1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help: cerco informazioni su DS

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da malloy, 15 Novembre 2008.

1. malloy

malloy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno sono un papà (non vecchio! :D) e mia figlio vuole regalto un "Nintendo Ds" chi mi sa illustrare le sue funzioni? cosa fa come funziona che supporti usa per i giochi (es. cd schede di memoria o altro ) oltre a giocarci quale sono le altre funzionalità ?
    Grazie anticipatamente!!!
  2. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Allora, il Nintendo DS è una console portatile prodotta da nintendo nel 2004.
    Basa tutto il suo fascino su di una funzione esclusiva che è lo schermo sensibile al tocco che permette un'ottima interazione con i giochi.
    Viene commercializzato in 2 versioni: normale (ormai introvabile) e lite (più sottile e con lo schermo più luminoso).
    Una terza versione (DSi) provvista di fotocamera e lettore di schede SD, è prevista in italia entro l'estate 2009.
    I giochi sono salvati su di un supporto proprietario di nintendo, le schede DS (al secolo: cartucce)
    Per far funzionare programmi amatoriali, emulatori e roms di backup ti serve una flashcard, che è una cartuccia speciale che contiene un lettore di microSD su cui si possono caricare i file.
    Le flashcard le trovi su internet (M3 è la migliore, R4 e i vari cloni vanno bene lo stesso) con un prezzo che varia dai 25 ai 50 € a seconda del negozio o del modello.
    R4 e cloni le trovi anche in negozi specializzati e mercatini.
    Se non hai una flashcard tutto ciò che puoi fare è giocare, quindi ti consiglio, se sei interessato a funzioni multimediali come riproduzione di immagini, musica o video, ti consiglio di procurarti la flashcard sennò non puoi farci nient'altro che giocare.
    I giochi migliori sono Mario Kart DS, Zelda PH, Brain training e vari seguiti/versioni alternative e i giochi square-enix, ma decidi in base ai gusti che è sempre la cosa migliore.
  3. Ryuuzaki

Ryuuzaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I giochi migliori PER TE, specifica la prossima volta.
    @Malloy: Tra un Ds Lite ora e un Dsi in primavera ti consiglio il Ds Lite adesso, il Dsi escluse le due fotocamere (ma ormai si scatta foto anche col cel) e gli screen leggermente piu amplii non ha nulla che giustifichi il prezzo maggiore con cui verra messo in commercio, inoltre sarà region locked, cio significa che un gioco acquistato in america, ad esempio, non potra essere avviato sulla console acquistata in europa.
    Ultima modifica: 15 Novembre 2008
  4. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    COMUNQUE DECIDI IN BASE AI TUOI GUSTI CHE È SEMPRE LA COSA MIGLIORE ti è sfuggito questo punto?
    DSi avrà giochi esclusivi che si scaricheranno da un servizio online come il WiiWare (è già stato annunciato un nuovo warioware), oltre al fatto che c'è la microSD per sentire la musica (non tutti hanno una flashcard).
    E a proposito di flashcard, già si parla di hacking in corso sulla SD, quindi c'è la possibilità che, per quando arrivi da noi, abbiano già rilasciato un backup loader e un homebrew loader, rendendo inutile l'acquisto di una flashcard (sono sempre soldi...)
  5. Ryuuzaki

Ryuuzaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non mi è affatto sfuggito, non vedo cosa c'entri con la tua affermazione, I GIOCHI MIGLIORI SONO, e chi lo stabilisce quali sono i giochi migliori?Tu?
    Ti ho solo detto di specificare che sono i giochi migliori secondo la TUA opinione.

Per quanto riguarda il DSi, le flashcard sono soldi, perche, i giochi dal wiiware te li regalano?
    E io ho parlato di consiglio per il momento, e al momento non vedo un valido motivo per attendere l'arrivo di un DSi, MIA OPINIONE; poi ognuno è libero di fare cio che gli pare
    Ultima modifica: 16 Novembre 2008
  6. malloy

malloy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Grazie!! quindi per farla funzionare devo acquistare i giochi (caricati sulle cartucce Ds) in separata sede giustio?
    Nella Flashcard si possono inserire microSD con giochi già caricati?
  7. Ryuuzaki

Ryuuzaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esatto, puoi inserire giochi nella microSD che va nella Flashcard, purche tu possegga le copie originali di tali giochi, altrimenti è reato ;)
  8. malloy

malloy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quanto può costare una Flashcard?

In giro ci sono offerte di Nindendo Ds a prezzo buono, mi domando comprando solo la consol c'e già precarico qualche gioco o altre utility
  9. Ryuuzaki

Ryuuzaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sulla console non troverai nessun gioco precarico poiche essa non ha spazio di allocazione interno; e ovviamente chi ti vende la flashcard (anche insieme alla console) non puo lasciarci dentro alcun giioco, per il motivo sopra specificato.I giochi o li usi via Flashcard o via Copia Originale.
    I prezzi della flashcards variano dai 25 ai 50 euro circa, a seconda del modello che acquisti.
  10. malloy

malloy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie di tutto ora vi devo lascaire!!
    un'ultima domanda meglio nintendoDS o PSp (hanno la stessa problematica sui giochi )??
  11. Ryuuzaki

Ryuuzaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutto sta ai propri gusti personali, io posseggo entrambe le consoles, ti posso dire che sono complementari.
    Che intendi per problematica sui giochi?Scusami non ho capito
  12. malloy

malloy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Intendo ;) caricarli su una scheda di memoria ecc.... ecc...
  13. Ryuuzaki

Ryuuzaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La psp cosi come il ds ha i propri giochi nel formato distribuito dalla casa produttrice.Nel caso del DS sono le cards (al secolo cartucce) per cio che riguarda la psp si tratta di UMD, minidisk utilizzati solo ed esclusivamente per psp.
    Come per il DS puoi caricare le copie dei tuoi backup su una memory stick che inserirai poi nella psp.Previa modifica ovviamente.
  14. Ryuuzaki

Ryuuzaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti faccio notare che il thread è vecchio di oltre due mesi
  15. Pikachu95

Pikachu95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il dsi non è ancora uscito in italia
    o_O
    comunque ora come ora nei negozi si trova solo il nintendo ds lite e non più il nintendo ds (il primo che è uscito).