1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help me il wi-fi mi uccide

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da OnlyGodCanJudgeMe, 11 Febbraio 2007.

  1. OnlyGodCanJudgeMe

    OnlyGodCanJudgeMe Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Inanzitutto ciao sono nuovo del forum e la prima volta che ci scrivo:D .
    Ho un quesito: ho un portatile praticamente connesso ad internet 24 ore su 24 con una scheda wi-fi integrata e windows vista (ma questo non e un problema ci sto 2 minuti a tornare ad xp:cool: ).
    Volevo sapere se posso in qualche modo usare il pc come access point per connettere il wii.
    Mille grazie in anticipo per le (spero) molte risposte:) :) .
  2. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Dovresti vedere se la tua scheda di rete integrata, dispone di funzionalità di access point(anche se sinceramente dubito molto che abbia questo tipo di funzionalità).
  3. OnlyGodCanJudgeMe

    OnlyGodCanJudgeMe Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e dove ci guardo ?
    Automerged Message for DoublePosting
    in gestione dispositivi ho trovato la scheda di rete wireless si "chiama" Intel(R) PRO/Wireless 2200BG. Come la configuro come access point ?
  4. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Aspetta aspetta...perdonami la domanda...allora se tu hai collegato ad internet un pc portatile in modalità wifi vuol dire che hai un router wireless...oppure un router con un access point ecc ecc...oppure intendevi dire che hai un modem o un router nn wireless e che per collegare il tuo pc portatile ad internet usi una connessione ethernet(cioè con il cavo)?
  5. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Come immaginavo è una scheda che non dispone di funzionalità access point.
    Effettivamente come ha già detto ACE, come ti colleghi ad internet?
    Se hai un router wireless, dovresti poterti connettere direttamente con quello.
  6. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Si, quello che intendevo dire è che se il tuo pc è collegato ad internet con modalità wireless vuol dire che tu hai cmq un router wireless già attivo o un access point e poi tranquillamente connetterti a quello...se invece sei collegato ad un modem o a un router via wire allora è ora di comprare un bel router wireless :p