1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help - Delucidazione Cavi Video

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da CoffeeMan, 20 Dicembre 2006.

  1. CoffeeMan

    CoffeeMan Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho un monitor lcd samsung 16/10 con risoluzione massima di 1680x1050 con entrata DVi e Rgb. Per attaccarci la mia XBox360 e usare il "Cavo AV per componenti ad alta definizione" trovato nella confezione, come faccio? Esiste una specie di riduttore o devo comprare l'altro cavo "VGA HD AV Cable" che però dalle caratteristiche sembra essere inferiore come risoluzione supportata (480p/720p) contro i (720p/1080i) del cavo elencato per primo?
    Grazie!
  2. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prendi il cavo vga, è il miglior collegamento per quanto riguarda la definizione
  3. CoffeeMan

    CoffeeMan Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per nn sostituire il cavo trovato nella confezione, potrebbe andare bene un adattatore come questo nella foto oppure nn conviene per l'eventuale perdita di qualità o altro?
    Grazie!
  4. ceppe

    ceppe Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    il cavo vga originale ti offre la migliore qualita' cmq ti consiglio 2 strade...

    1 compri uno di quei adattatori (di qualita buona) e non dovresti avere problemi

    2 t rivendi il component e con quei soldi di compri il vga originale (io l ho preso per 26 euro in negozio)

    byez
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Una domanda.. dove hai preso la foto? Non pensavo esistesse un adapter per segnali da analogici a digitali.. Infatti questo mi sembra un adattatore component-dvi.. potrebbe servirmi..
  6. CoffeeMan

    CoffeeMan Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    QUI
    http://www.pixmania-pro.it/it/it/266863/art/hama/adattatore-dvi-maschio-3.html
    Automerged Message for DoublePosting
    Intanto ti ringrazio del consiglio e spero che per domani ci sia anche qualche altro parere!:D
  7. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vendi il component e prendi il vga su play.com a 27 euro. Byez!
  8. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sapevo che esistesse la possibilità di convertire un segnale analogico in digitale in questo modo. Non sono sicuro che ti funzionerà.
    Comunque esiste una terza possibilità:se sei pratico col saldatore,cerchi lo schema e converti il cavo in dotazione in un cavo vga.
    Io l'ho fatto quando ancora nn si trovavano in commercio, è abbastanza semplice.
  9. imported_Testman

    imported_Testman Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Uccidetemi pure, mai io preferisco alla grande il component al cavo vga. Perlomeno sul mio tv Sharp Aquos 32 LCD.
    Ioltre col collegamento component in HD vedo i film DVD da panico in 576 P.
    Poi dite quello che volete io non cambio idea, col vga si vedono i colori più tenui e mettere le mani sui controlli "service" del TV per me è una follia.
    Ciao
  10. ddomy

    ddomy Guest

    Vai tranquillo ,sul tuo monitor per pc Samsung la vga non ha rivali ,soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento della dashboard 360 c'è un netto miglioramento del segnale, il nero risulta essere molto meno grigio ma anche il contrasto ora e più elevato rispetto prima...
  11. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io preferisco la definizione,quanto ai colori,sul mio lg mi accontento. Nn credo ci sia bisogno del menu service. C'è da considerare che fecero una patch che rendeva più vivi i colori del cavo vga,magari ne faranno un'altra in futuro.
    Per adesso,dopo aver provato entrambi i cavi,preferisco di gran lunga il vga
  12. CoffeeMan

    CoffeeMan Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Fatto ho comprato il vga alla fine!:D
    Però nn capisco una cosa, come è possibile che la parte audio composta da solo due jack uno rosso e uno bianco dia l'uscita audio Dolby Digital 5.1 Surround?:strano:
    Tra l'altro ancora nn li ho provati ne gli ho potuti attaccare perchè nn arrivano al mio impianto audio e quindi devo comprare una prolunga.
  13. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Semplicemente perchè il cavo vga ha l'uscita ottica (o almeno dovrebbe),coi due jack ci senti l'audio in stereo o in pro logic solamente.
  14. ddomy

    ddomy Guest

    Menu service dipende da marca e modelli,tipo su gli ultimi Samsung non serve più metter mani al menu service perchè nell'impostazioni dell'immagine hanno incluso anche il setting per il colore,comunque come gia detto l'ultimo aggiornamento dashboard 360 la vga è migliorata ulteriormente.
  15. ade_v1

    ade_v1 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2005
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok ragazzi, abbiamo fatto un'ipotesi per un monitor samsung.
    Prendiamo in considerazione il mio caso: ho un bravia v2500 e attualmente la 360 è connessa col component. Ho chiesto a diversa gente, ma sempre pareri contrastanti, e finora non sono arrivato a nulla. :eek:

    Cortesemente vi chiedo un semplice schemino che mi illustri cosa è meglio nel vga e cosa è meglio nel component, in modo tale da poter sciogliere per sempre il dilemma ;)

    Per quanto riguarda i colori sono già abbastanza aiutato dal motore bravia, forse un punto in più per passare al vga... comunque consigliatemi voi!