1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD help!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Aerospazzino, 20 Febbraio 2008.

1. Aerospazzino

Aerospazzino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi sono un profano per le risoluzioni video e vorrei sapere come collegare la mia xbox 360 con uscita hdmi ad una tv lcd. vi dico quello che so e quello che vorrei sapere. Io so che i cavi disponibili per xbox 360 sono quello normale scart che da una risoluzione standard (non so quale sia) quello vga che serve per i monitor dei pc(e non so quali risoluzioni supportano) quello componet che pare essere ok per le tv hd pero' leggo che in riproduzione progressiva dei dvd va a 480p. e quello hdmi che è il top a prezzo. Vorrei sapere se ho una tv full hd(1080p/i) e voglio cacciare dalla 360 il top della risoluzione sia in gioco sia in progressione dvd quale devo prendere il component oppure l'hdmi??? grazie :)
  2. cloud

cloud Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    perndi l'hdmi e vai sul sicuro..
  3. Redness live

Redness live Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Senza dubbio HDMI a 1080p ...è uno spettacolo!;)
  4. Aerospazzino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi una curiosità ma il cavo hdmi della microzozz originale è sostanzialmente un cavo maschio maschio hdmi-hdmi giusto? quindi in teoria qualsiasi cavo del genere va bene? ovviamente a meno di qualità scadenti.

edit: ho visto che forse la differenza sta che nel cavo originale ti danno anche un cavo per veicolare l'audio....ma questo solo se lo si vuole portare ad un impianto separato dalla tv giusto? il cavo hdmi trasporta si video che audio giusto? quanti canali audio porta il cavo hdmi?
  5. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    puoi usare qualsiasi cavo hdmi M-M in circolazione...magari punta su qualcosa di qualità..cmq il cavo microsoft sicuramente è uno dei migliori.
    Per la questione dell'audio, l'hdmi come specifica porta 8 canali digitali non compressi, praticamente un 7.1, però mi pare che l'audio dei giochi della 360 si 'fermi' al 5.1 :biggrin:
    aa si..l'accessorio dato con il cavo ufficiale serve per quello...
  6. Aerospazzino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ah ok grazie, sentite che differenze ci sono tra i cavi hdmi e quelli v1.3?!
  7. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    bè in teoria non ci sono differenze tra i cavi, o meglio non è il cavo ad essere alla versione 1.3 ma bensì è il software che gestisce la presa del televisore-lettore-ecc che è alla versione 1.0-1.1-1.2 o 1.3, il cavo fa solo da collegamento tra i dispositivi. qualsiasi cavo hdmi va bene con qualsiasi televisore o aggeggio vario ;) .. sempre che abbia la stessa forma si intende..