1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help!!!Mediacenter su xbox360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da tribus, 3 Maggio 2007.

1. tribus

tribus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Aiuto ho un problema con la mia xbox360, con la funzione mediacenter mi sono accorto che il menù è diverso da quello che vedo sul pc alcune voci non ci sono e dei menù sono incompleti, per esempio ho installato vlc360 sul pc per lo streaming dei video ma sulla xbox360 mediacenter la voce vlc360 non compare.
    Poi un altro problema, tutti i video che ho in condivisione sul pc opportunamnete convertiti con videora 360 mi si vedono sulla xbox360 tutti stretti ed allungati sapreste dirmi il perchè?
    Vi premetto che la mia console è collegata al pc in wireless con un ottimo segnale e tutto funziona benissimo o meglio tutto il resto( foto,musica ecc....)
    Grazie moltissimo per l'aiuto.:dho:
  2. Sc4rfy

Sc4rfy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' normale che non si vedano alcuni menù sulla 360, ricordati che il mediacenter della xbox è un extender, creato appositamente per la consolle e alcune funzioni non sono installate appositamente.I video li vedi stretti e allungati perchè sono appunto in streaming dal pc e probabilmente li visualizzi su un 16:9
  3. tribus

tribus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Infatti è come dici tu, li visualizzo su un 16/9, ma perchè tutti gli altri dicono di vedere i video in streaming benissimo e soprattutto vedono la funzione di vlc360 sul menù dell'extender come sul pc.
    Cmq come faccio a vedere i video in streaming bene?
  4. Sc4rfy

Sc4rfy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo non puoi fare nulla per l'aggiustamento dell'immagine in quanto l'opzione di calibrazione dell'immagine non è presente, tutto dipende se il filmato che va in streaming è per i 16:9 e in quel caso lo vedi bene (ad esempio un film)....se no puoi usare questo trick (non ti assicuro niente perchè mai provato):

i have found a solution

run VLC.exe
    CTRL+S
    go to stream output
    Sout stream
    Transcode
    use Advanced options botton

you can see Video padding option
    change value ex: 10

Save
    exit
    reboot your PC

test

Preso dal forum ufficiale di supporto al vlc qui: http://jortega74.free.fr/forum/viewtopic.php?t=108

Nel tuo caso essendo l'incontrario devi cambiare il valore in modo differente.

Per il menù del vlc non posso aiutarti prova a reinstallare e verificare che usi la versione di windows corretta, cmq ci sono anche altre valide alternative al vlc come il transcode Ciao
  5. tribus

tribus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Proverò questa soluzione e speriamo che vada tutto bene.
    Ti faccio sapere grazie
    Automerged Message for DoublePosting
    Prima peò devo riuscire a far vedere vlc360 sull'extender perchè adesso sto usando mediacenter video ed ho questo problema, non so se con vlc sarà uguale.
  6. Sc4rfy

Sc4rfy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah sorry avevo capito male che non avevi il menù ma riuscivi a farlo funzionare lo stesso...in ogni caso vale lo stesso quello che ho scritto sopra in quanto nemmeno il mediacenter ha l'opzione sulla regolazione dell'immagine (almeno che sappia io) e nemmeno il vlc a meno che tu riesca ad usare il trick scritto sopra....cmq se hai problemi di installazione del vlc prova a consultare un po il forum che ti ho linkato sopra....buona fortuna ;)
  7. tribus

tribus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per l'aiuto e spero che la fortuna mi assisti.
    Ciao