1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[help]alice gate 2 plus modalità bridged+routed

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da oO0 ale, 2 Gennaio 2008.

1. oO0 ale

oO0 ale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti. ho da poco questo modem (che poi sarebbe un router strozzato). qualcuno di voi è riuscito a farsi impostare la modalità bridged+routed dalla telecom per poter collegare piu pc contemporaneamente? la mia intenzione era di collegare il pc in una porta, e la 360 nell'altra.
    chiamando la telecom mi hanno detto che l'avrebbero fatto, ma oggi la pratica aperta risulta chiusa e nulla è cambiato.
    oggi ho richiamato per due volte: un'operatore mi ha detto che non era assolutamente possibile; l'altro mi ha detto che per il momento non è possibile, ma a partire da fine gennaio sarebbe stato possibile.

la mia considerazione finale è: la telecom (alice in questo caso) continua a far le cose col culo, e i loro operatori sembrano non averne un'idea ( tutte opinioni discordanti fra loro).

qualcuno di voi è stato più fortunato?
  2. Miky Devil

Miky Devil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Vedi ke il modem ke dici te è già impostato per la modalità Bridged+routed,infatti a me e a tutti i miei amici ke hanno il tuo modem è lo stesso,cmq,per vedere se è impostato o no,aprima una pagina web,e come link metti

192.168.1.1

E nella tabella connessione Internet,vicino a modalità stà scritto cme è impostato il tuo modem ;)
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    c'erano in giro dei firm per sbloccare il router
  4. oO0 ale

oO0 ale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora.. di firm lo so che ci sono.. il fatto è che non voglio invalidare la garanzia, visto che poi io il modem ce l'ho a noleggio.

il mio è impostato solo su bridged, lo avevo controllato ieri. oggi però se vado a vedere a 192.168.1.1 non mi fa caricare la pagina.
    che faccio? continuo a telefonare sperando di beccare almeno un'operatore decente?
  5. Eziooo

Eziooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    IO ho fatto il procedimento del cambio del firmware. Il mio router non presentava nessun sigillo nello smontaggio e l'ho flashato in 30 secondi. Se poi cel'hai a noleggio è non so cosa puoi e non puoi fare..
  6. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho quel modem a noleggio ed è impostato solo in bridget, ma ci gioco tranquillamente in live anche col pc connesso, tutti e due collegati in rete
  7. oO0 ale

oO0 ale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io riesco a giocarci in rete, ma condividendo la connessione.
    io volevo che fossero entrambi collegati al modem/router, di modo che posso giocare a pc spento. ora riprovo a chiamare. magari ne becco uno che mi da speranza, anche se ormai la mia opinine me la son fatta.
  8. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quindi sarei l'unico che si connette in bridget contemporaneamente e senza condividere la connessione avendo collegato sia pc che 360 via ethernet e senza condivisioni varie?
  9. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    siete in tanti, dipende dal firm che monta il modem, fai un search in questa sezione e troverai gente che l'ha sbloccato senza problemi.
    Per quel che riguarda il noleggio della telecom ti dico solo che io ho ancora qui un router della pirelli di quando avevo la smart 20, ho chiamato, mandato raccomandate, per far mandare qualcuno a ritirarlo, ma è ancora qui...
  10. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma io non l'ho modificato, è originale
  11. oO0 ale

oO0 ale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aggiornamento:
    ennesima chiamata. stavolta ho beccato un'operatore che sembrava sapesse cio che diceva.. il problema è che ho un contratto (fine 2006) a loro dire vecchio e non poteva mettermi la modalità bridged+routed per questo motivo.. ora mi deve contattare la sezione commerciale per cambiare il contratto e per spedirmi il modem wifi nuovo..
    ah.. il mio modem me l'hanno sostituito una settimana fa, dopo non so quante chiamate e segnalazioni.. ma la policy di telecom è che devono dare lo stesso modem (o almeno quello nuovo piu simile) di quello che si va a sostituire e quindi non potevano darmi il wifi.

conclusione: se mi fan pagare un solo centesimo in piu per un loro disservizio il modem wifi se lo possono anche tenere. piuttosto mi compro un router vero. altrimenti ben venga.
  12. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    modificalo...
  13. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè?!?!?!!?... mi sta funzionando tutto bene, che avrei di meglio?
  14. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    per poterlo configurare ancora meglio e poi è deformazione professionale :asd:
  15. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io ho questa deformazione... a cambiare le cose per il gusto di farlo anche quando funzionano e poi... me ne pento... cmq la cosa mi tenta....
    mi sai dare il link (anche in pm) della guida?
  16. Miky Devil

Miky Devil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anke io avrei bisogno del firm per modificare il modem...
    Infatti,quando gioco su halo:combat evolved,per pc,su internet,
    nonostante abbia una 7 Mega,la connex mi pinga 134,mentre dovrebbe pingare tra i 33 e i 67
    Poi dalle pagine web,scarica a 30-40 Kb/s,mentre dovrebbe arrivare a 480 !!!
    Vi prego aiutatemi,grazie...

P.S.
    Mandatemi il link per via PM,se nn lo si può postare nel forum.....
  17. cele93

cele93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh io ho il tuo stesso modem attivato solo in bridged e tranquillamente navigo sia con xbox live che non pc... non mi ha mai dato problemi...
  18. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    perchè non usi la connessione PPoE, ma sei always connected...
  19. cele93

cele93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in che senso? che ho il flat e non quello pay per view?