1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hdmi ----> VGA esiste converter?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Revenge, 18 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    Ciao è possibile attaccare la ps3 al mio Lcd che ha solo un contatto VGA? HO visto che esiste un controller, ma vogliono circa 249,99 eur, voi avete trovato qualcosa di meglio?:p
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Esiste un converter component-> VGA
  3. ddomy

    ddomy Guest

    una delle possibili connessioni che puoi fare inserendo un connettore, da dvi-i > vga.
  4. roccopagano

    roccopagano Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io mi sto tritando questi giorni per trovare un adattatore VGA per la PS3.
    Voglio collegare la mia PS3 al monitor LCD del PC come faccio attualmente con la XBOX360 ...
    Non capisco un granchè di tutto ciò :) ... e vi sottopongo i risultati delle mie ricerche nella speranza di avere dei giudizi appropriati e competenti :)
    Ecco le soluzioni a cui sono giunto:
    1) Convertitore HDMI-VGA http://www.av-sales.co.uk/HDMI-VGA-CONVERTER-139-.htm
    Un convertitore secco HDMI a VGA dall'Inghilterra a 157£ (232€) + trasporto, non proprio economico, considerando che occorre pure un cavo HDMI (30€).
    2) XCM Multi-cable V2 PC Monitor Adapter http://www.teamxtender.com/
    Cavo multiplo per PS3, XBOX360, WII (sarebbe perfetto) con l'aggiunta di un convertitore simile a quello citato al primo punto... solo che converte il composito YpbPr in VGA. Divineo.it vende il cavo a 20€ anche se hanno solo la versione 1, diversa e soprattutto senza il convertitore! Non sono riuscito a scoprire dove comprarlo in giro e a che prezzo!!
    3) Adattatore HDMI Female a DVI Female + cavo HDMI! Su ebay si trovano degli adattatori del genere ma non sono sicuro che funzionerebbe. La spesa sarebbe minima ... 30-40€ per tutto!

    Attendo le vostre risposte :)

    ciao
  5. quella del team extender è la migliore soluzione per risultati e per costi, ancora non è arrivato in italia ma divineo lo avrà appena esce la ps3, se hai fretta prova sul divineo americano
  6. hjogi

    hjogi Guest

    Volevo segnalarvi questo interessantissimo articolo: recensione BlackBox aka VisionFC4.

    HJOGI
  7. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    quest'ultimo
    lo conosco...peccato che costa come una ps3 20gb jap...si fottizzino:):D
  8. hjogi

    hjogi Guest

    solo che a livello di qualità non ha eguali ;)
    Non si puo' paragonare nemmeno lontanamente al team xtender (che costa 50 euro).

    Ad ogni modo negli USA costa sui 150 dollari.

    Ciao


    HJOGI
  9. Ancalagon

    Ancalagon Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E se compro, cosa che ho trovato, un convertitore HDMI - DVI + convertitore HDMI - VGA e lo collego al mio SAMSUNG 2032bw? DOVREBBE andare
  10. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Visto che hai già postato anche nella guida adeguata qui chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.