1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD 60 gb messo nella 320 gb, come posso recuperare i dati?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da bianko89, 31 Dicembre 2010.

1. bianko89

bianko89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti,vi spiego la mia situazione : avevo la famosa ps3 da 60 gb e un mese fa è apparso lo ylod e non ho avuto la possibilità di fare un back up. Per Natale mi sono regalato un slim da 320 gb...io ho provato a inserire il mio vecchio hard disk dentro a quella nuova ma mi dice che devo formattare...la mia domanda è questa: esiste un qualsiasi modo per recuperare i miei salvataggi adesso ( per chi ne sa di final fantasy 13 ero arrivato alla fine con le armi finale e avevo l'uovo nutriente :( ) vi prego datemi qualche risposta!
    grazie
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo.
    Comunque l'unico modo che hai di recuperare i tuoi vecchi dati è quello di riportare in vita la tua vecchia console, altrimenti anche mettendo il tuo hd nella nuova sarai costretto a formattarla.
  3. bianko89

bianko89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma è inusabile!
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Ma se faccio un backup dell'HDD poi posso ripristinarlo sulla nuova console o no? Cmq la mia dopo la seconda riparazione è rimasta accesa 10 minuti e poi è andata nuovamente quindi non credo di riuscire a fare nulla :(.
  6. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Si, se riesci a fare il Backup puoi ripristinarlo sulla tua nuova ps...
    E comunque qualche salvataggio magari lo puoi recuperare in rete (c'è chi li carica), sempre che non siano legati al profilo... FF sinceramente nn ricordo... cmq prova a cercarli ;)

Cmq, x curiosità, la tua vecchia ps3 l'hai fatta riparare in un centro assistenza sony?
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2011
  7. bianko89

bianko89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo sono legati al profilo quelli di final fantasy,ho già provato :( non posso ne salvare ne ottenere i trofei...comunque no l'ho portata 3 volte ad aggiustare da uno dalle mie parti...l'ultima volta mi sono rotto però...ok che è la 60 gb con retrocompatibilità e tutto il resto ma non si può daiiiiii....
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2011
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Tre volte, io dopo la seconda ho rinunciato perchè è rimasta accesa 10 minuti. Io adesso la mando da un tipo di Torino che fa il reballing (ovvero dissalda e risalda CPU e GPU con una stazione professionale) e la prima cosa che faccio appena torna è un bel backup (che poi eseguirò regolarmente) così se mi lascia di nuovo (spero di no, dicono tutti che con il reballing torna come nuova) ho il culo coperto.
  9. Razgriz

Razgriz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche io ho il tuo stesso problema... Quindi non c'è modo di vedere l' hd nemmeno su pc o mac?
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    No...l'unica è riparare la 60 (basta anche che tenga un paio d'ore) e fare il trasferimento dati sulla slim tramite cavo ethernet con l'apposita opzione nell'xmb.
    Il backup (ammesso che lo si abbia), quando cambi console, serve veramente a poco.
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Perchè non ripristina i dati come detto da Robigus?
  12. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Se su una console ripristini un backup fatto su di un'altra console, ti resta fuori tutta la roba del psn e soprattutto tutti i savegames protetti (la cosa più importante IMO).
    Ovviamente parto dal presupposto che i savegames NON protetti si salvano regolarmente e semplicemente su pendrive...
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2011