1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help Connessione

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Naquadah001, 1 Luglio 2006.

1. Naquadah001

Naquadah001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, ho un problema col Live.
    prima di tutto occorre specificare che ho una rete FastWeb che tramite router collega il pc, e avendo comprato una seconda scheda di rete, collego il pc alla x360. è da ieri che provo a spataccare seguendo varie guide e finalmente stamattina ero riuscito a collegarmi al live. per fare ciò ho dovuto settare manualmente IP e compagnia bella basandomi su una guida trovata su un sito; e tutto pareva andare bene. prima misi a scaricare una demo e poi andai ad aiutare la mami, al mio ritorno il Live era scollegato e al mio tentativo di ricollegarmi mi diede il solito errore. le impostazioni da me usate sono:
    scheda di rete:
    IP 192.168.0.1
    Subnet mask 255.255.255.0
    Gateway 192.168.0.1
    Server dns primario 192.168.0.1

xbox 360:
    IP 192.168.0.175
    Subnet mask 255.255.255.0
    Gateway 192.168.0.1
    Server dns primario 192.168.0.1

e con queste opzioni trovate su una guida andava tutto bene.

ora invece sempre con le stesse impostazioni quando faccio la verifica per la connessione Live si ferma al DNS e non riesco a capire il motivo.

se qualcuno sa come aiutarmi ne sarei molto felice dato che è da ieri che mi stresso per collegarla alla rete :dho:

ps. ah naturalmente il firewall (sygate) lo scollegavo quando mi connettevo alla x360
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Assegna il server DNS fornito dal provider (a meno di stranezze varie di fastweb), visto che stai usando come DNS l'IP del tuo PC... prova per esempio 212.216.112.112.

PS: Se il live passa per un router non serve a nulla disabilitare il FW nwl PC, potresti giocare anche a PC spento
  3. Naquadah001

Naquadah001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    appena finisco la partita a graw provo a fare come dici tu

per quanto riguarda il router è molto lontano dalla x360 e dato che non è wireless e i miei non vogliono avere fili in giro mi tocca adottare questo sistema.

EDIT: grande! modificando il DNS come da te indicato ora va! ma come mai? oggi andava col DNS che avevo impostato io ?_?
  4. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Accontentati che giochi dai, dopotutto ti accontenti anche di giocare sotto wifi quindi non sei un tipo molto esigente :D