1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hdmi

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' started by Davide06, Jan 5, 2009.

1. Davide06

Davide06 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao a tutti,

io tutt'ora gioco all'xbox con la componet...

leggendo dai vostri thread e risposte, l'hdmi è molto migliore della component; la mia tv ha una presa hdmi, ma non ho il cavo...

1 quanto costa il cavo??
    2 lo posso comprare da qualsiasi parte??
    3 nella xbox dove va inserito(il cavo)???(davanti-dietro o dove??)
    4 dopo aver cambiato il cavo devo modificare le impostazioni della xbox o qualcosaltro???

GRAZIE MILLE A TUTTI...

ciao...
  2. franz00

franz00 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    la tua xbox ha una presa hdmi e non sai dove? è colpa di microsoft che non lo scrive sul libretto di istruzioni!
    1 da 10 a 100 euro
    2 si ma i migliori li trovi in salumeria :asd:
    3 io te lo suggerirei....ma poi il notaio s incazxx (dietro)
    4 dipende dalla tv che hai
  3. Davide06

Davide06 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    franz,

ho un tv panasonic al plasma lcd con 32 pollici(mi sa anke +)...

comunque, poi intendo serve un filo apposta hdmi per xbox a tv o va bene un altro qualsiasi???

nella xbox però non devo cambiare niente???

si nota la differenza tra component e hdmi???
  4. Mic.88

Mic.88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao!
    Se non hai una tv Full HD, il cavo HDMI nn ti serve a niente, perchè l'HD Ready non legge fino a 1080p come invece fa il Full e il cavo in questione.
    Io cmq ho collegato l'Xbox alla tv con un cavo qualunque HDMI da 10 euro (facendo nn pochi salti mortali) e si vede alla perfezione.
    Ho un Samsung 37" Full HD.
  5. Teux666

Teux666 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mi spiace contraddirti in quanto un hd redy riceve il segnala 1080p, lo riscala prima di trasmetterlo, quindi in una visione di un film o di un gioco in questione un hd redy tramite hdmi fa si, che si veda comunque da dio!!!Logico che a parita di segnale a 1080 un full ha una risoluzione pari e quindi ci guadagna in profondità e dettaglio!!
    In soldoni...l'xbox tramite hdmi ti fa l'upscaling video dei giochi dato che non ha un lettore di alta definizione, e quindi anche su di un hd redy vedi benissimo,anzi te lo consiglio vivamente,il passaggio da cavo analogico component a digitale hdmi ti fa guadagnare tranquillamente un 15% di qualità!!
  6. Davide06

Davide06 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok, ma dopo è difficile attivare qualcosa o modificare per far partire hd invece di component?
  7. franz00

franz00 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    che confusione che hai in testa!...quindi un segnale 1080 p downscalato è migliore?
    e l xbox fa l upscaling dei giochi solo con l hdmi?

franz00 ha aggiunto 2 Minuti e 29 Secondi più tardi...

non devi attivare niente, se vuoi usare l hdmi setta la risoluzione a 720p dalle opzioni video della 360
  8. Teux666

Teux666 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    No assolutamente,un segnale downscalato non è migliore di uno puro trasmesso su di un pannelo 1080p nativo, ma rifacendomi al post dove diceva che l'hdmi su di un pannello non full hd non serve a niente rispondo che non è per niente vero,perchè si vede comunque benissimo!!
    Vendo televisori per lavoro, e passo la giornata davanti a schermi hd redy e full hd....su tutti sono collegate centraline in alta definizione oppure trasmissioni satellitari hd.....la differenza c'è ed è ovvio,ma comunque rispetto al component, l'hdmi ti da una resa superiore.
    L'upscaling necessita dell'hdmi o al massimo di dvi, in quanto con questa riesce ad aumentare la risoluzione di trasmissione, un cavo analogico non ha velocità di trasmissione in bit che permette l'aumento di risoluzione e quindi non avresti nessun giovamento visibile pratico.
  9. franz00

franz00 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    ma che dici?
    il component è tranquillamente in grado di arrivare a qualunque risoluzione (non lo fa per una questioni di diritti legali)...che cavolo c entra la velocità in bit?
    un segnale analogico può trasportare tutto quello che gli pare...ma dai, informatevi prima di scrivere ste fesserie.
    sai cos è un bit? sai cosa è un segnale analogico e come avviene la trasmissione di quest ultimo?
    il bit è l unita di misura che indica la larghezza di banda di un segnale digitale e non di un analogico (che si misura a seconda dell intervallo di frequenze che ospita).
    Last edited: Jan 10, 2009
  10. Zamma82

Zamma82 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Poveraccio, scometto che col vostro battibecco l'autore del topic non ha capito molto...

Io ho un HdReady e ti consiglio si usare il cavo hdmi.
    Lascia che sia l'xbox a scegliere la risoluzione migliore.
    Non devi mettere la tv in vetrina e partecipare a una gara a chi si vede meglio...
    Vedi bene? Si.
    a posto.
  11. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Io invece consiglio a te di provare un VGA al posto dell'hdmi, sempre se non hai un ingresso VGA limitato... settando 1366x768 hai un risultato notevolmente superiore all'hdmi....
  12. franz00

franz00 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    quoto, il vga ha una resa migliore...e comunque il component può veicolare 1080p tranquillamente per quanto riguarda i videogiochi, non lo può fare per i video (questione legale sopracitata)