1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD / FULL HD per un giocatore comune

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Imprezino, 3 Aprile 2007.

1. Imprezino

Imprezino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, ho una domanda alla quale, spero, riuscirete a darmi risposta. In procinto di acquistare una ps3, e spulciando il forum, i dilemmi sono quasi sempre sui pannelli, HD o FULL HD. I soldi spesi per un FULL HD un giocatore comune li nota rispetto a un buon HD Ready oppure no? O si notano di più per quanto riguarda un film in blue ray?
    Voglio cercare di capire se effettivamente vale la pena un Full HD visto che cmq le differenze, a livello economico sono ancora molte.

Grazie e buon divertimento a tutti
  2. roxthedoctor

roxthedoctor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti sembrerà strano ma ti consiglio un grande schermo hd ready per i seguenti motivi:
    1) costerà sicuramente molto meno (in genere hanno una risoluzione 1366X768)
    2) Dubito che verranno prodotti videogames in full hd (1920 X 1080), è una risoluzione spaventosa che richiederebbe un hardware da fantascienza se fosse effettivamente utilizzata, provo a spiegarti tecnicamente la cosa: è molto difficile che venga disegnato un gioco con un adeguato numero di poligoni e texture di dimensioni tali da sfruttare appieno la risoluzione 1920 X 1080, i giochi quindi verranno scalati in full hd ma con poligoni e texture adatte per una risoluzione inferiore. Con una risoluzione inferiore non solo non cambia niente dal punto di vista qualitativo ma avremmo sicuramente una maggiore fluidità dei giochi. La playstation imposta la risoluzioni con i connettori HDMI in modo automatico. Diverso è il discorso per i film blu-ray, questi potrebbero effettivamente sfruttare la risoluzione full hd e la qualità sarebbe inequivocabilmente superiore. Se utilizzerai la console solo per i giochi vanno benissimo i monitor e le tv lcd hd ready
    Spero di non essere stato troppo contorto :)
  3. Imprezino

Imprezino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La mia ignoranza non ha confini (in materia ps3 :D ). Io ero convinto che tutti i giochi uscivano con risoluzione 1920x1080. In sostanza la differenza per "occhi non allenati o esperti" non è molta. Se è cosi magari mi fiondo un un sony bravia da 40" che ha un prezzo abbordabile ;)
  4. roxthedoctor

roxthedoctor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ottimo! è la soluzione migliore.. sono in pochi a sapere queste cose.. da rivenditore ti assicuro che ps3 è una console meravigliosa e l'ideale è proprio un grande monitor hd ready (non Full hd!)
  5. Imprezino

Imprezino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

In merito al fatto che è meglio uno schermo grande HD piuttosto che un full HD ti volevo chiedere un parere, sicuramente piu esperto, per quanto riguarda due modelli di pannelli

Sony KDL-40S2000 1140 euro circa

Samsung LE-40R72B 1000 euro circa

Secondo te tra questi due.. credo buoni prodotti, cosa consigli,