1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hard disk esterno compatibile

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da wayne11, 25 Aprile 2011.

1. wayne11

wayne11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi

Avrei intenzione di prendere un hard disk esterno per la mia ps3 Fat.
    Vorrei sapere che caratteristiche deve avere l'hdd per essere letto correttamente dalla ps3.

In particolare vorrei sapere se il seguente hdd è compatibile:
    Edit by Staff
    PACKARD BELL Go 750GB

grazie in anticipo, ciao
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2011
  2. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    Allora io ci sono passato poco tempo fa.... bhé sul prezzo e la capienza non ti dico nulla, sono cose personali... pero sappi che la ps3 legge solo formato fat32... molto probabilmente quel hard disk avra di suo il formato ntfs non compatibile con la ps3... quasi tutti (anzi diciamo tutti ì) gli hard disk attuali sono cosi... l' unica cosa che devi fare e formattare l' hard disk in formato fat 32 e per far cio hai 2 possibilita...
    1: un semplice programma che con un comando dos formatta l' hard disk,

2: puoi crearti una partizione... cioe dividi lo spazio all' interno del hard disk in due o più parti, una la lasci in ntfs e l' altra in fat 32.. puoi sceglere la dimensione di queste parti....

Per finire ti dico che puoi prendere qualunque hard disk tanto sono tutti uguali, semplicemente devi formattarli.... e la differenza (se non lo sai e ti interessa saperlo) tra fat 32 e ntfs è che la 1 non legge file superiori a 4 giga, quindi se hai un file (non una cartella ma proprio un singolo file) superiore a 4 giga non viene riconosciuto... con ntfs vai tranquillo.... il miglior programma che conosco e che uso tuttora è MiniTool Partition Wizard Home Edition.... molto facile e intuitivo.... ps: forza inter XD
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2011
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Rimuovo il link allo shop che non è consentito
    Ultima modifica: 25 Aprile 2011
  4. wayne11

wayne11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @ luxor.ska: grazie
    @ rewrew: scusa
  5. wayne11

wayne11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    alla fine ho acquistato il Packard bell go 750 gb e mi trovo molto bene, era già formattato in fat32 per cui non c'è stato bisogno di fare niente per farlo "vedere" alla ps3...

consigliato a chi ha bisogno di un hdd esterno...ciao