1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hardcore gaming: La vergognosa situazione su Xbox360

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da danilus, 6 Febbraio 2012.

  1. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    apro questo topic per poter parlare apertamente in questo apposito thread di ciò che ormai da tempo torna frequente e ricorrente in discussioni più o meno collegate, la scandalosa gestione della politica microsoft verso i veri gamer, noi, cosidetti anche hard-core gamer anche se per me basterebbe solo gamer, perchè quelli che giocano al kinect non sono degni di tale nome.

    la situazione la conosciamo : negli ultimi 2 anni esclusive poche e son stati tutti sequel, alcuni anche belli alcuni molto derivativi e con dei bei difetti. nuove idee sotto lo zero solo supporto alla deficiente di massa coi pupazzetti i vestititi fesserie affini e quell'aborto del kinect, periferica insulta e fallimentare ai fine del gaming.

    nuovi ip ZERO supporto al gaming SERIO sempre meno e progetti spacciati per rivoluzionari finiti in mata (chi ha detto codename kingdoms divenuto ryse per kinect) oltre a ciò multiplayer delle esclusive sempre problematici (gears of war 2 su tutta la linea, gears3 su bilanciamento armi gestione playlist e power connection).

    pagare 60 euro di abbonamento annui per cosa? per giocare tutto il tempo al kinect come un deficiente?

    io direi che sarebbe anche ora di farla finita.regalare soldi e supporto a chi assolutamente non merita e ci dimentica a favore dei fessi che sbracciano in salotto non è atteggiamento che merita di essere premiato,o perdonato.
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Allora non regalare soldi comprando microsoft points e Trial Evoloutions no?
  3. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    hai ragione, ma il vento è cambiato
  4. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    E meno male..io ho tutte e 2 le console e, anche se la 360 rimane migliori su certi punti di vista la sony da maggior supporto sia tecnico che videoluco..per me al momento non c' è storia.
  5. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il vento cambiò già a dicembre 2010, quando ormai era palese che di giochi seri non sarebbe uscito più nulla a parte i soliti noti che oramai hanno quasi abbuffato.
  6. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    non si può puntare solo sui sequel dei soliti noti,con le loro mancanze, fare 2 arcade (per quanto belli) in primavera, e sperare di soddisfare l'utenza vera....non è umanamente concepibile.

    io pensavo ed anzi ancora credo che la nuova console sia in arrivo, perchè sono quasi 2 anni che è il deserto a livello di nuovi ip ed altra spiegazione non è accettabile
  7. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Io direi che tutta l'attuale generazione è stata particolarmente schiava dell'iterazione massiccia e compulsiva e sono almeno 3/4 anni che escono principalmente sequel e reboot mentre i nuovi titoli si possono contare sulle dita di una mano (e spesso non li considera nessuno).
    Non è che ci svegliamo un giorno di febbraio del 2012 e come per magia la cosa non ci va più bene: il mercato è fatto di domanda e offerta e i primi a non premiare le nuove idee sono i giocatori. Ricordiamoci sempre che le software house (e i publisher) non sono onlus e a fronte di un investimento preferiscono puntare sul brand sicuro piuttosto che rischiare con le novità che, guarda caso, compaiono sempre di più su XBLA e PSN dove i costi di distribuzione si azzerano.
    A Leonard07 piace questo elemento.
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Io tutta sta tragedia non la vedo, ci sono trilioni di multipiatta, sequel importanti non ultimo un certo Halo 4 che rappresenterà il canto del cigno di questa console.
    E' vero che MS abbia mollato un pò l'osso su nuovi ip ma credo (spero) che se li stia riservando per la prossima console.
    La verità è che ci hanno abituato troppo bene nei primi anni di vita. :asd:
    A metalluca piace questo elemento.
  9. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Dico solo che anche se non propriamente esclusiva, The Witcher 2 non ha paragoni...preferisco questo gioco a 6 esclusive buttate li per far numero sinceramente...meglio la qualità che la quantità
    A metalluca, nebbia1979 e Galletto78 piace questo elemento.
  10. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Forse farsi una vita propria evita di disperarsi per delle cazzate?

    io sono un gamer, se ci sono esclusive o no non mi frega granchè, basta che i multipiatta siano buoni, e basta cercare bene per giocare bene....

