1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

?? HDMI e COMPONENT ??

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Trentalance, 23 Ottobre 2007.

1. Trentalance

Trentalance Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, è il primo post che faccio.
    A giorni acquisterò una 360; leggendo sul forum ho visto molte discussioni sull'HD, sulla compatibilità con TV LCD e plasma...ma non ci ho capito un granchè.
    Ora: a natale comprerò un TV LCD e ormai tutti questi televisori sono dotati di HDMI e sono tutti HD ready se non Full HD.
    Volevo sapere qualcosa sulla possibilità di sfruttare l'HD con la xbox 360 e soprattutto a cosa ci si riferisce quando si parla di "component 1080p o 720p".

grazie, ciao.
  2. Pierco

Pierco <font color=#9966FF><B>Il Feticista dello Sterzo</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Con la "vecchia" XBOX360 senza HDMI sicuramente non hai l'audio digitale e nemmeno il video anche se quest'ultimo di ottima qualità fino a 1080p.

Ti consiglio di comprare un retroproiettore,perchè con questo puoi sfruttare sia l'audio che il video in digitale,in quanto dotato di sistema audio Dolby anche se virtual e quindi non avrai più bisogno di un impianto home theatre.

Ci sono addirittura dei retroproiettori dotati di + altoparlanti e subwoofer.

Considera pure che i formato più diffuso è i 1080i ovvero la stessa risoluzione del 1080p,anche se ottenuta interlacciando le linee.

3. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Prendi un LCD e lascia perdere la retroproiezione.
    Visto che ci sei se hai soldi da spendere prendi un full HD, considera che prendere un 32" e stare seduto ad esempio a 1mt. da esso non porta grossi vantaggi tra HD e FULL.

Leggi qua per le differenze:
    http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV

Sta di fatto che a parte un discorso console, qualora tu voglia sfruttare al meglio il pannello dovrai munirti di lettore HD-DVD o BLURAY per godere in pieno dell'ALTA DEFINIZIONE.......
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    E comunque anche tutte le TV prodotte da Sony e Samsung (cito i 2 marchi perche' li conosco) integrano il virtual surround ormai da anni, che comunque non e' paragonabile ad un hometheater con DD5.1.