1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD (SATA2) Segate 250GB...rilevati solo 130GB

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da peppens1, 3 Gennaio 2008.

  1. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti.
    possiedo la motherboard asus p4p800 e deluxe, che risale a 3 anni fa.
    supporta solo SATA essendo vecchiotta.
    ho deciso di cambiare il vecchio hard disk con uno
    Segate 250 gb sata2, tanto è garantita la compatibilità col vecchio SATA settando il jumper.

    Dal bios rileva l'hard disk. nome, e capienza di 250gb.

    Quando ho messo come boot il lettore cd, e ho avviato l'installazione di xp, prima è uscita questa scritta:

    BOOT SECTOR WRITE !!!
    VIRUS: Continue (y/n) ?

    la prima volta ho fatto si ed è partita l'installazione, ora è ricomparso anche durante l'installazione, quando verifica l'hardware.....
    che significa????????

    inoltre adesso nell'installazione windows mi rileva spazio non partizionato pari a 130000MB, 130gb..... come mai??????

    Devo forse aggiornare il bios???
    Help me!!!

    Prima c'era montato un vecchio hard disk da 160gb SATA.

    P.s. centra qualcosa Primary master, slave.......secondary master e slave con l'hard disk??? o riguarda solo i lettori e masterizzatori cd che hanno il vecchio attacco a piattina rettangolare lunga?

    peppens1 ha aggiunto 59 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    risolto creando un cd d'installazione XP con integrato il service pack 2, che supporta i nuovi hard disk!

    ho trovato su google la soluzione!