1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain posticipato: Quantic Dream spiega il perchè

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 3 Settembre 2009.

  1. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    quoto sulla maggiore base installata... ma nn facciamo i soliti esagerati... triplo delle console? ma se stiamo a 30mln contro 24mln.... non è che la differenza sia del triplo mi sembra...

    non concordo x nulla su chi paragona le vendite delle esclusive sony alle esclusive MS... cioè halo3 vende da paura ma ormai è una serie consolidata che da anni gira con un genere che è indubbiamente tra i preferiti dei giocatori (nn mi sembra che tutte le esclusive MS vendano come halo), soprattutto d'oltre oceano... x killzone mi aspettavo vendite maggiori, ma giocandolo (mi piace anche) sono stato il primo a riscontrare pecche di giovinezza, invece uncharted, onestamente, è stata una sorpresa incredibile... io per primo nn l'ho comprato all'uscita perche pensavo fosse il clone sfigato di indiana jones e lara... invece è stato pauroso...
    adesso è un periodo che di esclusive potenti di sony ne escono abbastanza... GT per storia gia si preannuncia un successo... uncharted2 è di quei giochi che ti fanno anche comprare la console... FF è un giocone (se la square smette di suicidarsi)... e cosi via...
    Heavy Rain?? cosa dire... è un genere che nn si puo paragonare ad halo e compagnia, e ha nessun altro... è un genere unico, un gioco ancora sconosciuto e una tipologia nn da tutti... è logico che nn farà record di incassi, lo sanno anche gli sviluppatori... si prevede buona vendita ma nn da record... se volevano fare soldi facevano l'ennesimo FPS col graficone o l'ormai classico action (ne stanno uscendo un botto)...
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    31.50 contro 23.30

    Non parliamo di halo perchè è una serie consolidata?

    Allora parliamo di gears of war, brand nuovo, che ha piazzato 5 milioni con il primo titolo e 5 con il secondo...


    p.s pardon per l'edit, ma ho premuto edit invece che quote e ho scritto la mia risposta nel tuo messaggio :p
  3. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    onestamente su questa frase nn sono daccordo assolutamente... si giudica dalle vendite?? ma cosa?? lo giudica dalle vendite quella persona a cui piace fare il figo "il mio gioco vende di piu lalalalala" "mmh che vendite del cavolo la tua console"... e cosi via... il gioco si giudica dal gioco e da chi lo gioca... io nella mia esperienza videoludica ho visto giochi che dire meravigliosi è poco vendere veramente sotto le aspettative... farhenait, tutti i lavori del team ICO e altri che facevano paura.... poi mi vedo giochi come pes08 che continuano a vendere e mi chiedo come si fa...
    ci sono titoli che molti stanno riscoprendo ora di cui nn conoscevano nulla se no pochi sentito dire... si puo notare dai download (sia ps3 che xbox) degli store di giochi con una veneranda età che vanno da matti...

    lodosss ha aggiunto 6 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    no problema :p

    come ho detto halo non è giudicabile, io lo considero come brand MS alla stregua di mario nella nintendo...
    x gears2 ti do ragione, è un gioco stupendo e 5mln sono tanti... adesso pero voglio aspettare uncharted2 x vedere quanto vende... logico che se mi vende 2mln di copie allora si, ci sono dei problemi, ma onestamente nn credo proprio ne venderà cosi poche...
    pero sarai daccordo con me sul fatto che di esclusive MS che fanno si numeri ce ne sono ben poche, se nn solo quelle sopra citate... per il resto nn è che ogni esclusiva è oro che cola... x i paragoni con HR io piu che i titoli gia detti, io lo metterei piu in paragone con Alan Wake... ok, questo è gia un genere piu famigliare di gioco, ma rimane sempre un po piu distante dalla visione del casualone di turno che si acquista a scatola chiusa un halo o un uncharted perche tutti dicono che sono fighi....

