1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hard esterno e contenuti dvd

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da scricciolo1, 3 Ottobre 2007.

1. scricciolo1

scricciolo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti.
    volevo chiedervi consiglio.
    ho attaccato un'hard esterno alla play3,naturalmente dopo averlo formattato in fat32.
    sopra di esso ho spostato diversi dvd che avevo copiato dai miei originali nel pc.
    la play3 li visualizza,selezionandoli ti fà vedere tutti i file vts presenti all'interno del titolo cartella.
    fin qui tutto ok.
    seleziono il primo vts e parte e la visione è perfetta sia per l'immagine che per il suono in 5.1.
    appena arriva al secondo vts il suono è assente da qui a tutti gli altri a seguire,stessa cosa su tutti gli altri titoli.
    come mai?

sicuramente l'esposizione non'è chiara scusate .

ciao
  2. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Ciao,

il problema è un classico.
    Praticamente le informazione della traccia audio da seguire nel secondo file .vob non vengono trovate, nè memorizzate da ps3.
    Quindi la soluzione è, se usi dvddecrypter per fare i backup dei tuoi dvd su hard disk, farli in modalità "IFO", mettendo nelle opzioni di "non splittare (dividere) i vob". (split=none)
    In questo modo ogni titleset sarà composto da un unico file .vob e non da tanti di 1GB l'uno (standard DVD-Video). E la PS3 non perderà più le informazioni sulle tracce audio, non dovendo più passare da un file all'altro.

A disposizione per chiarimenti :)
  3. scricciolo1

scricciolo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sei molto gentile,grazie per la risposta celere.

se invece dovessi usare shrink o dvdfab ?
  4. thebandicoot

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    DvdFab, che è il migliore come capacità di sprotezione, non ha questa funzione purtroppo. (a meno che non gli dici di convertire in un formato "non-mpeg2", ma a sto punto perdi qualità e tempo)
    Mentre Shrink dovrebbe poterlo fare.. ma non lo uso più da anni..

Ti consiglio, se le nuove protezioni non ti bloccano, di usare il buon vecchio decrypter, in modalità ifo come detto prima. :D
  5. scricciolo1

scricciolo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok.
    ci sono riuscito.
    ma perchè ora quando voglio spostarlo sull'hard esterno,mi dice spazio insufficiente?
    quando l'hard è da 40G,e il film è molto più piccolo?

ciao
  6. thebandicoot

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    OPS, è vero, il File System FAT32 non consente file più grandi di 4GB............. :eek:

Hai la "coperta troppo corta" :p
    - O restringi il dvd in meno di 4GB (perdi qualità),
    - o usi DvdFab in modalità "Playstation" con ouput in MP4 / H.264 (con limite file a 4GB, ma te ne basteranno 1,5)
    Automerged Message for DoublePosting
    Scusa, ma perchè non usi la modalità di "server multimediale remoto" di PS3 (se è in rete col tuo pc) e lasci il vob >4GB sul PC? :perfetto:
  7. scricciolo1

scricciolo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    al discorso grandezza file,con fat32,ci avevo fatto un pensierino.

ho provato a farlo con dvdfab in modalità playstation,ma la qualità è scadente.
    usarlo in remoto:
    purtroppo il pc è lontano e se usassi rete whirless,a causa della velocità di trasmissione,penso che avrei altri guai.

però ora devo appurare,perchè,ho provato a sistemare le impostazioni di shrink pressapoco come mi avevi suggerito inizialmente per l'altro programma,e anche se ad un certo punto mi dice che lo spazio è insufficiente sull'hard disk,mi ritrovo comunque tutto il film.
    questo mi è accaduo sia con il film ( 300) che con (ma l'amore sì) anche se superano i 4G.
    ora riproverò anche con altri.

fregatura però filesytem non lo legge ,e fat32,ha questa pecca

Condividi questa Pagina