1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Helios Linux - PS3, da console a server Linux in 5 minuti

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da fkb, 31 Maggio 2007.

1. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Come gia' segnalato da un nostro utente e' arrivata questa nuova distribuzione nel mondo playstation 3.
    Qualche info in piu' tratta da http://punto-informatico.it con licenza CC:

Hannover - Specializzata nello sviluppo di piattaforme di file/print server per Mac, Windows e Unix, la piccola sofware house tedesca Helios ha pensato di trasformare l'ultima console da gioco di Sony, PlayStation 3, in un server domestico o per piccoli uffici.

Helios ha spiegato di aver sviluppato una versione semplificata di Yellow Dog Linux v5.0, attualmente l'unica distribuzione Linux certificata per girare su PS3, dotandola di tutto l'occorrente per sfruttare la potente console da gioco nipponica come un server di stampa, di file, di immagini e di documenti PDF.

L'azienda tedesca afferma che la sua versione ottimizzata di Yellow Dog Linux possa essere installata da CD in meno di 6 minuti e che, una volta avviata, sia in grado di consumare circa il 40% in meno di memoria RAM rispetto alla versione originale. La distribuzione include un server DHCP, il supporto a Java 1.5 ed AppleTalk, e il software necessario alla gestione e visualizzazione dei file PDF.

Il link per scaricare l'immagine ISO della distribuzione e le istruzioni per installarla si trovano in questa pagina.

Yellow Dog Linux 5.0 è stata sviluppata lo scorso anno da Terra Soft, società texana che, forte di una partnership con Sony, vende versioni di PS3 con Linux pre-installato e cluster di server bsati sulla celebre console. A rendere PS3 particolarmente adatta per l'uso come server è il suo processore Cell da 3,2 GHz, l'adattatore di rete Gigabit Ethernet integrato e l'hard disk rimovibile con interfaccia SATA.
  2. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma la distro è gratuita??perchè dal link non riesco ad accedere al download .....Come distro è paragonabile più a ubunto o a ydl??
  3. sigarette

sigarette Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    ce un modo come utilizzare piu memoria? perche celte volte tellow dog 1.5 si imballa
  4. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si imballa proprio perchè la memoria utilizzata è già troppa (180 Mbyte sono troppo pochi per YDL)....ne vorresti utilizzare ANCORA di più?
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sei pregato di ricontrollare il tuo messaggio prima di postare...costa tanto mettere le lettere giuste?
  6. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Purtroppo non e' un sistema operativo gratuito da quel che ho capito.
  7. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si risparmi memoria ma è un server...scordatevi di usarlo con le funzionalità di un desktop.

Più che una distro è un esercizio di stile.

Penso che non sia nemmeno dotata di interfaccia grafica