    lodosss ha aggiunto 10 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    p.s.
    i 31.5 contro 23.3 sono la stessa risposta che ho dato a chi diceva che le macchine MS erano il triplo di sony... come hai confermato nn è vero, sono solo di piu... se poi consideriamo che 23.3 sono tutti player con giochi originali, invece dalla parte di la da quella cifra dei smussare chi non fa la stessa cosa, percio il divario si stringe... (ricordiamo vero il grafico di qualche giorno fa sulla pirateria vero??)
  4. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Quella fine secondo me l'abbiamo gia' fatta anche nei videogame, la gente che sa che uscira' heavy rain, e che probabilmente sara' un ottimo gioco, è una strettissima minoranza, complice anche una scarsa pubblicita'. La massa ormai va per cod, fifa, pes e gta, tutto quello che non ha un nome famoso difficilmente raggiunge vendite elevate, figuriamoci heavy rain che è un gioco fuori dagli schemi comuni.
    Una cosa è certa: una copia sara' mia di sicuro e sono convinto che mi piacera' molto piu' di giochi che arrivano a vendere svariati milioni di copie.
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sai perchè le esclusive sony non vendono 8 mln di copie? gli usa....è un mercato dove sony deve fare qualcosa per risollevarsi.

    nella classifica dei preorder halo odst ha già quasi 1 mln di preordini, ma il dato più impressionante è modern warfare 2...per x360 900.000 preorder e per ps3 300.000 questo è un dato chè fa capire molto.

    sempre nella stessa classifica uncharted 2 ha solo 70.000 unità preordiante, non aspettiamoci tantissime copie al day one se venderà molto lo farà sul lungo periodo ( il primo ha venduto 2,5 mln di copie per il seguito ne auguro almeno 4 mln le meriterebbe dalla prima all'ultima )
  6. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    naturalmente tu sei un esperto di quella serie...
  7. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    bè il mercato usa è sempre stato il tallone d'achille della ps3...
    pero fammi correggere un paio di cose... intanto mi prendi sempre come esempio Halo come recordgame, ormai (nel nostro dibattito) abbiamo ripreso piu volte il potere di questo gioco...
    per quanto riguarda modern warfare i problemi sono altri... primo in usa (come detto) le xbox fanno da padrone tra gli utenti (ci giochi online percio sei anche costretto all'originale) poi io sono il primo che penso di prenderla x Xbox, cavolo la chat è migliore da matti e in un gioco come questo la vedo (personalmente) una cosa fondamentale... questo nn è un problema di esclusive (nn capisco xche hai tirato fuori sto gioco che nn lo è), ma proprio del problema sony con la chat... (x nn parlare degli hardcore gamer che regnano in MS)
    secondo me uncharted2 arriverà a toccare i 5mln (se li merita) che, x me, sono un buonissimo risultato x un'esclusiva...
    cmq con MW sei andato OT, stavamo discutendo sulle esclusive...
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    A me pare che anche le altre esclusive Microsoft abbiano venduto bene. Ovviamente non 10 milioni o 5 come gears, ma si difendono bene.

    Per i dati di vendita, non sono la stessa risposta, perchè tu davi un distacco di 6 milioni, mentre sono 8 milioni e 2, quindi la differenza c'è.

    Capitolo pirateria, è sotto gli occhi di tutti che sul 360 la pirateria non è ai livelli di ps1 o ps2, vuoi per il ban, vuoi perchè i pirati sono circostritti alla solita italia, alla solita spagna ecc. Quei grafici lasciano il tempo che trovano.

    A mio sostegno vengono di nuovo le vendite dei giochi; se la pirateria fosse cosi sviluppata non avremo cifre del genere, dato che la 360 ha un attach rate superiore alla ps3.
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si lo abbiamo già fatto, prodotti tutti uguali...per questo ho specificato " qui dovremmo essere su un forum di appassionati ed intenditori"

    K_for_Vendetta ha aggiunto 2 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    ho tirato fuori mw2 perchè è il titolo che tutti hanno voluto evitare questo natale perchè venderà un botto e questa differenza di 3 a 1 è impressionante secondo me ( ovviamente dovuta al multiplayer con chat e mappe esclusive ma cmq è un fato di fatto che vende il triplo ) e l'ho assunto ad esempio della differenza di vendita tra i software delle 2 console in usa spiegando perchè gears è arrivato a 5 mln e uncharted no.
    5 mln sono un grande risultato e spero di cuore che ci arrivi

    K_for_Vendetta ha aggiunto 4 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    si esclusive vendute su 360 ce ne sono ma certo non c'è la differenza numerica che c'è con halo o gears che sono gli unici 2 titoli stra venduti su x360 che sony al momento non può nemmeno avvicinare
  10. Bennet

    Bennet Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vicenza/Padova
    pure l'inizio 2010 è strapieno di giochi rimandati... XD