1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Harry Potter e I Doni della Morte Parte 2 (Film)

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Robigus, 14 Luglio 2011.

  1. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Che ne pensate di questa conclusione cinematografica?

    Partendo col dire che sono sempre stato fan di questa EPICA saga, non posso assolutamente nascondere la mia delusione...
    La discreta regia di Yates, infatti, si vede costretta a lottare con una sceneggiatura che non riesce a marcare i tratti salienti del libro: toccanti eventi,ai quali sono associati specifici significati simbolici, vengono qui proposti con troppa leggerezza, cosi come certi personaggi secondari, in alcune scene rilevanti, posti senza alcuna ragione in ombra. Gli eventi vengono proposti allo spettatore in una sequenza cosi caotica e continua che non si capisce nulla, a patto di non aver letto il romanzo! o_O! Senza contare il fatto che gli attori appaiono stanchi, ed il certosino doppiaggio non fa che sottolineare una recitazione insicura (eccezione Radcliffe dove forse questo è l'unico film che ha recitato bene!).

    Eppure "Parte 1" è stato sublime, raggiungendo i massimi apici che da un film del genere è lecito aspettarsi: quella pellicola è infatti riuscita a scovare il giusto compromesso tra la lealtà all'universo stampato e le esigenze cinematografiche, incrementando di conseguenza il coinvolgimento ed il pathos, e non facendo quindi mancare la magia!!!
    Come hanno potuto perdere cosi il timone?

    Voi invece, che ne pensate???? ;)
    Ultima modifica: 14 Luglio 2011
  2. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Non l'ho ancora visto ma non mi aspetto niente di buono, onestamente, dopo aver visto il pezzo del Trailer in cui Harry e Voldemort si buttano giù dalla torre... :asd:
  3. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Magari si fossero sfracellati al suolo.... u.u
    Il film avrebbe acquisito sprint !!
  4. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    vingardium leviosa!!! :asd:
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Sulla home di facebook un pezzente frocio iscritto al tribe ha scritto che in realtà Harry è un malato terminale e si è sognato tutto, spero non sia vero, o scendo a salerno e gli faccio il culo a tarallo -_-
  6. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    ahahahahahahah ma quando mai
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Dici che posso lasciarlo vivere allora?
  8. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    si si :asd:
  9. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    non mi è piaciuto elriporto parte 2 :rotfl:
  10. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Se così fosse stato si sarebbero suicidati tutti i grandi fan del film :asd:
  11. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Boh, a me è piaciuto.
  12. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Film mediocre, 3D usato pochissimo (non avevo mai visto un film in 3d e mi aspettavo tipo i capelli che volano all' indietro, invece sono solo le persone su diversi piani, che brutto -_-).
    Mi è piaciuto molto quando
    Harry vede la vita di Piton... È la cosa più interessante del film
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Filmetto discreto e nulla di più. Il settimo si conferma come il peggior capitolo della serie (parlo delle versioni filmiche).

    La divisione in due parti, come avevo preventivato PRIMA dell'uscita dei Doni parte 1, è stato un PIZZO, una TANGENTE che i produttori si sono presi, un'operazione VERGOGNOSA.

    Negli ultimi film e in questo più degli altri hanno purtroppo mandato a farsi friggere la cosa più bella dei film di Harry Potter: l'amosfera, le ambientazioni e i COLORI che davano quel fondamentale senso di "meraviglia magica" e che erano una delle cose meglio riuscite nei film.

    Questo settimo parte 2 è un film quasi monocromatico, troppi TROPPI grigi. I colori sono spariti del tutto, la magia si è ridotta quasi a solo dei patetici fuochi d'artificio (tranne un paio di occasioni ben riuscite). Io sono abituato a GRANDI maghi, la tradizione Fantasy mi ha fatto conoscere incantesimi sbalorditivi, grandiosi. Qui si vede "tu sai chi" che spara un par di petardi, roba che a capodanno si vedono cose più grosse..... vabbè come dicevo però il problema più grosso è l'atmosfera e i colori. Pare di vedere "Salvate il soldato Potter" più che un "Harry Potter" come si ricordava nei primi 4-5 episodi....


    Non è brutto, però è emblematico come questa serie sia stata un continuo calare dopo il primo film che resta il migliore in assoluto.
  14. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Anche nel libro è una delle scene più toccanti...
    Purtroppo il film non tiene proprio niente a che vedere con il romanzo...
  15. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Se voi avete visto solo i film non potete giudicare una saga come Harry Potter...

