1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hdd esterno usb 2.0

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by xbx, Apr 22, 2006.

1. xbx

xbx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao, ho acquistato un cassetto usb 2.0 dove è possibile installare hdd, cd-rom, dvd e masterizzatori vari, collegandolo sul pc in winxp professional (sempre aggiornato) appare l'avviso con su scritto che la periferica è ad alta velocità ma è connessa ad una porta a bassa velocità???
    Come è possibile, sul pc ho solo porte 2.0 e sono settate hispeed sotto bios... dove è il problema?
    Ho provato con una pen disk usb 2.0 e li funziona tutto regolarmente... mentre il cassetto con installato un hdd maxtor 7200 rpm 120GB è lentissimo sembra funzionare in usb 1.0!!!
    Sapete darmi una dritta?

Edit: Ho provato su tutti i pc con usb 2.0 che ho avuto sotto mano e... niente, sempre avviso di periferica connessa a porta a bassa velocità e lentezza esasperante :dho:

Grazie.
  2. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    PUOI aggiornare la periferica??Se si prova cosi!!
    (p.s non ne so molto di queste cose ....se ho detto na ca22ata lascia perdere) :)
  3. xbx

xbx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao, effettivamente stavo proprio pensando ad un aggiornamento.... ma come?
    Non c'è scritta nessuna marca sul cassetto e non ho idea di dove aver cacciato l'imballo e relativo manuale :(
    Se hai qualche idea dimmi pure, nel frattempo cercherò l'imballo, anche xchè c'era il cd con i driver per win98, altrimenti con i miei vecchi portatili è finita.

Grazie.
  4. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma di che marca è??
    Forse sul sito trovi dei driver o dei "firmware" per l' usb!
    Cmq io non ho mai avuto uno di questi cosi.. non so neanche come sono fatti!!
    I consogli che ti do son solo buon senso.... :D
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    A me e' capitata la stessa identica cosa con un telefono VoIP, son cose che mi fanno davvero incazzare ed ho sostituito il telefono senza ricercare la soluzione.
    A mente fredda ti direi di aggiornare i drivers delle porte USB della tua scheda madre (o di installarli, visto che generalmente vengono riconosciute automaticamente da windows).
  6. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma ... cambiare le cose (sopratutto se costano tanto) di solito non è una passeggiata!!
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    No no, per quello che riguarda me l'ho cambiato di brutto rivendendolo!
    Comunque suggerisco di installare i drivers USB 2.0 della scheda madre
  8. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

Trophy Points:
    36
    su windows xp dovresti installare il service pack 2
  9. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    C4xx0 io non riesco ad installare il service pack 2 !! :(
  10. xbx

xbx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie per le risposte :)
    Allora @MTN91-2:purtroppo il cassetto è di marca sconosciuta (cineseria acquistata su ebay), forse sul manuale c'era un sito... sono ancora alla ricerca dell'imballo perduto...
    @Lorenz: Ok, proverò a visitare i siti delle sk madri dei miei pc in cerca di qualcosa, speriamo che gli aggiornamenti ci siano, non so voi ma per la maggiorparte dei miei pc non ho mai trovato nemmeno aggiornamenti bios...
    @K3nd4lL: Xp sp2 già installato e tenuto aggiornato :(
    @Lorenz: Complimenti per l'x-wizard e per Adriana :)

Vediamo cosa riesco a combinare con sto cassetto.
    Ciao.
  11. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

Trophy Points:
    36
    se le altre periferiche usb 2.0 funzionano regolarmente allora il problema credo sia del cassetto stesso, a mio avviso le cose possono essere 3:
    1. la periferica nn è usb 2.0
    2. il cavo che usi nn è usb 2.0 ma 1.1 (deve esserci scritto sopra il cavo 2.0)
    3. hai bisogno di drivers appositi (ultima ma dubbia ipotesi)
    :D
    P.S.
    Fai una prova, accendi prima il cassetto (se è autoalimentato) e poi collegalo al pc, poichè la schedina elettronica del box ancora non si è completamente avviata non è in grado di inizializzare la modalità 2.0 e quindi nel dubbio il PC assegna la 1.0 standard. Quando invece l'elettronica del box è già avviata, quando viene collegato il cavo USB è in grado di negoziare subito la modalità 2.0.
    Sono supposizioni :D
  12. xbx

xbx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Azz non lo sapevo, pensavo che fossero uguali i cavi... vedo di fregare il cavo che utilizza un mio amico sulla stampante usb, mi pare che ci sia l'etichetta 2.0 così provo.
  13. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Mi sa che è proprio un problema di cavo... io cio na chiavetta usb (che piu o meno è simile come sistema )che parte subito in 2.0!!
  14. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

Trophy Points:
    36