questa gen
    Lost Odyssey rappresenta il miglior jrpg di questa gen fina all'uscita di ff13 (anche se calcolando il flop qualitativo del 12 non so cosa aspettarmi)
    Il mio consiglio è comprarli entrambi , il secondo lo trovi usato anche sulle 30 €..posso dirti tranquillamente, senza esagerare che dopo FF7,8,9 viene Lost Odyssey..
    Le musiche sono epiche, il doppiaggio in italiano è fatto benissimo..anzi, molti lo hanno paragonato proprio a ff7,(ma hanno esagerato credimi)..La trama non è mai banale e buoni colpi di scena, graficamente ottimo per essere un rpg....Poi calcoliamo che il suo ideatore è lo stesso che ha creato ff7,8,9..vedrai che non te ne pentirai..
    Fble 2 anche se ha qualche difetto,ma è un gioco molto profondo..ha uno stile unico..Sembra quasi di stare nel Canto di Natale di DICKENS..una favola.. ;-)
    Fable 2 in piu ha la cooperativa..
    Sono 2 killer app a mio avviso..
    Prendili entrambi....
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008
  9. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Con 95€ te la cavi a prendere tutte e due^^
  10. kino77

    kino77 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Mantova
    Fatto...presi entrambi!!!! :D
  11. elecim

    elecim Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beato te :D