1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD-Ready o Full-HD?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da FefoShiro, 25 Febbraio 2010.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Salve ragazzi...dovrei acquistare uno schermo compreso tra i 32" e 36"...il mio dubbio è se scegliere un hd-ready, oppure un full-hd...Questa tv sarà destinata al salone, pertanto non sarà collegata ad alcua console, al massimo trasmetterà qualche dvd ed ovviamente i canali del digitale terrestre...
    Sono a conoscenza del fatto che i full-hd hanno maggiore risoluzione, ma esprimono tutte le loro potenzialità soltanto trasmettendo video di alta qualità (per questo adatti alle console) e pertanto sarebbe logico scegiere un hd-ready, ma gradirei ricevere ulteriori chiarimenti al riguardo.
    Grazie mille...
  2. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Con i prezzi che ci sono ora..un FULL HD non è neanche una spesa improponibile..
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Non parlo di spesa...ma di qualità video...se io utilizzo un full-hd per vedere semplicemente la tv e quindi non utilizzando fonti ad alta definizione (HD-bluray-ecc...), posso avere dei cali prestazionali??
  4. Tecy

Tecy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    si, anche perchè ormai gli HDready stanno iniziando a lasciare il posto ai FULL!!
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non penso ci sia tutta sta differenza tra hd-ready e fullhd guardando semplicemente la tv.. ti consiglio di prenderti un full intanto perchè i prezzi non sono più quelli di una volta, quindi molto più accessebili, poi perchè metti caso che tu voglia comprarti in un futuro un lettore bluray o cose simili..
  6. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Invece da quanto ne so (terze persone, web), la differenza si nota eccome...soprattutto nella definizione dei dettagli...per questo cercavo delucidazioni...
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    boh.. un mio amico si è preso di recente un 46" fullhd e la tv si vede peggio che nel mio "vecchio" samsung 37" hdready..
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Mi riferivo proprio a questo...
  9. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sinceramente..no.

Ho un 42 Hd Ready e un 26 Full HD e si vede meglio sull FULL HD.
  10. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ora come ora poichè un FHD non è neanche cosi improponibile, io ti consiglierei un full-hd.. anche in previsione futura.

Se non dire ca<*?!(e utilizzando la sola tv, che non trasmette in full-hd... tantomeno i dvd, la differenza di risoluzione dovrebbe essere a favore dell'half hd, poichè dovrebbe downscalare di meno la risoluzione del tv. Ma attendi delucidazioni da più esperti su questo punto.

Io stesso ( che mi trovo nella tua stessa situazione, salvo la 360 attaccata) ho acquistato un 42" full-hd, in quanto non so in futuro se potrà servirmi. Finora sono molto soddisfatto.
  11. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Vai di FullHD , se un domani attacchi apparecchi esterni con alta definizione , sentirai la differenza ;)
  12. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Di solito si dice:Meglio prevenire prima che curare dopo
    In poche parole,meglio che fai la spesa buona ora invece di aggiornare la tv fra qualche anno
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Alla fine dei conti mi consigliate un buon full-hd che in un prossimo futuro potrà darmi buone soddisfazioni grazie all' alta definizione, ma allo stesso tempo non preclude la qualità ai video standard...
  14. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    si... anche perchè la perdita dovuta al un maggior lavoro dello scaler non è evidente... io almeno non la noto.
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Beh, se la differenza non è così evidente è un altro paio di maniche, perchè dalle informazioni trovate sul web la qualità d' immagine sembrava essere deficitaria e di parecchio...

Grazie, kinn...
  16. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    considera anche che ad esempio mediaset ora trasmette anche in hd...
  17. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Beh sì...oramai un pò tutte le reti si stanno adeguando...presto saranno tutte in hd...perciò sotto quest' ottica un buon full-hd è un investimento per il futuro...
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    esatto;)
  19. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    ma non full hd (tranne pacchetti a pagamento di calcio e qualcos'altro)
  20. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    no, no...ragazzi non ci siamo ancora:-o...è possibile che nel 2010 mi venite ancora a far discussioni sulla differenza tra ready e full?

guarda ti rispondo io che ormai mi posso un po' autodefinire "esperto" di qualità A/V (che arroganza ve? :)).
    ti posso dire con sicurezza che tutte le controversie 720p 1080p sono superate semplicemente dal fatto che le aziende puntano tutto sul full. è vero che se non hai materiale di alto livello qualche "difettuccio" (le famose scalettature o immagini più "spalmate") lo noterai maggiornmente ma i pannelli e le tecnologie adottate nel nuovo standard sono molto più avanti rispetto ai vecchi hd-ready.
    (questi discorsi in realtà valevano anche per i primi anni di commercializzazione dei full ma come al solto ci si è dovuto sbattere la testa più volte per capire la realtà dei fatti).
    insomma anche se ti servisse solo per materiale in 720p, guardare qualche dvd o addirittura solo per il dtt comprati cmq un full (poi come hanno detto tutti guarda anche per il futuro).
    col ready l'immagine risulterebbe solamente più morbida ma sarebbe assurdo comprare un pannello con tale risoluzione anche solo servisse per un uso moderato (come tempo) dell'apparecchio.
    ti avverto poi che sono vecchie(issimi) anche tutti i dibattiti sulle piccole diagonali da 32 pollici. fidati, te lo dico per esperienza personale....le diferrenze si notano anche con tali grandezze.
    poi va beh...se la tua esigenza è per forza di cose un 32/37 mi sento in dovere di avvisarti del fatto che tutt'oggi le aziende non si concentrano quasi mai su pannelli del genere e quindi questi tendono ad essere inferiori per alcune caratteristiche ai loro fratelli (dello stesso modello) più grandi (ma qui entrano in ballo anche questioni tecniche).
    quindi stai attento e guardati per bene tutti i modelli che ti interessano.

p.s.ti consiglio di farti un giretto tu "a/v magazine" per qualche chiarimento su questi problemi.
    invece ti Sconsiglio preventivamente la prima generazione di lcd con retroilluminazione a LED (quella dell'anno scorso per intenderci) di quasi tutte le marche.

p.p.s non difondiamo la falsa notizia dell' "hd" si mediaset in chiaro...quello è tutto materiale in sd riproposto ad un bitrate più alto rispetto alla "norma" (cmq ci accontentiamo :)). al massimo chi per ora trasmette in chiaro in hd è "rai test hd" che proprio in questi giorni offre le olimpiadi con una qualità video di buon livello (ma ovviamente non è tutto merito loro :asd:)