1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD esterno: compatibilità ed info varie

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da KIMARO, 22 Agosto 2010.

1. KIMARO

KIMARO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti
    sono nuovo e appena iscritto

vorrei dei consigli riguardo l'hdd e la sua compatibilità con ps3.
    Dato che a breve dovrei comprarmi un hdd esterno da usare anche per pc
    però non sò se sia compatibile anche con la mia ps3 (una da 40 gb)

Vi chiedo se l'hdd è compatibile e se no, quale scegliere, con quali caratteristiche e cosa bisogna fare.
    In vari forum in internet penso di aver capito che l'hdd vada formattato in ""fat32"" però non sò cosa significa e se poi compromette la funzionalità dell'hdd.

ho letto in altre discussioni che una memoria da 1tb è difficile da formattare in fat32
    è vero?
    sarebbe meglio prendere il 500gb?

il tipo che avevo pensato di prendere è il western digital mybook lite da 3,5", da 1tb, usb 2.0, Velocità di rotazione: 7.200 rpm | Velocità di trasmissione: 480 Mbit/s
    o simili

inoltre la velocità di trasmissione incide? perchè ci sono velocità di trasmissione anche più elevate.

grazie 1000
  2. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Che io so la ps3 leggo solo HDD da 2.5 pollici
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo che come da regolamento deve essere un sunto della propria problematica.
  4. thefire

thefire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao l'hd a mio parere puo essere di qualsiasi tipo se esterno...basta che sia formattato in FAT32..se interno, ovvero di dimensione di 2,5", per un corretto funzionamento, non oltre i 5400rpm, e io non andrei oltre 320GB, per 2 motivi:1.è gia abbastanza memoria-2.non ho sentito di gente che monta hd da 1TB interni