1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hard disk esterno usb e file vob

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da idross, 19 Dicembre 2007.

  1. idross

    idross Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile caricare un dvd film sun un hard disk esterno e farlo leggere alla ps3.
    Ho provato con un hard disk da 250 giga formattato in fat32.
    Ho caricato un film con tutti i vob.
    Lo ho collegato alla ps3.
    Apro la cartella ma leggo solo un vob alla volta.
    Se apro il secondo, per continuare la visione, ovviamente è senza audio.
    Chiedo questo perchè avevo intenzione di comperare un hard dsik capiente e caricare i film che ho in maniera da averli tutti a disposizione.
    Se non ci fossero soluzioni con i file vob, c'è ne sono altre magari trasformando il vob in altri formati (senza perdere troppa qualità video e audio)
    grazie
  2. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Non puoi copiare file .vob da un dvd originale perchè ci sono le protezioni del copyright quindi se lo hai fatto avrai sicuramente usato un programmino per eliminare il problema delle protezioni e ti consiglio di non postare ulteriormente perchè l'argomento, presumo, sarà considerato warez....
    Comunque per risponderti non credo si possa fare.....però puoi provare a creare una cartella sull'harddisk con nome VIDEO(in maiuscolo) e copiarci dentro i file....
  3. idross

    idross Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, la mia collezione i dvd originali penso sia paragonabile a quella di un noleggiatore.
    Quindi se voi lo considerate warez non è una mia colpa.
    Usando tanto la ps3 come lettore di film penso mi succeda come la ps2 alla quale ho cambiato 3 lettori.
    La rottura di scatole ogni volta a sfogliare tutti i dvd in cerca di quello che vorrei vedere tante volte fa passare la voglia di guardare qualcosa.
    Penso sia più warez parlare di dvix e mpeg 2
    Cmq se considerate la mia richiesta fuori dalle regole chiudete il post, se cosi non fosse datemi dei suggerimenti.
  4. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    A parte il fatto che non c'è bisogno di scaldarsi tanto, e poi non dipende da me il chiudere o no una discussione.....
    Non ti stavo accusando di nulla ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole... volevo solo farti capire che per quello che ne sò io non si possono copiare i file .VOB di un DVD originale su un altro supporto almeno di non usare dei "programmi specifici", comunque se leggi bene le regole non è permesso parlare di "cose illegali"(passami il termine)...
    Le regole non le ho scritte io solo che dal momento che sono entrato a far parte di questa comunità le ho accettate senza reclamare, tutto qui....
    Ciao forse sono io che mi sbaglio e spero che qualcuno possa aiutarti...
  5. idross

    idross Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, quarda che hai frainteso.Io non mi sono scaldato, ho solo precisato la mia situazione e detto che sono fuori tema di chiudere il post semplicemente.
    Quando uno possiede l'originale penso che possa usufruire di alcune agevolazioni.
    Hai mai provato a guardare un film dove ci sono 5 minuti di preview e pubblicità?( pochi per fortuna) ma è una rottura
  6. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ok, amici come prima?
    Se hai gli originali non ci sono problemi, volevo solo dirti di fare attenzione nel caso volessi parlare di "attività illegali" passami il termine.....
    Anche se secondo me è più illegale spararti un prezzo di 30 euro per un DVD che altro.....comunque questo è un' altro discorso...
    Per quello che ne sò io non credo che legga quel tipo di file la ps3, prova a vedere a questo link ufficiale sony(relativo alle funzioni del FW 2.01):
    http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/video/filetypes.html
    Forse devi convertirli in uno di quei formati elencati nel link...inoltre con il nuovo FW 2.10
    hai anche i divx ma con un limite di 2 GB...
  7. idross

    idross Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la ps3 legge i file vob sull hd, ma non li legge tutti insime:una alla volta;li vede come file singoli(giustamente).
    Se io lancio il primo vob il video e l'audio sono perfetti.
    Ad un certo punto del video la riproduzione si blocca poiche avrebbe bisogno del secondo file vob.
    Se io faccio riprodurre il secondo file vob il video e perfetto ma manca l'audio.e cosi i restanti file vob.Il problema sarebbe ti trovare il modo di frgli leggere tutti i vob (windows media palyer uno seleziona tutti i file e poi li apre per riprodurli).
    In alternativa posso passare attraverso il pc?Attaccando hd usb al pc e con qualche programma caricare i vob in modo che la ps3 li veda come un unico file?
  8. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Allora forse non posso esserti di aiuto... però potresti provare a fare dei tentativi:
    1) Puoi creare sull' hard disk le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS che sono le cartelle standard dei DVD(film) e copiarci dentro i file.
    2) Puoi provare a convertirli in DivX solo che hai un limite di 2GB (solo con l'ultimo FW 2.10)

