1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hard disk partito...

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by kck039, May 14, 2010.

1. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    L'hard disk da 250gb della mia console dopo aver fatto dei rumori strani per 2-3 giorni non viene più visto dalla console...praticamente è andato...ora quello che mi chiedo è: me lo riparano o me lo sostituiscono? la console è stata presa a novembre e quindi gli accessori sono in garanzia...(mi si ruppe un pad con la vecchia x e non mi fu sostituito perchè ra passato più di un anno dall'acquisto)...se chiamo l'assistenza mi mandano il cavo per i salvataggi? per provare a trasferire i dati dal mio hd a quello di un amico...almeno i savegame...il mio lo devo spedire a loro perdendo definitivamente ogni speranza di recuperare i savegame o loro me ne mandano un'altro e il mio può essere riparato in qualche centro specializzato almeno per recuperare i save?

Sono disperato...non voglio ricominciare 5-6 Rpg da capo... aiuto
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Secondo me te lo sostituiscono, bye bye save... :lalala:

Si ma anche tu, senti rumori strani da qualche giorno premunisciti, ormai funzionano anche le chiavette...
  3. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Se l'accessorio è stato preso da meno di un anno ed è originale, l'assistenza vale.
    Per quanto riguarda i save, sono scettico che l'assistenza faccia qualcosa.
    Penso che l'unica cosa che tu possa fare sia usare pratiche poco ortodosse e sulla carta non legali se proprio non ti funziona l'hard disk
  4. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    ma lasciamo stare...io sto studiando sti giorni e non sto giocando per niente...la console la stava usando la mia ragazza per giocare a luxor da qualche giorno... -_- ...lei li ha sentiti i rumori...io no...ora mi chiama e mi dice "perchè non c'è più il gioco?" :-o...

ma lo devo spedire? non ci sono possibilità di recuperare i save game?se lo spedisco quelli me lo sostituiscono e io resto fregato...se solo ci penso mi sento male...nessuno conosce modi per provare a recuperarli?porca zozza...

kck039 ha aggiunto 1 Minuti e 50 Secondi più tardi...

l'accessorio ha 6 mesi di vita come tutta la console la limited di mw2...lo sapevo che mi portava sfiga sto gioco... sarebbero le pratiche? a me servono i save sono disposto a pagare!(prezzi onesti eh...:) )
  5. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Premessa: Con la parola hard disk, voglio indicare un qualunque hard disk esterno che si può trovare in commercio :rotfl::rotfl:.

Il problema è questo. Per avere una minima possiblità di recuperare i save (sempre che ci sia), te o anche un'azienda specializzata in recupero di dati da hard disk dovrà togliere l'hard disk dal suo "box" e spippolarci sopra. Ora facendo questo la "garanzia" dell'azienda prodruttrice decade, quindi non potrai fartene spedire uno nuovo.
    Quindi il dilemma è:
    1) Avere un hard disk nuovo e funzionante e gratis in quanto in garanzia ma perdendo i save
    2) Fare cadere la garanzia e rischiare con tutti i mezzi, esterni da questo sito, per recuperare in qualche modo i save e spendere soldi per un hard disk nuovo, e probabilmente, perdere tempo e soldi per recuperare i save.

La cosa sicuramente da fare, è chiamare l'assistenza e spiegarli la situazione per vedere cosa dicono
    Ora ho una domanda da porre a chi ne sa di più.
    Se la mia xbox ha i 3 led rossi , quando viene rigenerata o cambiata, se dovesse essere affetta anche da problemi al disco, oltre alle licenze, mi trasferirebbero i save?
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    I saves non puoi recuperarli, è bello invece se ti cambiano l'hard disc :)
  7. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    quando mandi la console in assistenza loro non vogliono l'hard disk vogliono solo la console...io so che i save loro non li trasferiscono...il punto è che mandare l'hard disk in assistenza significa perdere ogni possibilità di recuperare i save,ma ci sono possibilità di avere un hd nuovo a casa senza mandare il mio in germania in modo da poter fare quello che dici tu?
    io assolutamente non voglio ladrare un Hd lungi da me pensare questo,ma semplicemente se mi tengo l'hd rotto e lo spedisco a qualcuno che è in grado di ripararlo magari a pagamento mi recupero i save...nessuno di voi sa se è possibile?

cioè io perdo i save di oblivion/dragon age/fable2/mass effect/ e altro che non ricordo...siamo sulle 500 ore di gioco...siamo matti?
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Chiama e senti, in teoria per gli accessori se hanno meno di un anno dovrebbero sostituirlo, ma non so se te lo mandano senza chiederti indietro il tuo
  9. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    si mi sa che mi tocca chiamarli...se lo vogliono indietro che faccio? si accettano consigli...:cry:
  10. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Penso che l'hard disk sia di tuo diritto, perchè la garanzia microsoft copre per un anno gli accessori, quindi non vedo perchè non dovrebbero mandartelo.
    Per quanto riguarda l'altra cosa, in fondo sono sempre dati su un hard disk. Se ci sono certe aziende e/o programmi che recuperano dati da hard disk bruciati o che hanno subito cancellazioni con 8-16 passate...
    Poi ripeto non so, la scelta anche di informarti come fare e spenderci tempo/denaro è tua.
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Se lo vogliono indietro lo spedisci :asd:
  12. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    appunto...loro me lo mandano a casa,ma probabilmente vorranno quello non funzionante...e io come recupero i save?se lo devo dare a loro?se invece lo faccio riparare prima mi invalida la garanzia...

kck039 ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

e perdo i save....
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    L'unico sistema per non invalidare la garanzia è collegare col cavo dati l'hdd al pc e vedere se riesci a vedere i files, con un programma apposito ;)
    Ma si tratta di hacking e come sai qui non se ne parla
  14. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    lo ben so...;)

io spero che mi mandino l'hd senza rivolere il mio ma lo ritengo improbabile...molto improbabile...
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Domanda: Cosa aspetti a chiamarli?
  16. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Prendi la cornetta, mond... l'assistenza ti aspetta
  17. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    ehm...non ho il telefono a casa XD

devo andare a casa della mia ragazza a prenderlo...di sicuro non chiamo col cell...
  18. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Puoi richiedere l'assistenza anche su xbox.com, prova forse funge anche per gli accessori
  19. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    provato non funge...la console è pure registrata...come faccio a dimostrare che il mio hd è da 25ogb? gli mando na foto?ahahahha
  20. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Ti chiedono il numero di serie dell'hard disc -_-