1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hardisk da scegliere

Discussion in 'Computer & Technology' started by KRA7OS, Oct 23, 2009.

1. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Ciao a tutti, esprimo il mio problema ho avuto 2 hardisk maxtor da 500 gb sata e tutti e due si sono bruciati, ora siccome mi sono rotto voglio fare un unica spesa cioè anche se spendo 200 € però voglio un hd efficente ed affidabile. Consigliatemi marca e magari la grandezza visto che ho letto nei vari forum che non conviene avere un hd di grandi dimensioni.

Secondo cosiglio, problema con un hd esterno da 250 gb 3,5'', ogni tanto fa i capricci tipo si disconnette da solo come se staccassi il cavo, cambio porta USB riavvio il pc ma nda de nada, quindi anche qui consigliatemi un hd esterno buono ed efficente.

Grazie a tutti voi maghi del computer ;)
  2. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

Trophy Points:
    36
    cavolo ce ne vuole per bruciare 2 hard disk, scusa come hai fatto???....cmq una marca molto affidabile è la western digital, per la grandezza non saprei, dipende da te...
    l'altro hd da 2.5 l'hai provato su un altro pc???
  3. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    In realtà il primo si bruciò credo per abbassamento di tensione o altro, il secondo dal nulla GIURO, per quanto riguarda l'HD da 3.5'' fa così anche nel portatile e nel pc fisso che ho in un'altra camera.
  4. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

Trophy Points:
    127
    pure io ho buttato via due maxtor in tre anni...mi vien da piancere a pensare alla roba che ho perso :cry: va bè
    Ti consiglio pure io western digital. Se li trovi. Solitamente i negozianti nella mia zona li tengono nascosti e tendono a vendere i maledetti maxtor.
    Per la dimensione vedi un po te...però ti domando: hai mai pensato di prenderti un WD da 10000rpm anche da 150 giga come HD per il sistema opetarativo e un HD dalle dimensioni che preferisci, sempre WD, da 7200rpm e lo usi per lo storage ;)
    Per l'hd esterno ti consiglio un lacie...un amico si trova bene! Però ho sentito in giro, nulla di confermato, che dentro sti benedetti lacie alcune volte potrebbe esserci anche un maxtor...si va un po a fortuna :(
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    a leggere sto thread mi sono venuti i brividi! io ho un maxtor esterno da 500 giga per tenereci le mie cose.. non ditemi che non sono affidabili! io ce l'ho da un paio d'anni ormai e mi ci trovo benissimo.. mai un problema..
  6. adenosina

adenosina Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,327
    per lo storage ti consiglio molto il caviar black della WD siceramente se non hai molte esigenze di spazio ti consiglio quello da 500gb
    io mi trovo benissimo è anche veloce nel trasferimento dati costa anche poco
    mentre se vuoi un hdd per il SO il top sono i raptor sempre della WD
  7. hack1004

hack1004 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho un maxtor vecchio di 6 anni e rulla che una favola.. nn farti troppi problemi, ci sono marche migliori è vero ma io nn ho mai avuto problemi, anche se adesso compro solo WD e seagate per stare sicuro :rotfl:

hack1004 ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

io ci ho trovato anche i seagate dentro oltre a un WD i maxtor credo li stiano togliendo..
  8. valerio87gta

Trophy Points:
    36
    non impressionarti, si potrebbe bruciare qualunque hard disk con uno sbalzo di tenzione.
    io ho un hd esterno della lacie, dentro c'è un samsung, spesso ci sono anche i seagate.....l'unico difetto è che il box in metallo diventa bollente
  9. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Quindi mi consigli di trovare un hd WD da 10.000 RPM come sistema operativo e poi un'altro da usare come slave da 7200 rpm giusto?
  10. adenosina

adenosina Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,327
    si come slave punta su un caviar black
  11. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    MMM bene, la prossima settimana mi faccio un giro, speriamo che riesco a trovare qualcosa :asd:
  12. hack1004

hack1004 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    per fortuna che è in metallo....
  13. valerio87gta

Trophy Points:
    36
    eh già...ma è assurdo....dopo qualche ora di funzionamento continuo non lo puoi prendere in mano (l'hard disk) :D