1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HDD esterno non rilevato

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Funzy92, 19 Gennaio 2008.

  1. Funzy92

    Funzy92 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Caselette (torino)
    Ciao a tutti,
    ho un problema con un HDD esterno Maxtor da 500GB; in poche parole, ho comprato questo HDD per poter salvare tutti i miei file multimediali (video, immagini, musica) in modo da liberare spazio negli HDD dei miei computer (ne ho 2, e con HDD poco capienti); fin qui tutto bene, ma poi ho deciso di collegare l'HDD alla mia PS3 60GB e questa non riesce a rilevarlo perchè è formattato in NTFS e non in FAT32. Però, a quanto ne so, io posso formattare in FAT32 solo HDD di dimensioni fino ai 40GB.
    Qualcuno mi può aiutare? Conoscete un modo per formattare 500GB in FAT32 oppure un altro tipo di FileSystem supportato dalla PS3 o qualunque altra cosa che faccia rilevare alla PS3 il mio HDD?
    Ah, vorrei non partizionare l'HDD, ma avere un'unica partiziona da 500GB se è possibile.
    Grazie in anticipo!!!

    PS: spero che questa sia la sezione giusta, se no, scusate!!!
  2. mark68

    mark68 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao sono nuovo in questo splendido forum. Anche io ho avuto il tuo stesso problema con un HD USB Western Digital da 250 gigabyte. Ho risolto il problema scaricando dal sito WD il bel programmino fatto per formattare grossi dischi in FAT 32. Ti consiglio prima di provare questo programma e se non ti funziona vedi nella web Maxtor se ne esiste uno simile per risolvere il tuo problema. Spero di averti aiutato. Buon fine settimana
  3. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Come ha giustamente consigliato mark68 vai sul sito Maxtor e scarica il tool per formattare dischi di grandi dimensioni.
    Una domanda: come mai non vuoi partizionare? se è solo per un fattore psicologico/religioso :) ti consiglio di provare invece a fare una partizione FAT32 e una NTFS, altrimenti, su tutti quei bei 500GB, non potrai mai neanche "parcheggiare" una ISO di un DVD o di un DISCO di installazione/backup PC ecc...(tutti superiori ai 4GB). Che poi la PS3 ne veda solo una delle due non sarà un gran problema; all'occorrenza da PC puoi sempre spostare ciò che vuoi tra le due partizioni => comodo, compatibile, lungimirante.. ;)
  4. Funzy92

    Funzy92 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Caselette (torino)
    Grazie a tutti e 2, ho trovato il programma sul sito Maxtor, lo sto scaricando in questo momento.
    Comunque hai ragione Thebandicoot, farò 2 partizioni: una in FAT32 per la PS3 e una in NTFS per il resto.
    Grazie ancora!!!
  5. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ma il nome di questo tool?
  6. Funzy92

    Funzy92 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Caselette (torino)
    Dipende dalla marca del tuo Hard Disk, per esempio per il mio Maxtor ho trovato "Maxtor MaxBlast". Sul sito del produttore trovi quello apposta per i propri Hard Disk.
  7. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io invece consiglierei di non partizionare assolutamente nulla ed usare invece Paragon Partition Manager! io ho convertito il mio Western Digital esterno da 500 gb da NTFS a FAT32 in maniera molto semplice e veloce dopo aver provato almeno una decina di programmi con esiti negativi!
  8. angeloVR

    angeloVR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    a quanto so io per formattare in fat 32 c'è un limite...del tipo che su un hdd da 300 gb solo 120 gb circa possono essere formattati in fat32...quindi dovete fare una partizione del disco
  9. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Non c'è alcun limite se utilizzi l'apposito programma;)