1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HDD non rilevato/non accessibile

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da giancai, 11 Gennaio 2011.

  1. giancai

    giancai Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Salve a tutti, ho un problema con un HDD Hitachi da 40GB (quello incluso "di serie") e con la PS3 fat che non vuole saperne di formattarlo: L'ho inserito al suo interno e la Ps3 non riusciva ad accedervi, dunque l'ho formattato in FAT 32 con Acronis 11 rendendolo un'Unità Logica; a questo punto è stato riconosciuto dalla PS3, ma all'avvio della procedura di formattazione la barra si blocca all1%, e dopo qualche incertezza un messaggio mi annuncia che è impossibile accedere all'HD. Pertanto l'ho di nuovo formattato (stavolta con una utility Hitachi) e il test dell'app stessa è risultato positivo. All'inserimento non veniva riconosciuto, ergo ho tentato prima con Acronis 11 e poi con Diskpart varie impostazioni, FAT 32 Logica, NTFS Primaria con e senza partizioni, ma il risultato è sempre lo stesso: O non rilevato all'avvio (impossibile accedere all'Hard Disk) o blocco durante la formattazione.

    NB: La medesima Ps3 rileva correttamente, formatta e si avvia se inserisco l'HDD Hitachi da 250GB di un portatile semplicemente formattato con Acronis 11 e reso Unità Logica FAT 32 con una piccola cache e senza partizioni. Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    mah..io uso GESTIONE DISCHI di WINDOWS..e lo formatto da li',,senza tanti programmelli..ed hanno sempre funzionato

    in casi estremi devi collegare l'hard disk fisicamente al pc e non tramite usb..ad esempio lo metti in un portatile ..metti il disco di istallazione del sistema..lo fai istallare..poi lo togli e lo metti direttamente nella ps3--vedrai che ora funziona..
  3. giancai

    giancai Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ciao ancora a tutti e sono sempre qua con il mio maledetto problema. continua a farlo, nonostante abbia rimesso l'hd in un notebook e formattato, installando anche il sistema operativo, senza problemi. come mai non me lo formatta e non mi fa entrare neanche nella recovery mode, quando con un altro hd funziona tutto ok? è un mistero che vorrei svelare. ciao