    Altrimenti devi aspettare che ti risponda qualcuno che ne sà di piu di me sicuramente.
    Ciao

    BlackHole ha aggiunto 11 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    Comunque prova a dare un' occhiata anche qui:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-multimedia-e-dashboard/t-old-guida-al-trasferimento-file-da-drive-usb-ps3-19887.html
    e qui:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...a-sapere-su-ps3-domande-e-risposte-27328.html
  9. idross

    idross Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i file sono messi nelle cartelle video e dopo ho fatto la cartella audio.
    In giro ho trvato un programma che unisce tutti i file vob in un'unico grande file vob.
    Adesso il problema sta nel fatto che la fat32 dell hd non supporta file maggiori di 3,99giga.
    La soluizone dei dvix (si perde tanto nella qualità?) è il limite dei 2 giga.
    Cmq la figata di accendere la ps3 e poter scegliere direttamente fra 20-30 film è ineguagliabile senza dover alzare il sedere dal divano.Spero che si possa trovare una soluzione.
  10. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Esatto, il problema è che non vengono supportati file piu grandi di 4 gb. Altrimenti anche con dvd decrypter potresti scaricare tutto il dvd in un nico file. Ti posso dare 2 consigli:

    1. Decripta in un unico file, magari togliendo lingue che non ti interessano e spera di stare sotto i 4 gb.
    2. Prova a vedere i vob che non ti vanno sulal ps3 con qualcosa tipo vlc da pc... perche a me fa strano che non vadano... io avevo provato a suo tempo con 1 dvd a fare quello che hai fatto tu e non avevo riscontrato i tuoi problemi...

    P.S. Se vuoi puoi scaricare il dvd in un unico file, e convertirlo in xvid con automen. Metti come dimensione finale 1,5 gb e vai tranquillo...
    per la qualità... PROVA :)
  11. gigo979

    gigo979 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Raga
    riocrdatevi che è l'hdd esterno che deve essere fat32 e non supporta file sup ai 4gb.
    Ma l'hdd interno della ps3 non ha questi limiti.
    Potete usare questo software per trasferire file dal pc alla ps3
    http://www.redkawa.com/mediacenters/ps3mediacenterx/
    Ciao
  12. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sei sicuro? perche io sapevo che anche la ps3 non riproduce files piu grandi di 4 gb... vabbe meglio cosi!!!
  13. idross

    idross Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    magari stare sotto ai 4 gb. i film ormai anche se togli tutt il superfluo(lingue sottotitoli) sono maggiori dei 4 gb.se hd interno alla ps3 legge i file > di 4g basterebbe sostituire hd della ps3 con uno più capiente e avrei una vera stazione multimediale.
    Fine settimana provo.
  14. gigo979

    gigo979 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io me ne sono accorto perche' ci ho trasferito un file di 4,21gb con estensione m2ts e funzionava. L'unica accortezza sono i file mp4 che quando inseriti nella ps3 con dimensioni maggiori di 3gb a volte mi hanno dato problemi. Mentre per i vob, gli mpeg e i m2ts non dovrebbero esserci problemi. Cmq provate e riferite.
    Ciao
  15. idross

    idross Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gigo979 ciao, che programma trasofrma i vobs in m2ts
  16. gigo979

    gigo979 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    allora rinomini il vob in m2ts
    poi lo dai in pasto a questo software http://forum.doom9.org/showthread.php?t=125447
    facendogli creare un file m2ts in uscita, e poi lo trasferisci nella ps3.
    Ricorda che se il tuo file ha un codec video h264 devi verificare quale è il suo profilo, perchè la ps3 supporta fino a high profile 4.1.
    Ciao
  17. Nuxus

    Nuxus Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    CENTRO
    Salve oltre a file .vob dovresti avere anche un file video ts .ifo prova a lanciare quello sulla ps3 non o provato mai su xbox funziona cosi
  18. idross

    idross Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gigo979 sto cercando di adoperare il programma che mi hai indicato.Ho rinomintato il file vob che ho generato con vobmerge (ho unito tutti i file vob di un film in un'unico grande file vob da 4,74 giga) Ho rinominato questo file in .m2ts e aperto il programma tsremux.
    quando gli do il source file il programma mi da errore. risorse del sitema insufficienti per completare il servizio richiesto.
    Cosa devo fare?Forse il programma non supporta file cosi grandi?
  19. gigo979

    gigo979 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    prova dopo averlo rinominato in m2ts a trasferirlo nella ps3 utilizzando ps3mediacenterx.
    http://www.redkawa.com/mediacenters/ps3mediacenterx/