1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hd-Dvd su Xbox 360: raggiunto accordo tra Microsoft e Toshiba

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 28 Giugno 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Durante una conferenza a Tokio, Microsoft ha rivelato di aver stretto rapporti con Toshiba per lo sviluppo di Xbox 360.
    E' proprio di questa mattina la conferma di Bill Gates su quanto avvenuto: "grazie alla partnership con Toshiba Xbox 360 sfrutterà la tecnologia del Hd-Dvd"

    [​IMG]

    Ricordo che l'Hd-Dvd si pone come antagonista del Bluray di Sony e che proprio qualche giorno fà è saltato l'accordo tra Sony e Toshiba per formare un unico formato/lettore.
    In altre parole Sony si trova "isolata" con il suo Bluray, cosa che potrebbe quindi compromettere il successo di Ps3
  2. X-box

    X-box Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2004
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :mavieni:


    PS: Non ho da dire altro
  3. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    :dho: beh io avrei da dire qualcosina se questa è la notizia completa....

    Bill Gates ha affermato oggi che Microsoft sta già pensando a future revisioni dell'hardware di Xbox 360, il quale potrebbe incorporare in futuro anche un lettore HD-DVD.

    In un discorso fatto da Gates ad un evento sponsorizzato da Toshiba (inventore dell'HD-DVD) a Tokio, egli ha affermato:"le versioni iniziali di Xbox 360 saranno basate sull'attuale formato DVD. Stiamo pensando di incorporare un lettore HD-DVD nelle future versioni della console".

    Se questa caratteristica verrà effettivamente implementata, Xbox 360 potrà leggere film immagazzinati in questo formato e verrà data ovviamente una maggiore memoria agli sviluppatori di videogiochi.

    La cosa più interessante trapelata dal discorso di Gates è che man mano che usciranno nuove versioni della console, esse includeranno funzionalità addizionali con lo scopo di avvicinare sempre di più Xbox 360 ad un centro multimediale casalingo.

    Che si fa si cambia xbox e parti ogni 2 mesi? Facciamo la fine dei pc?? Sarà anche bello l'aggiornamento continuo per stare al passo coi tempi...però così non va!! E poi se io compro subito la X perchè non devo avere anche l' Hd-DVD???
  4. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' una notizia grandiosa!

    Ipotizzando che dovresti veramente cambiare la 360 per prenderne una più performante, ti costerebbe sempre meno che comprare un semplice lettore HD-DVD da 400-500 Euro!
  5. liberogrande

    liberogrande Guest

    Non fasciamoci la testa prima di romperla:
    Punto primo nella news (publicata alle 8.30 di questa mattina,siamo stati il primo sito in italia a far questo,grazie a un certo liberogrande :D ) è evidenziato che Xbox360 avrà Hd dvd (nn è chiaro se direttamente al debutto oppure in seguito)
    Punto secondo Ms vuole vincere il mercato, vuole ampliare la sua utenza e se eventualmente il lettore hd dvd verrà rilasciato in seguito ,sono sicuro che la stessa Ms provvederà ad aggiornare le prime Xbox360 (ciò è in sincronia con la politica Ms portata avanti fin da ora;vedi il rimborso con giochi e pad,quando Xbox ebbe un radicale taglio di prezzi o la sostituzione del cavo d'alimentazione avvenuta nei mesi scorsi)
  6. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    La Ms come servizio clienti è veramente grande, però credo che provvedere alla sostituzione di un semplice DVD con un HD-DVD che costa un monte di soldi sia troppo dispendioso, anche per loro che vogliono aggredire il mercato...Spero che hai ragione tu, però è dura...inoltre perchè non partire subito con l'hd-dvd? Anche perchè se poi in realtà dovrò ggiornarmi, a pagamento, la mia x360, quanto mi costerebbe il tutto? non mi conviene aspettare la ps3 x valutarne anche il prezzo??...Comunque, per ora sono tutte ipotesi quindi non resta altro che aspettare!!
    ...P.S. un applauso a liberogrande che ci tiene continuamente aggiornati...ma da dove pigli tutte ste notizie???!!!...
  7. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se vi ricordate inizialmente si era detto, che la xbox360 veniva venduta in TRE allestimenti ed infatti ;-) ora appena esce la ps3 ecco che la xbox360 esce con il nuovo lettore E GUERRA RAGAZZi
  8. imported_u.j.79

    imported_u.j.79 Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2003
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    .............grandelibero......:D:D:D:D
  9. imported_Nessuno

    imported_Nessuno Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti di Xbox-Tribe.com con questo mio primo post. Per tornare in topic, secondo me(come gli HDD) offrirà un upgrade delle attuali e future Xbox 360, ed i giochi saranno prodotti su DVD9 e non su HD DVD. Quindi quest'ultimo servirà (credo)solamente per i prossimi film su supporto HD DVD(previsti 100 entro la fine del 2005).

    Saluti
    Nessuno
  10. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Benvenuto nel Forum!
    Io credo che andando avanti e perfezionando i motori grafici, la richiesta di spazio per la grafica e le routine crescerà in modo mostruoso!
    Più spazio hanno a disposizione su disco i programmatori e più cose potranno creare!
    Sicuramente l'utilizzo iniziale sarà, come dici tu, solo per i film!

