1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD-DVD e Blu-ray: individuate le media keys

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 14 Febbraio 2007.

1. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Una notizia molto interessante giunge in queste ore dal forum Doom9. Un utente ha infatti dichiarato di essere riuscito ad individuare processing key, media keys e Volume IDs dei media HD, ovvero dei supporti Blu-ray ed HD-DVD.

In parole povere, sinora erano state individuate chiavi individuali titolo per titolo, mentre in questo caso si parla di una chiave di processo che potrebbe essere usata per sbloccare, decriptare e backupare un qualsiasi HD-DVD o Blu-ray. Il thread contiene anche istruzioni passo-passo per individuare la chiave di processo, senza però specificare, per evitare problemi legali derivanti dalla lesione del diritto d'autore, la chiave effettivamente ottenuta. Il procedimento utilizzato, è stato sperimentato su un HD-DVD, ma si afferma come la procedura sia del tutto trasferibile anche sul formato rivale: è solo questione di tempo.

Ovviamente la scoperta può aprire le porte alla creazione di backup del tutto legittimi, ma dare impulso anche alla pirateria; il dibattito sulla questione è ormai trito e ritrito, perciò non ci addentriamo in questa discussa materia, lasciando a voi l'interpretazione del fatto.
    Da ultimo, altri utenti hanno rilevato come l'AACS (Advanced Access Content System) possa provvedere a cambiare la procedura per impostare le suddette chiavi. Attendiamo nuovi sviluppi per comprendere appieno la portata della scoperta.
  2. Stefozz

Stefozz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E questa è veramente un'ottima notizia, spero che venga rilasciato al più presto qualche applicativo per fare i backup :)
  3. (master)

(master) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    HDDVD Shrink :D
  4. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    moooooltooo interessante...anche se è tutto da verificare...
  5. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    HDDVD FAB :D :D :D

LorD_
  6. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Sul numero in edicola di AF Digitale c'è un articolo sulla copia di un Bluray.....

Se nn erro con PS3 installando linux da un semplice comando si può copiare l'intero disco Bluray sull'hd.........
  7. vernavideo

vernavideo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Patetico tentativo da parte delle major che sanno benissimo che senza pirateria le vendite non decollano....

I miei 2 cents,
    Stefano
  8. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    si del gioco, ma non del film
  9. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perchè con la pirateria decollano??:strano: :strano:
    Forse decollano le vendite nelle bancarelle!

LorD_
  10. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Mmm dici? mi sa che ho letto male...
    Mi re-informo allora...
  11. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in ogni caso è un ottima cosa poter caricare i giochi sull'hard disk..magari si potesse fare con la 360..
  12. XXander

XXander Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma si possono solo dumpare, non funzionano da Hard Disk, poi la Sony ha corretto questo bug
  13. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    secondo chi ha creato l'ipotetico (solo perchè non ancora rilasciato al pubblico) loader per i giochi da hdd per PS3 il bug ci sarebbe ancora...
  14. vernavideo

vernavideo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, decollano anche le vendite dei printed.

Il dvd si e' imposto proprio quando sono usciti i masterizzatori, e di conseguenza le case hanno venduto molto piu' dischi originali. La PS2 ha avuto il successo che ha avuto proprio in virtu' del fatto che si possono usare giochi pirati. Se la PS3 avesse questa "funzionalita'" avrebbe gia' raggiunto il vertice delle vendite, a prescindere dalla qualita' intrinseca della consolle (e di conseguenza si venderebbero piu' giochi originali).

Ciao,
    Stefano
    P.S.
    Quelli che stanno dietro a quei poveracci che vendono sulle bancarelle chissa perche' non li fotte nessuno...
  15. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Già con questa notizia, le vendite dei lettori HD-DVD (ed anche i masterizzatori HD-DVD :rolleyes: ) saliranno alle stelle e soppianteranno i DVD normali come era già avvenuto con gli obsoleti ed ormai scomparsi VHS.
    La storia videoludica insegna :D
    Solo che stavolta ci sarà da divertirsi, tra HD-DVD e BD... chi vincerà?