1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain si mostra in un nuovo video

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 12 Dicembre 2008.

  1. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Se il gameplay sarà come farenheit per me è da scaffale.
    Anzi, se qualcuno vuole giocarsi farenheit glielo vendo volentieri...
  2. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    alcuni mesi fa su un sito francese avevo visto dei video che facevano vedere il gameplay era veramente bello. e facevano vedere come una situazione si potesse risolvere in più modi

    goggio ha aggiunto 1 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    cmq si è più o meno uguale a farenheit, che a me è piaciuto tantissimo
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2008
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    dice che quando una sceneggiatura di un film è lunga circa 120 pagine (scemenza) quella di heavy rain è di circa 2000, perchè la trama è non-lineare e quindi ci sono molti rami della trama da scrivere e soprattutto da realizzare nel gioco. insomma ho idea ci vorrà un sacco di tempo prima che sto gioco esca... però penso che si possa definire la prima avventura grafica next gen, con tutti i pro e i contro del caso
  4. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Se sarà tipo avventura grafica è un conto, se bisognerà premere i bottoni come avveniva in farenheit è un altro... Soprattutto nelle fasi avanzate di gioco c'erano intere sezioni tutte così, dove ti guardavi interminabili filmati premendo i bottoni.
    :quadrato:cerchio:ics
  5. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    non dice 120 pagine dice 1000-1200 pagine...
    Comunque devo dire che mi ha sorpreso un po il fatto che sia tutto 3d effettivo, in questo genere di giochi come dice il tizio si tende spesso a "barare" mettendo delle immagini che simulano il 3d come sfondo. Sembra un gioco interessante, bisognerà vedere com'è la storia, che nelle avventure grafiche è tutto
  6. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Sapete quando esce il gioco in questione?Grazie
  7. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Per adesso di grafica si è visto ben poco, anche se non sembra male..
    Fono ad ora si sono visti quasi solo filmati in computer grafica..
    E Poi bisogna vedere gli ambienti come saranno, se si svolgera come farahneit in piccoli luoghi dove non ci sara interazione con quasi niente, oppure sara piu duttile del predecessore..bho..
  8. Zippettone

    Zippettone Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Empire City
    Questo gioco sarà mio al lancio,oltre che ad un'avventura in stile cinematografico,spero presenti elementi alla Broken Sword...
  9. RIDGE_DI_BEATIFUL

    RIDGE_DI_BEATIFUL Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    augusta taurinorum
    vorrei ricordare che quantic dream hanno fatto quel kapolavoro OMIKRON THE NOMAD SOUL..(quello con david bowie. che faceva il capo dei ribelli)..uno dei primi giochi free roaming (anche se limitato) per dreamcast e pc

    tra l altro il sequel OMIKRON KARMA previsto per 360 e ps3 è stato sospeso (momentaneamente) per concentrarsi su heavvy rain
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2008
  10. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Ma che dici? Tutti i filmati visti finora, erano o ingame, oppure realizzati cmq con il motore del gioco. Di cg non c'è proprio nulla.
  11. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    mostra davvero poco, speriamo in qualche video migliore
  12. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Avete notato il microfono dell'intervistatrice, quello con la scritta GT, soffre un sacco di Alliasing.... ;D

    Comunque aspetto info in più, per ora comunque è molto intrigante!
    La protagonista dovrebbe essere lei, hanno fatto vedere anche il provino (quasi 2 anni fa)
  13. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    SONY ha affermato che questo è in assoluto il titolo più importante di PS3 del 2009, per forza di cose sarà un capolavoro:)
  14. Orek84

    Orek84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da quello che ho letto, in teoria e' una sorta di libro game(chi se li ricorda?) vi muore il protagonista? nessun game over si passa ad un altro protagonista con un intreccio ovviamente diverso (magari rendendo piu' difficile o facile la fase successiva.) Devo ammettere che mi ispira non poco.
  15. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il carisma lo si ottiene conoscendo la storia del gioco e il livello di coinvolgimento del personaggio ,sarebbe prematuro giudicare la personalità del protagonista senza aver vissuto l'esperienza di gioco.
  16. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    Heavy Rain: dettagli, demo e contenuti aggiuntivi

    Videogaming247 ha pubblicato un interessantissimo resoconto di una sessione demo al chiuso di Heavy Rain, tenuta a Lipsia da David Cage in persona e incentrata sullo stesso filmato visto l’altro ieri, con ulteriore materiale di gioco a disposizione dei fortunati partecipanti.

    Vale la pena tradurre punto per punto i dettagli riportati sul sito web, visto che si tratta di informazioni davvero succose anche a proposito di demo e contenuti aggiuntivi:

    * I controlli riguardano solo testa e spalle del personaggio, con un bottone per camminare
    * Il personaggio principale si trova a investigare su una serie di sparizioni e si reca nella casa di un impagliatore
    * Tutto nel gioco è sensibile al contesto
    * “Tutta l’interfaccia è disegnata per le emozioni, per far sentire al giocatore ciò che il personaggio sente”
    * Un po’ di trama: la protagonista trova nella casa dell’impagliatore il corpo di una donna morta, ma mentre è ancora nella casa torna l’assassino, che tenta di ucciderla. La ragazza riesce a scappare via montando nuovamente in sella alla sua moto e l’assalitore si mette tranquillo a guardare la TV.
    * Il Sixaxis verrà utilizzato per aprire finestre e guardare in buchi della serratura. Ogni cosa nell’ambiente sarà interattiva: si potrà sedersi ovunque, accendere la TV, aprire tutte le porte di una casa
    * Viene riproposta la scena iniziale con alcune differenze: la ragazza invece di strisciare per non farsi sentire corre via facendo rumore. Il killer la trova e prova a buttarla sul letto, lei cade per le scale e scappa via nuovamente in moto, dopodiché si sente uno sparo.
    * Cage interviene nuovamente, affermando che è possibile uccidere il killer con cacciavite o motosega: tutte possibilità diverse per un totale di più di 60 scene come quella presentata
    * “Questo non è GTA, non è un mondo aperto”

    Nel frattempo, sempre secondo quanto dichiarato da Cage a Eurogamer, verrà rilasciata una demo del gioco prima del suo arrivo sul mercato, sui quali contenuti però ci sarebbero ancora dubbi da parte del team di sviluppo.

    Sempre in tema di contenuti, ma parlando di quelli aggiuntivi scaricabili da Internet, Cage afferma che è “sicuramente una possibilità, ma è presto per parlarne”. L’appuntamento nel 2009 con Heavy Rain in esclusiva su PS3 si fa sempre più difficile da aspettare.