    Liberogrande detto anche Il Modesto! :D
  11. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    beh non so voi, ma io nella consolle di nuova generazione ci VOGLIO un lettore di nuova generazione!! E' un problema loro far si che il lettore sia subito presente nella X360, perchè altrimenti bisognerà aspettare e mentre il tempo passa si avvicina anche la data di lancio della ps3, il peggior incubo di zio bill!
    Ribadisco, VOGLIO il lettore hd-dvd!! :saiyan: :dho:
  12. imported_Nessuno

    imported_Nessuno Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non credo che la Microsoft abbia intenzione di metterlo fin dall'inizio, poichè già perderà un bel pò di dollari vendondola sottocosto. Attenderà che il costo di produzione di lettori HD DVD si riduca.
  13. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Purtroppo questo lo penso anche io...mi sa che toccherà aspettare un po' proma di prendere la nuova X... ero intenzionato a prenderla subito, ma...
    Poi si vedrà...
  14. imported_Nessuno

    imported_Nessuno Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Secondo me si potrà decidere se prenderla o meno solamente quando uscirà la Xbox 360 :), e poi fino alla data di uscita ce ne sarà ancora di tempo per ulteriori chiarimenti e informazioni.
  15. liberogrande

    liberogrande Guest

    Concordo pienamente,meglio pazientare.
    Cmq sui nuovi formati gia si era esposto un paio di mesi fà Allard affermando che (allora) per il momento avevano scelto il classico lettore Dvd perchè era un azzardo puntare su tecnologie che non ci sono ancora sul mercato,in quanto queste potrebbero avere problemi tecnici o non avere una distribuzione di massa (vedi la Sony con i Minidisc).
  16. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti =)

    sono nuovo del sito o uhm diciamo la 2volta che entro... ma la prima è stata illuminante e ora spiego il perchè.
    Da premettere che sono completamente ignorante di informatica, sono un xboxer appassionato e innammorato :p della magica X fin da quando pulivo i tavoli per potermela permettere.

    La mia X è modificata, ma io non so nulla di mod per xbox, sono molto curioso e mi piace saperne sempre di piu' anche se non ho le basi tecniche neanche per poter entrare in qt sito...

    In breve: la prima volta in qt sito ho letto un articolo che mi ha illuminato completamente: "Xbox 360 vs PS3: una macchina non si giudica per la velocità massima in rettilineo" (20/05/2005 21.47).

    Ho tradotto completamente le parti in inglese anche se le questioni tecniche hanno bisogno di un'altro linguaggio oltre che l'inglese per interpretarle al meglio...

    conclusione: qualsiasi cosa succeda tra hddvd o altro, l'apoteosi per noi xboxer (almeno per me) è la capacità e versatilità ed equilibrio e snellezza grafica, semplicità e disponibilitià verso i programmatori (vedi ps3 Cell, 7 tra proc. e sottopr. che non rende la vita facile a ki programma giochi...), è la sicurezza di avere tra le dita un prodotto esclusivamente prestante e performante per i nostri beneameti momenti ludici qualsiasi sia la "versione base" o quella avanzata; performance grafiche next-generation che solo la x sa dare a "360" gradi.

    Ed è quì che parole, tra le tante, come "256 GB/s di EDRAM bandwidth" prendono un senso, nella mia infinita ignoranza leggo da chi ne sa piu' di me dell'importanza di avere una grande quantità di banda anche per i piu' semplici rendering e z testing per non ovviare con "Z and color compression to try to compensate for the lack of m.bandwidht... "...compression breacks down quikly when rendering complex next-generation 3D scenes".

    Senza nulla togliere alla legittimità del desiderio, compreso il mio, di avere hddvd right-now! mi chiedo cosa è importante per un xboxer: godersi un'esperienza grafica ben salda sulle capacità tecniche dedicate, e ripeto, dedicate al gaming, - vedi "... Sony's CPU is ideal for an environment where 12.5% of the work is generale-purpuse computing and 87.5% of the work is DSP calculations. That sort of mix makes sense for video playback or networked waveform analysis, but not for games", - oppure avere una Ferrari con interni in radica di compensato? (ps3).

    Allora io concludo, scusandomi per la prolissità del pensiero, che se tanto mi da tanto preferisco la strada della X non solo per un giudizio drasticamente di parte :cool: ma anche per un'oggettiva realtà dei fatti e ad onor del vero sono sempre pronto a prendere atto di chiunque ne sappia dimostrare il contrario con cognizione di causa (vedi articolo per la cognizione di causa...).

    Xbox360 vs ps3: Xbox 360, of course.

    Pegasork2
  17. Cicciocamionist

    Cicciocamionist Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2003
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me meglio aspettare, poi mamma MS se è pazza potrebbe rendere disponibile in numero limitato magari un lettore esterno HD-DVD.
  18. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Credo che sia più probabile una sorta di rottamazione: tu ridai indietro la XB360 con DVD e loro te ne danno un con HD-DVD o Blu-Ray, a seconda di quale formato regnerà, anche se io credo che vincerà l'HD-DVD per questi motivi:
    -le aziende potrebbero iniziare la produzione di massa subito con costi ridotti per adattare i macchinari
    -ci sono già 200 titoli pronti ad uscire in questo formato
    -costo ridotto per il consumatore (si parla di 10€ per un HD-dvd contro i 25 per un Blu-ray)
    la tecnologia è già esistente, mentre il Blu-ray, come la PS3, è ancora mezza teoria!
  19. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Probabilmente te la sostituiscono gratuitamente oppure ti danno un bonus da spendere in giochi come quando venne abbassato il prezzo dell'Xbox da 465 a 300 euro.
  20. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Credo che sarà piu probabile la sostituzione, che te ne fai di una Xbox che non può leggere i dischi HD?