1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hdd 2.5" su usb non lo alimenta!?!?!?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Eddie1967, 5 Marzo 2008.

1. Eddie1967

Eddie1967 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora,partendo dall'inizio.
    Ho comprato un nuovo hdd 2.5 da 320gb,contenuto in un comodo involucro di alluminio con attacco usb,sostituento l'originale della ps3 da 60gb.
    Fatto backup+ ripristino sul grande e tutto ok.
    Poi mi dico adesso l'orginale lo uso come "appoggio" esterno.
    Riesco a formattarlo in Fat32:p ,il pc lo vede tranquillamente,ci copio quello che mi serviva,foto,film etc etc.
    Ma quando lo vado a mettere alla PS3,che fa'?
    Si accende e si spegne di continuo,senza mai riconoscerlo.
    Solo la prima volta mentre cercavo di farglielo vedere cambiando porta da quella a sx a qualla a dx l'ha visto,poi mai piu'!!!!!
    Da notare che su pc funge benissimo.
    Che sara'?
    Io ho pensato che non ce la fa' a farlo partire in alimentazione,si sente che si mette "in moto" ma ri rispegne il tutto per ricomniciare..
    Aiuti,consigli soluzioni?
    Grazie

Ps.La scatolina "avrebbe" la presa di alimentazione,ma sul manuale non e' riportato ne a quanti volts funge ne le polarita'.
  2. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sono un esperto, ma da quello che leggo in giro può essere benissimo un problema di corrente, quindi dovresti provare a vedere con l'alimentazione esterna se funge. Dovresti informarti su internet (o anche nel negozio dove lo hai comprato) volts e polarità per settare un alimentatore...
  3. TheFox

TheFox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Potrebbe essere possibile che dagli ingressi USB di PS3 passi meno corrente che in una porta USB per PC e che di conseguenza non riesca ad alimentarlo adeguatamente...

Prova con l'alimentatore esterno ;)
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    sì come già detto è l'alimentatore...
  5. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    già, a volte succede anche su pc ed allora devi alimentarlo esternamente oppure collegarlo a due usb con 2 cavi se il box è predisposto.
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    infatti io prendo hard disk con alimentazione esterna;)
  7. Eddie1967

Eddie1967 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora,dopo diverse prove ho scoperto questo.
    Con la ps3 accesa ed il cavo usb inserito,in quest'ultima ma non sull'hdd succede questo.
    Collegando la parte usb(piccola) "velocemente" non lo vede,l'hdd tenta di partire ma si rispegne e riprova all'infinito.
    Collegandolo "lentamente",c'e' un piccolo scattino prima di inserire del tutto il connettore,sembra che tocchino prima i contatti dell'alimentazione,infatti sulla scatola hdd ci sono 2 led,1 di alimentazione e l'altro di funzione hdd,ebbene facendo cosi,si accende solo quello di alimentazione,aspetto qualche sec che l'hdd "parta" e finisco di infilare l'usb.
    E cosi FUNZIONA!!!!!!!

Mistero della Fede.........