1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[HELP!] Connessione A Xbox Live Tramite Cavo Ethernet

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Matrix789, 29 Maggio 2009.

1. Matrix789

Matrix789 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, vi scrivo il mio problema perchè sto impazzendo.
    Sono possessore di una xbox 360 elite. Fin qui tutto normale. Spesso mi collegavo al live in questo modo: xbox--->cavo ethernet--->pc portatile--->router.
    Non impostavo mai ip, dns ecc..lasciavo tutto in automatico, sia sul pc che sull'xbox e ANDAVA.
    Ora ho formattato il pc e...non mi si collega al live in nessun modo!
    L'unico modo per riuscire ad andare su xbox live è creare una connessione con bridging ma in questo modo non mi permette di vedere film e quant'altro che ho sul pc e che fino a prima di formattare condividevo tranquillamente.
    Il miglior risultato che ho ottenuto è stato un errore nel connettersi da internet a xbox live. Mi dice che ho l'mtu basso, ma sono sicurissimo che sia ben oltre i 1364 richiesti. Ho fatto il test su speedguide e anche tramite il prompt dei comandi. Mi restituisce valori un pochino discordanti ma sono tutti sopra i 1480!
    Vi illustro i miei settaggi attuali, così potete dirmi se sbaglio qualcosa:

Connessione rete wireless: (Tra pc e router, che condivide la connessione ad internet)
    Sia ip che dns impostati su "ottieni automaticamente"

Connessione alla rete locale (LAN): (Tra pc e xbox)
    ip: 192.168.0.1
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway predefinito:

server dns primario:
    server dns secondario:

Impostazioni su xbox:
    ip: 192.168.0.2
    subnet: 255.255.255.0
    gateway: 192.168.0.1

dns: automatici

Ho provato anche ad impostare la lan inserendo come gateway l'ip del mio router (che avendo parametri diversi [192.168.1.1] mi costringe anche a cambiare gli ip di lan e xbox) e inserendo manualmente i dns, ma nel primo caso non cambia niente, nel secondo non va neanche il collegamento rete--->internet.
    La connessione alla lan mi dice essere una "rete non identificata" ed ha accesso "solo locale", e forse è questo il problema, ma non capisco a cosa sia dovuto.
    Quando faccio queste prove ho antivirus e firewall chiusi, e le porte del firewall del router sono impostate correttamente per xbox live (c'è proprio la voce che permette di aprire le porte a xbox live all'interno del router di alice)

Spero sappiate aiutarmi perchè non so più che fare.
    Grazie.
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    1) hai provsto anche a mettere il dns primario sulla console 192.168.0.1?
    2) le porte sul router verso quale indirizzo fai il forwarding?
  3. Matrix789

Matrix789 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho risolto..solo che non mi vede il pc :(
    In windows media player 11 ho consentito l'xbox..che altro devo fare? forse salto qualche passaggio..
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa innanzitutto come hai risolto?
  5. Matrix789

Matrix789 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa hai ragione, non mi ero accorto che nelle proprietà delle impostazioni di rete c'era una voce spuntata con il firewall del mio antivirus (che siccome ho cambiato da poco non avevo notato avesse inserito il firewall anche lì)..ho tolto la spunta in tutte le connessioni ed è andato..l'unica cosa è che mi dice che ho un NAT moderato..dovrò configurare meglio il firewall del router probabilmente..ora il problema è la condivisione dei file..
  6. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Per il nat moderato apri le porte 88 e 3074
  7. Matrix789

Matrix789 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In teoria sono aperte, però devo ricontrollare, magari le impostazioni predefinite di xbox live del router sono sbagliate..

Matrix789 ha aggiunto 28 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Le porte sono aperte correttamente..non capisco a cosa sia dovuto il nat..ma a me interessa più che altro la condivisione che non va..