1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HDMI... ma che delusione!

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Polymar77, Nov 19, 2007.

1. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Buongiorno Tribe. Vi prego di venirmi incontro perchè sono delusissimo. Sabato, vista la dipartita della mia pro, ho acquistato una Elite. L'ho comprata solo ed esclusivamente perchè tutti, nessuno escluso elogiavano la connessione HDMI sostenendo che fosse nettamente migliore sia della component che della VGA.

Una volta collegata al mio Samsung LE32S74BD l'ho accesa e... delusione! A 1080i COD4 viene interlacciato! A 720p i colori sono belli accesi, ma i controrni sono seghettati... quasi peggio del component HD! PERCHE'!!!!

Ora sto giocando col VGA in 1280x768 ed è la solita meraviglia, ma visto che ho due console e non voglio staccare di volta in volta il cavo (perchè poi salterà fuori l'errore 74 come è successo con la pro, probabilmente) dovrò abituarmi all'HDMI.

Secondo dov'è il problema? Sono certo che l'HDMI sia tecnicamente superiore al VGA... ma allora perchè si vede peggio?
    E' l'LCD che mal lo digerisce?
  2. marione_82

marione_82 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Io ho avuto il tuo stesso preoblema, infatti non ho mai elogiato l'hdmi. Sono stato costretto a rimettere la 360 in component perchè l'immagine in hdmi aveva lo stesso problema da te descritto. Io penso principalmente che si tratti di una questione di settaggi, ma nonostante io abbia provato a smanettare purtroppo le cose peggioravano :asd:
  3. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Bah... io comunque mi rifiuto di credere che l'HDMI sia peggio del component (come mi rifiuto di credere che per sfruttare bene una tecnologia digitale devi acquistare il televisore adatto) e voglio sperare che con l'aggiornamento di dicembre mettano una pezza a questa cosa come hanno fatto in passato per la connessione VGA. Che delusione... a sto punto tanto valeva ricomprarsi una core a 150 euro da qualche parte... tanto non devo modificarla... :cry:
  4. virus46

virus46 Guest

Trophy Points:
    16
    ciao Polymar! siccome sto valutando per acquisto di un TV lcd per poter sfruttare l'uscita HDMI. Tu cosa mi consigli tra 26 e 32" (ma vedo che il contrasto è quasi dimezzato da 32 a 26)? io avevo visto samsung 32S86, mi sembrava un buon rapporto Q/P. Altrim il Sony 32S3000E.
  5. hucka

hucka Tribe Member

Trophy Points:
    16
    da inesperto totale direi che comunque, l'unica opzione per sfruttare a pieno l'HDMI sia avere un TV Full HD.....sbaglio???
  6. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Parlando con il centro clienti samsung x un problema del mio tv, ho chiesto quale fosse il miglior collegamente x la 360.. mi ha detto che ne possiede una è che in teoria l'HDMI è il migliore.. ma in pratica il VGA li supera tutti x definizione!!!
  7. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    "dicono" che il full hd non faccia una piega in hdmi. Virus, purtroppo non so aiutarti. Disicuro per l'HDMI il mio è penoso.
  8. virus46

virus46 Guest

Trophy Points:
    16
    il problema è che in full ci sono dai 37" in poi... sto fatto che alla fine sugli Hd ready è sempre meglio il vga mi rompe.
    E il discorso che pur supportando i 1080 le HD ready cmq si vede peggio risp a TV max 720?
  9. imported_killerbox

imported_killerbox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La VGA è il miglior collegamento possibile non c'è niente da fare ... l'HDMI ha come scopo solo la protezione di contenuti ma a livello qualitativo l'immagine non supera la resa del component .. ne supera solo i costi :D

....probabilmente MS l'ha introdotta sulle nuove console in attesa dell'IPTV ...
  10. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ... a saperlo prima col cacchio che prendevo l'elite ^_^;
  11. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    l'elite è comoda per il disco da 120 gb, l'hdmi per me è quasi identico al vga e l'ho sempre detto.
  12. imported_lucio

imported_lucio Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io collego la mia 360 sul monitor lcd col vga , risoluzione 1280 1024 (credo sia quella) e francamente è uno spettacolo: avevo letto che col vga i colori sono meno brilanti : bah sarò io daltonico :)
    per me il vga va benissimo
  13. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Bah, a pensarci bene da quando ho preso l'HDMI ho l'impressione che si veda peggio ma non ho ancora rimesso su il VGA per fare il confronto perchè ho preferito autoconvincermi che HDMI è meglio visto che ho preso la console appositamente -_-'
  14. marione_82

marione_82 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Ribadisco, per me è una questione di settaggi. Attaccando la ps3 allo stesso tv lcd della sharp hd ready in hdmi si vede perfettamente. Devo provare a smanettarci un pò :asd:
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    .....perchè tutti, nessuno escluso elogiavano la connessione HDMI sostenendo che fosse nettamente migliore sia della component che della VGA.

Tutti li strunzi.......:LOL: ora hai imparato la differenza fra quelli che dicono e quelli invece che sanno per davvero, la prossima volta ti segni il mio nick e fai come dico.
    Detto questo la miglior soluzione e mappando 1:1,cioe' a risoluzione nativa del tuo pannello.
    In pratica devi prendere cavo vga e impostare risoluzione di uscita 1366x768 non penso che te la faccia impostare con HDMI
  16. HarteK

HarteK Tribe Member

Trophy Points:
    65
    dipende sempre dal pannello e da come lo si setta.Ovviamente se hai un lcd in vga lo mappi 1:1 e quindi è la scelta migliore..se invece inserisci un cavo hdmi e quindi setti la console a 720p o 1080i non avrai una mappatura 1:1 e quindi è normale che vedrai "peggio" ,visto che fai fare una riscalatura in più al pannello stesso
  17. ddomy

ddomy Guest

ah dopo vari mesi che sono lontano dal mio forum preferito , vedo che i problemi di connessione HD sono sempre gli stessi, che dillemma, cosa scegliere Component,Vga ed ora l'Hdmi?
    Posso dire che visto la mia esperienza in materia, non cambierei mai e poi mai la mia vga anche se utilizzo un tv lcd fullhd.

Un salutone
  18. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    bentornato ddomy ;)
  19. hucka

hucka Tribe Member

Trophy Points:
    16
    bentornato doomy. in tua assenza alla fine mi sono comprato un plasma 50" Samsung...per i settaggi ho fatto un po a casaccio, ma sono contento...stasera ti mando il modello esato cosi ne parliamo :)

Per quanto concerne l'HDMI si vede che alla fine non serve a molto a meno di avere un pannello adatto...
  20. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Guarda che il discorso e molto semplice
    con component ed hdmi setti solo 1920 x 1080 ed 1280 x 720

mentre inserendo il cavo vga magicamente ti compaiono in piu' altre risoluzioni selezionabili (5 o 6) fra cui 1366x768 che ' la classica HD ready dei pannelli maggiormente diffusi.

Ergo se hai un plasma o lcd full hd usi il component o hdmi in dotazioni
    Se hai un plasma o lcd con risoluzione nativa 1366x768 compri cavo vga e mappi 1:1 ma piu semplice di cosi?
    Mi sa che non leggi bene quello che scrivo