    della politica aziendale Ms non me ne fotte una sega, soprattutto perchè anche se ci pensassi non cambierebbe di certo... quindi non mi cruccio, gioco e basta, e direi che sarebbe ora a 30 anni suonati.... ;)
    A nebbia1979 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  11. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Il problema di fondo non è tanto l'uscita di nuove IP.. è quanto la rovina delle attuali per trasformarle da gioco di nicchia a gioco commerciale com'è successo con gears 3: mi hanno volontariamente rovinato un capitolo adattandolo a tutti i casualoni esistenti. In certe partite mi vedo come fossi io su un ferrari in un autostrada ad una corsia che non posso sorpassare la fiat500 che ho di fronte perché blocca tutta la carreggiata. Poi ha ragione quetz, sono i giocatori che non premiano..quando ho provato il primo dead space mi è sembrato un gioco allucinante, tant'è che ho comprato il secondo a scatola chiusa e mi è piaciuto tantissimo, e comprerò il terzo sicuramente: però ora cosa succede? siccome non ha distrutto nessun record di vendita hanno programmato uno spin-off e uno sparatutto ambientato nel mondo di dead space..io amo gli FPS ma per carità di dio non se ne può più!!e tutto questo per cosa? per sperare di vendere qualche copia in più. Le software house vogliono soldi c'è poco da fare, e fino a quando io e poche altre persone (su scala mondiale intendo) abbiamo apprezzato un titolo a loro non basta perché non coprono i costi.
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2012
  12. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Giustissimo, questa è l'unica triste verità: la deriva commerciale nei vg.
  13. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Siamo un pò in carenza di esclusive rispetto alla controparte Sony, è vero. Ma preferisco quel trio di esclusive Halo/Forza/Gears piuttosto che esclusive con poco mordente. Potranno sembrare poche a qualcuno ma hanno un merito di non poco conto...quello di essere immortali grazie ad un comparto multi superiore a qualsiasi altro gioco concorrente. Certo, il Kinect ci ha tagliato un pò le gambe... ma non si può avere tutto. Almeno io la vedo così Danì ;)
  14. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    io direi di aspettare giugno per vedere se microsoft annuncia la nuova console in uscita a fine anno, allora tutto tornerebbe
  15. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Ma anche no visto che siamo a stecchetto di esclusive da parecchio tempo :asd:
    A danilus piace questo elemento.
  16. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    se uscisse la console a fine anno sarebbe giustificata l'assenza di esclusive, che verrebbero dirottate sulla nuova console. la sòla rimane lo stesso, però è almeno giustificata dal passaggio alla nuova gen
  17. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Ad ogni modo è un evento eccezionale ma per una volta sono d'accordo con NinoTheDon..solo che ho un appunto da fare: voler intavolare una discussione sulla palese deriva di questa console non mi sembra indice di mancanza di vita sociale quanto voglia di raccogliere più pareri su un problema comune a tutti i possessori di una 360..poi che te ne freghi 100 o te ne freghi 1 è un altro discorso..io ad esempio potessi ripartire da capo e col senno di ora anche senza esclusive nuove riprenderei lo stesso una 360..a livello di gioco online ed interazione con gli amici non ci sono assolutamente paragoni con la controparte ed è questo che mi interessa di più
    A danilus piace questo elemento.
  18. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    la mia frase iniziale era un modo irriverente di far capire che i problemi sono altri, non certo la strategia ufficiale di microsoft che scade rispetto all'hardcore gaming. non volevo offendere nessuno ne tirare in causa nessun'altro, era un discorso generale e ci stava anche un imho magari...

    Sinceramente ho una buona scelta di giochi, sto giocando Dark souls che mi porta via molto tempo ed è un gioco per hard gamer... esclusive o meno il problema non mi tange, ho poco tempo per preoccuparmene e anche se ne avessi non diventerei scemo con pensieri di esclusive e new-gen... io sono più per tutto ciò che arriva di nuovo fa' piacere, ma non mi manca nulla ad oggi.... le nuove console sarò forse uno dei primi a comprarle, ma fino a quel momento non mi scervello, perchè non serve a nulla e le scelte di Ms o Sony non cambiano certo se io mi lamento di ram o DD o Bluray o processori, cambiano solo nella direzione dei $$$...
  19. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    si ma ninothedon baciamo le mani e tutto ma che c'entra se i problemi sono altri scusa?
    a me piace videogiocare, cavoli sono un'appassionato e seguo sto benedetto sito perchè non parlarne,....visto anche che l'andazzo è quello che è?

    e perchè ho fatto questo topic allora sono per forza un sfigato d'appartamento.?

    cazzo, falli tu allora i thread, visto che sei dello staff mi pare di capire ma remi contro se uno dà un pò di pepe in questo sito.
    perchè di questo si tratta.

    io sono quasi sposato, convivo e mi sono sbattuto le peggio puttane, non tante ma le peggiori di sicuro, ed anzi a dirla tutta mi sono trombato pure i cessi e mi son preso 2 volte la candida.

    sono 3 giorni che sono chiuso in casa perchè fuori è tutto gelato e la mia auto non ha ne catene ne gomme adatte...quindi ho il tempo per fare il cavolo che mi pare

    se il thread non ti piace od hai da ridire , semplicemente non scrivere che nessuno ti obbliga.
    il resto tipo la mia vita privata non sono affari tuoi, bensi miei.
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2012
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  20. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    hahahhhahaha ma per favore....