1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hard Disk esterno USB lento

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Blend, 2 Febbraio 2011.

1. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao a tutti ho un problemino...
    Da un po di tempo avevo abbandonato un hd ide da 200gb non potendolo collegare al mio nuovo pc e ho pensato di acquistare un box esterno per renderlo usb.Quando tento di trasferire al suo interno file per esempio di 1gb ci impiega quasi 1 ora quando sono fortunato.Ho provato a formattarlo,provate tutte le porte usb ma senza successo.L'hd non ha il ponticello.spero vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi.:)
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ovviamente la porta è USB 2.0?
    A me su USB fa un transfer sui 27 MB/s di picco.
    So che a formattare un HD da 1 TB ci mette varie ore, ma 1 GB no.

Puoi dettagliare il tuo PC e l'HD nel caso?
    Hai installato i driver corretti per l'USB?
  3. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si la porta USB è 2.0
    Appena inizio a trasferire i file è veloce arriva anche a 30mb/s ma dopo pochi istanti come se si bloccasse per poi ripartire a circa 300kb/s.
    Nel trasferire 1gb ci mette circa un ora ma a formattare non so perche io lo formatto con EASEUS Partition Master 6.5.2 Home Edition,visto che win non me lo fa formattare in fat32.
    Il mio pc:
    Win7 32bit Ultimate
    Processore Athlon II X4 620 2.60
    Ram 4gb
    Scheda madre asus M4A78

L'hd esterno è un:
    Maxtor 6L200P0 PATA133
    Riguardo ai driver questo è il primo problema che ho da quando ho il pc per il resto hanno sempre funzionato bene.
  4. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    io ho avuto un problema molto simile al tuo,avevo un sata interno per portatile e volevo usarlo allora ho preso un box e l'ho attaccato a pc solo che mi ha dato non pochi problemi:
    pirma non lo ricoosceva poi sono riuscito a farlo riconoscere però sono andato incorntro a un'altro problema cioè quando andavo in risorse per copiarci qualcosa il pc si bloccava e explorer.exe si chiudeva,ho risolto il problema formattandolo da un altro pc
    ma un altro problema,uguale al tuo,hd lentissimo a copia o trasferire roba: a sto punto ho avviato Gparted live e ho formattato l'hd per tre volte di seguito,ntfs poi fat32 e alla fine ntfs(ero inca*** nero)finita la formattazione in NTFS l'ho attaccato al pc et voilà mho funziona benissimo.prova a formattarlo usando gparted,non creare nessun partizione,e formattalo in NTFS se usi winzoz.
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se hai un DVD da buttare, potresti provare a metterci su una distro Linux, tipo una Ubuntu e vedere se con quella va meglio o peggio. Se va bene, significa che il problema è in Windows.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    è FAT32 che è una sola in questo caso.

mi è successo pure a me, e usandolo NTFS andava sempre a 24-30 MB al secondo.

se lo formattavo FAT32 facevo lo stesso scherzo che fa il tuo
  7. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ma ci mette veramente un'ora o è il tempo stimato da windows?
    In fat32 a me con cartelle da 4/5 gb dice tempo 2 ore, ma poi ci mette 20 minuti, credo dipenda anche dai file contenuti
  8. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    veramente ci impiega 1 ora visto che la velocita di trasferimento diventa dopo poco 200kb/s.Grazie a tutti per l'aiuto,ora bedo se risolvo seguendo i vostri consigli.:D

Su Linux è lo stesso lento,a me serve esclusivamente in fat,poi ora mi sto convincendo che sia il box esterno il colpevole di cio,visto che mio cugino ne ha un altro e ha una velocita di trasferimento modesta.

Blend ha aggiunto 1387 Minuti e 20 Secondi più tardi...

In data odierna ho notato che collegandolo alla mia ps3 funziona perfettamente...quibdi o è colpa dei driver o delle porte usb che non funzionano correttamente?
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2011