1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD con cavo vga Microsoft...è possibile?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da crashover1979, 15 Maggio 2008.

1. crashover1979

crashover1979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, ho comperato da pochi giorni una xbox 360 arcade con hdmi. L'ho collegata a un monitor lcd samsung da 22" HDCP mediante il cavo vga proposto da microsoft. Ora posso selezionare la risoluzione fino 1080p ma nel pannello co controllo xbox non è selezionabile la voce alta definizione (HD).
    Ovviamente sul monitor si vede molto bene ma il risultato non mi pare sia paragonabile a quello di una tv hd-ready come il samsung 23" che mettono nelle torrette di dimostrazione...Help...
    Premetto che il mio monitor ha solamente vga e dvi, ora sto giocando a 1280x720 per evitare lo scale dell'immagine (se metto la risoluzione max mi taglia via un pezzo).
    Stavo pensando se poteva migliorare prendendo un cavo che va dall'HDMI della x al DVI del monitor...si vedranno differenze???

Grazie!!!!
  2. bioenergia

bioenergia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Teoricamente la differenza che vedresti è tanta, se la 360 supporta, come altri dispositivi, il cavo HDMI-DVI. Solo l'audio dovrai recuperarlo dall'uscita ottica del cavo originale, o roba simile.
    Io però non ho esperienza di tale collegamento e non posso assicurarti la riuscita, se hai soldi da investire nella prova fai sapere che sono curioso.....
    Ciao, bioenergia.
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non trovi la sigla hd perchè è già alta definizione in vga.
    La differenza qualitativa potrebbe essere dovuta anche alla tuo monitor, hai provato a settare la risoluzione in 16:9 e a mettere il livello di saturazione su espanso?
    la differenza tra hdmi e vga la fa la tv, spesso si hanno risultati simili
  4. ciclone82

ciclone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
  5. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio: