1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[HELP] Kubuntu e Live

Discussion in 'Xbox Live!' started by Ancalagon, Oct 8, 2007.

1. Ancalagon

Ancalagon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi io lavoro su Kubuntu 7.04. Vorrei collegare la mia 360 al Live come facevo da XP ma mi serve una mano. Il PC è collegato al net tramite wireless, e la X è collegata al pc tramite cavo di rete lan...
  2. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Ciao, io uso Ubuntu 7.04 e sono collegato ad internet tramite modem usb, e il pc e la 360 sono collegati tramite cavo di rete....
    Dopo aver configurato bene sia la scheda di rete, sia le impostazioni della 360, ho usato "firestarter" che è un firewall e ti permette di condividere la connessione internet ad altri pc...
    appena installato si avvierà un wizard facilissimo da seguire per configurare il tutto.....
    Spero di esserti stato di aiuto, se hai problemi io sono qui ;)
  3. Ancalagon

Ancalagon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    OT
    Intanto complimenti per l'avatar, ti vedo spesso nel forum ed ogni volta vengo preso da crampi di risate, GRANDE!
    /OT

Il fatto è che non ho mai configurato reti lan su linux, l'unica cosa che s'avvicinava era la connessione wireless del mio pc....ho visto sul net che certi usano comandi testuali (non mi fanno paura, anzi) ed ho provato a modificare quei comandi secondo un sesto senso che per ora è molto timido, ma niente. Il tutorial aveva un PC con 2 schede di rete.. le mie modifiche non hanno funzionato...
  4. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    BuIhUaiaua!! grazie per l'avatar....

Allora facciamo una cosa, hai msn così ti spiego passo passo?
  5. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

Trophy Points:
    67
    posso gentilmente chiedervi di creare un piccolo tutorial se vi va?
  6. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Ciao Kyunizo... prima vediamo se riusciamo a saltarci fuori :LOL:
    Automerged Message for DoublePosting
    Facciamo così... ho scritto questo specie di tutorial un pò di fretta, quindi non mi:tomaatit:.....

Premetto, io uso UBUNTU 7.04 e le impostazioni dell'Xbox360 che uso, sono queste:
    Come indirizzo IP: 192.168.0.10
    Come Subnet Mask: 255.255.255.0
    Come Gateway: 192.168.0.1
    Per l'indirizzo DNS, quello del vostro provider, se non lo sapete, basta fare una ricerca su Google.

Prima cosa, configuriamo la scheda di rete del Pc, quindi:
    Sistema=>Amministarzione=>Rete
    Selezioniamo la scheda di rete che verrà collegata tramite cavo ehternet alla console e clicchiamo su "proprietà" e la configuriamo in questo modo:
    Spuntate la casella "Abilitare questa connessione", poi:
    Su configurazione, selezioniamo "indirizzo IP statico"
    Su "indirizzo IP" inseriamo: 192.168.0.1
    Su "maschera di rete" inseriamo 255.255.255.0
    Su "indirizzo gateway" lasciamo vuoto e diamo OK.

Fatto ciò ,dobbiamo installare sul Pc "Firestarter" quindi aprite il terminale e date il comando:
    Code:
    sudo apt-get install firestarter
    (avrete bisogno della password dell'amministratore)
    Appena installato, partirà un wizard, vi chiederà di selezionare il dispositivo che vi connette su internet e quale connette i due Pc, risposto alle domande del wizard aprite il programma, lo troverete su Sistema=>Amministrazione=>Firestarter e assicuratevi di spuntare la casella "enable internet connection sharing" nelle preferenze, quindi: Firewall => Network Settings.
    Adesso dobbiamo permettere alla xbox360 di usufruire della connessione internet del Pc, quindi andiamo nella scheda "Policy" della finestra principale di Firestarter e su "Inbound traffic policy" aggiungiamo l'indirizzo IP della Xbox360.

Dovrebbe essere tutto...Ciao