1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[HELP] Aiuto per favore....

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by aluc4rd, Dec 6, 2006.

1. aluc4rd

aluc4rd Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti e complimenti per il forum curatissimo. Sono giorni che provo a collegare l'XBOX360 al mio pc tramite cavo di rete crossato (non quello che mi danno nel 360) ma niente.....:inkazzato: ! Non so piu' cosa inventarmi :dho: Ho installato windows media connect attacco i cavi sul 360 mi appare link VERDE e connection GIALLA che lampeggia mentre sul PC i monitorini vicino l'orologio lampeggiano per un po (CON LA SCRITTA ACQUISIZIONE INDIRIZZO DI RETE) e poi dopo un 10 minuti buoni mi appare connettivita' limitata o assente e la 360 non mi si collega. VI PREGO AIUTATEMI mi hanno detto che siete degli esperti e che sicuramente voi riuscirete ad aiutarmi. Grazie a tutti e scusate il disturbo.
  2. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    firewall o simili attivi?
  3. aluc4rd

aluc4rd Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Zone alarm ma se lo spengo non cambia assolutamente niente...... AIUTO PER FAVORE!!! :confused:
  4. imported_Gavriil

imported_Gavriil Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Allora... ci sono un po di errori di configurazione che penso di dedurre da quello che scrivi:

prima di tutto le configurazioni di rete funzionano nel momento in cui tutte le periferiche sulla rete hanno impostato un INDIRIZZO IP e una SUBNET, volendo fare un paragone è come dire che la SUBNET è il nome della via in cui abiti e l'IP è il numero civico; senza queste 2 info le informazioni che transitano da quella via, non sono in grado di rintracciarvi...

Se dici che sul pc viene scritto acquisizione di un indirizzo di rete signigica che sulla scheda di rete alla quale hai attaccato la xBox non hai impostato un ip statico, cosa che in una connessione cross sarebbe meglio fare, la xbox non ha un server dhcp onboard mi pare...
    Sulla xbox devi fare piu o meno la stessa cosa, darle un indirizzo IP della stessa classe di quello che hai dato sulla scheda del PC e la stessa subnet; ti faccio un paio di esempi:

PC:
    IP: 192.168.10.5
    Subnet: 255.255.255.0

Xbox:
    IP: 192.168.10.6
    Subnet: 255.255.255.0

Non so dirti di preciso come si inseriscono gli IP statici sulla xbox perchè io uso un altra consifugrazione ma penso ci sia modo inserirli nella parte di configurazione di rete della console

C'è anche un altro parametro che sono i DNS, ma suppongo che se hai messo la xbox collegata col cavo cross tendenzialmente non pensi di collegarti in live... sbaglio? se cosi non fosse come DNS inserisci in 1 l'IP del PC nel secondo un DNS del tuo provider internet

Spero di essserti stato utile ;)