1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD VMD: il terzo incomodo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hummerstyle, 6 Settembre 2007.

  1. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chissa quanti titoli avra a disposizione in BR.. cmq nn lo ho vicino a casa,deve diventare una standard,basta che si muovino,nn so che cazzo aspettino,prima o poi il blu ray costera di meno,come i dvd inizialmente ora son quasi regalati ed anche i supporti
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    VMD è uno standard "vecchio" nato in China per evitare di accodarsi.
    In pratica non ha molto futuro perchè estremamente più caro degli altri due.
    BD è caro perchè il layer dati è vicino alla superficie e per evitare di distruggere il supporto c'è da usare uno strato antigraffio su licenza TDK, HD è caro perchè per essere a livello di BD deve usare il doppio degli strati e poi c'è questo panino da otto strati dati (più almeno altri otto strati di separazione), probabilmente non lo vedremo mai in giro anche perchè i supporti avranno prezzi proibitivi.
  3. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    caro vecchio semplice cd:D :D :D
  4. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io credo che un supporto con ben 8 strati non sia la miglior performance per un prodotto HD,inoltre pare essere un DVD con 8 strati e si utilizza lo stesso laser rosso o meglio la stessa tecnologia........sinceramente si è come voluto prendere qualcosa vecchio e messo a nuovo a livello tecnologico,queste cose sono un pò campate in aria e secondo me non c'è molto affidabilità,immaginate un laser che con un pò di polvere riesce a stento a leggere gli strati superiori.

    La buttò lì,secondo me non avrà molto successo questo prodotto,anche perchè alla spalle non mi sembri ci sia una casa in grado di supportare eventuali perdite iniziali.......staremo a vedere.
  5. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io personalmente preferisco i bluray e nn xke è sony o playstation3, il blu ray raggiunge 50gb in soli 2 strati, gli hd dvd 51 in 3 strati e questo nuovo formato in ben 8 strati solamente 40bg, se su un dvd normale doppio strato il filmato nel passaggio del filmato salta... nn tanto gli hd dvd ke ne ha 3 ma questultimo formato 8 salti e fermi immagine è un po una palla...
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per la precisione HD-DVD su tre layer (sperimentale) raggiunge 45 Gb.
    Gli HD-DVD da 51 Gb sono un esperimento in cui si è esteso lo spazio sui layer da 15 a 17 Gb.
    Volendo restare in tema "oddity" esistono BD a sei strati da 33Gb a layer, 200Gb totali.
    Molte cose sono fattibili uscendo fuori dagi standard, il problema è che fuori dagli standard non è sicuro che l'hardware attuale sia compatibile, e penso che chi s'è comprato $500 di lettore HD-DVD non gradirebbe doverlo cestinare perchè da un giorno all'altro s'è deciso di "ampliare" la dimensione del supporto.

    Questo ci porta a dire che le dimensioni sono quelle degli standard validi ad oggi, 30 Gb per HD e 50 per i BD.
  7. Snaku

    Snaku Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io non credo che in Cina ci credano molto nell EVD anche prchè notizia fresca fresca presa da avmagazine, la China Huala Group Co il principale fornitore di contenuti audio/video per l appunto cinese ha scelto il BD...quindi se non se lo supportan da soli, la fine che farà è ovvia.
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non esattamente, sono quelle cose tutte cinesi :D
    In pratica è come per il Dragon Chip (un MIPS) con i computer a costo bassissimo per il mercato interno.
    Compreranno stamperie DVD a basso costo e le adatteranno, dopodichè invaderanno la Cina con il loro formato straeconomico per i poveri e col BD/HD per i ricchi.
    Hanno un mercato interno così vasto e fresco che possono sperare di tirare avanti qualche anno anche solo con quello.
    Anche Video2000, uno dei formati del tempo della guerra VHS/BetaMAX ha avuto un minimo di prosperità nei mercati in cui era forte.
  9. Snaku

    Snaku Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ConteZero ma quante cose sai :D ???è bello leggere i tuo interventi, si impara sempre qualcosa di nuovo.
  10. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ecco su 3 strati hd dvd a 51gb... pensa solo ke se un bd ci vogliono 6 strati per fare 200gb un hd dvd quanti strati ci vogliono? diventa un wafer, calcola ke la lente ogni volta deve mettere a fuoco ogni siongolo strato 6 sono sempre meno di quanti ce ne vorrebbero per gli hd dvd, e cosi cn gli standard attuali in sostanza il bd meno capiente a 1 solo strato per intenderci è nettamente + grande di 1 hd dvd a un solo strato quindi? la capacita conta e molto anke... per i costi quelli scenderanno