1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HDD esterno collegato via USB fa impallare la PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Quinlan, 7 Giugno 2010.

1. Quinlan

Quinlan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buonasera ragazzi,

premessa: non sono un newbie né uno sprovveduto (giusto per inquadrarmi).
    Vengo subito al problema.

La mia Playstation 3 è l'ultimo modello: Slim 250GB acquistata in bundle con Fifa 2010 World Cup.

Ho collegato via USB un HDD Maxtor DiamondPlus 9 80Gb ATA (piuttosto vecchiotto, effettivamente) alla Playstation 3. La console ha immediatamente rilevato la periferica (formattata tramite Windows Vista in FAT32) e tutti i contenuti, tuttavia quel che succede è:

1) mentre scorro i contenuti (prevalentemente foto e filmati) la console e l'hard disk "perdono" la connessione in modo assolutamente random. In altre parole, la periferica viene "persa" e non si vede più nella xmediabar, ma ricompare se unpluggo e ripluggo il cavetto usb.

2) se riesco a cliccare su uno qualsiasi dei contenuti (sia essa una foto o un filmato) la PS3 si BLOCCA e l'unica cosa che posso fare è spegnerla in modo brutale.

A voi è mai capitata una cosa del genere?

Ricapitolando: l'HDD viene visto correttamente e in modo immediato. Se navigo sui contenuti, la connessione tra console e hard disk viene persa in modo del tutto randomico (può capitare dopo 2 secondi così come dopo 20). Se clicco su uno qualsiasi dei contenuti, la PS3 si blocca ed è la fine.

Qualcuno ha suggerimenti/consigli?

Grazie a voi tutti.

Quinlan ha aggiunto 857 Minuti e 40 Secondi più tardi...

noto con sommo dispiacere che purtroppo nessuno sa cosa dire... :-(
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..ehhhh con calma..essendo un MAXTOR..e' nella norma..mi faceva la stessa cosa anche a me..dopo aver messo un WESTERN DIGITAL finalmente tutto ha funzionato benissimo.....

sella serie ..cosa c'e' di piu' cesso di un MAXTOR....???!!!