1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HDMI e uscite audio

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da LocutusOfTrek, 30 Novembre 2007.

1. LocutusOfTrek

LocutusOfTrek Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un mezzo dilemma e spero mi possiate chiarire le idee.

Ho appena comprato, dopo lunghe attese, una xbox 360 pro (bundel con halo 3), nuova sfornata con uscita hdmi integrata.
    Ho comprato il mio bel cavetto hdmi, l'ho collegato al nuovo lcd e via, perfetto.
    Non contento ho pensato che avrei potuto connettere la 360 anche all'home theatre via ottico o via jack rosso-bianco: è stato in quel momento che mi sono reso conto che il mastino di cavi con l'uscita audio (per intenderci quello fornito di serie con l'ibrido composite-component-optical) era troppo ingombrante per essere inserito in concomitanza con la presa hdmi (o una o l'altra).
    Ho letto sul forum che esisterebbe un famigerato accessorio venduto con la versione elite. Ma tralasciando il fatto che ho cercato su internet invano (ho il presentimento che venga inserito solo nel bundle elite), esiste qualche soluzione alternativa che costi meno dei cinuqanta euro che ho letto qui sul forum?

Conoscete qualche stratagemma per ovviare al problema?
    Con un bel suono 5.1, soprattutto se considerato il possibile hd-dvd player, sarebbe un altro mondo

Grazie mille
  2. thelestat

thelestat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, una soluzione più artigianale c'è, che è poi quella che ho adottato, funziona e non devi spendere un euro in più.
    In pratica si tratta di togliere la copertura in plastica del cavo component, basta un cacciavite e fare leva nell'incastro, (non si rovina neanche, se un giorno lo vuoi rimettere) tolta la plasticona, ti rimane la protezione in metallo, ma a quel punto si incastrano perfettamente sia il cavo hdmi che il component per sfruttare l'uscita audio.

Ps. Tolta la copertura in plastica, il cavo rimane sicuro lo stesso, cioè nel senso, che dato che ha una seconda protezione in metallo, non c'è il rischio di prendere la corrente o di cavi scoperti ecc. ecc.
    Ciao
  3. LocutusOfTrek

LocutusOfTrek Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cosa posso fare oltre che erigerti un monumento?
    Mi hai fatto risparmiare la modica cifra di 50 euro con una soluzione altrettanto comoda, pratica, perfetta in pratica.

Grandissimo, non ci avrei mai pensato.

Grazie ancora :dance2:
  4. thelestat

thelestat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prego!!... Felice di essere stato utile, avevo visto questa soluzione su un forum straniero con tanto di foto, non me lo ricordo, se no ti postavo anche l'indirizzo, cmq alla fine è proprio una stupidata....

Ciao....