    Ho iniziato a leggere il primo libro quando avevo 7 anni, sono cresciuto con Harry, Ron e Hermione...

    Non nascondo che per quasi metà film avevo il cuore che mi batteva a mille :D Insomma, ora è tutto finito, non avrò più un nuovo Harry Potter nè un'altra storia della Rowling...

    E' stato il degno finale della serie, il film è stato bellissimo, i colori DOVEVANO essere grigi, doveva tutto essere scuro, se hai notato i colori si sono visti solo dopo la morte di Voldemort.

    Dire che il film è mediocre vuol dire che non siete appassionati della saga, a me è piaciuto moltissimo, è fedelissimo al libro (L'unica cosa è il pezzo che fanno vedere il Patronus di Piton, sul libro Silente gli chiede "Da quando?" e non "Lilly?", così il Sempre di Piton non aveva senso..)

    @Pinsicchio: Tutti i film in 3D sono così, le cose non è che ti vengono addosso -_- Quelli sono i cortometraggi da 15 minuti che ti fanno vedere in 4D ai parchi divertimenti oppure film fatti apposta (Tipo viaggio al centra della terra)
  16. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Non a caso, infatti, i colori dei film sono diventati cupi dal quarto, ossia proprio dal ritorno di Voldermort...
    Comunque anche io sono cresciuto con questo romanzo, e ricorderò sempre questo mondo con affetto, tuttavia questo non mi ha portato ad amare le pellicole, che ho sempre adocchiato con diffidenza...

    Purtroppo Harry Potter non è morto con l'uscita di questo film; è morto nel 2007 con l'uscita dell'ultimo libro... =(

    Tuttavia l'universo che la Rowling ha creato è troppo vasto, ricco e grandioso... Di storie da raccontare ce ne sono eccome e sono sicuro che, prima o poi, J.K. deciderà di regalarci altri fantastici capolavori ;)
  17. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    ho visto il film sabato, premetto che ho visto e rivisto tutti i film ma non ho mai letto i libri.. e ora partono gli spoiler!!! :asd:

    come mai Piton e mamma Potter hanno lo stesso patronum e nel film a questa domanda rispondono "ovvio..."???
    come fà a tornare in vita Potter dopo esser stato colpito da voldemort???
    perchè quando sono tutti fradici si spogliano sia Potter che Ron invece Hermione no??? :asd:

    rispondete soprattutto all'ultimo spoiler!!! :asd:
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Stavo per diventare volgare... :p


    Detto questo, SI la posso giudicare e NO non sono un appassionato della saga, è vero.




    PS: il "3D" deve morire. :D

    Durante i trailer prima del film, la metà erano tutte pellicole con "in 3D" alla fine e il bello è che non poca gente in sala ha detto "eh che palle co' 'sto treddì". ;D
  19. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    1) Piton è sempre stato, fin da piccolo, innamorato della mamma di Harry... Nel pensatoio lo si vede: un piccolo Piton che gioca con una bambina bambina dai capelli rossi, appunto Lily Potter, (mentre l'altra bambina che le dava, in maniera cattiva, della strega era la sorella Petunia)... Ha sempre quindi odiato il padre di Harry, James, invidiandolo per la sua conquista, e si è avvicinato a Silente proprio quando Voldemort l'ha uccisa, decidendo quindi di passare al bene proprio per l'amore per lei...
    In realtà, Silente, nel libro, alla vista del patronus di Piton, gli chiede "Dopo tutto questo tempo (ne sei ancora innamorato)?", e Piton: "Sempre!".

    2)Harry "resuscita" perchè in realtà non è mai morto... Voldemort, con il suo incantesimo, non ha fatto altro che distruggere quella parte della sua anima che nel corpo di Harry aveva trovato dimora... Quella parte morente di Voldemort la si vede nella "visione" dove Harry parla con Silente: non è altro che quel infante mostruoso rannicchiato che spaventa Harry appena arrivato..

    3)Questo, purtroppo, me lo sto chiedendo anche io!!! O.O!
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    1 spoiler

    Ipotesi MIA, la amava quindi ha lu cervu pure lui, come se in fondo avesse cercato a modo suo di tutelare Harry al posto della madre.


    2 spoiler

    Aveva usato la pietra della resurrezione poco prima?


    3 spoiler

    eh eh eh eh :D :asd: