1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hard-Disk dal chip bruciato

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da faximusy, 7 Dicembre 2009.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'Hard-Disk Sata2, connesso in modo erroneo, ha finito di soffrire.

Uno dei chip del PCB è andato al Padreterno in una nuvola di fumo denso e bianco.

La soluzione è sostituire il PCB con un'altro dello stesso modello.

Però:
    Io ho un HD della stessa marca, stessa disposizione dei chip, stesse piste, stesso tutto... tranne la dimensione che è diversa (250 vs 320GB), tranne le stampe sui chip stessi e quindi tranne il codice seriale.

Ho qualche speranza che funzioni ugualmente affinchè mi permetta di recuperare il recuperabile?

Sono costretto a cercare un PCB identico?
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa di che stampe parli? Se sono identiche puoi montarla.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    penso intenda i nomi stampigliati sui chip del PCB.

tecnicamente dovrebbe funzionare..gli HD nostrani non hanno limiti dati dai seriali quindi dovresti poter recuperare quello che vuoi.

controlla solo che le specifiche elettriche siano le stesse (a volte cambiano a seconda del taglio in MB dei dischi)

E consoglio....collegalo da esterno, spesso se il pc si rifiuta di farlo andare da interno va da esterno. (non chiedermi perchè)
  4. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Un pcb identico a quello rotto non dovrebbe comportare problemi. Quoto mark.
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Niente da fare; in realtà i due PCB sono diversi, in un unico chip. Gli altri sono tutti assolutamente uguali.

Evidentemente è cambiato qualcosa dal passaggio da 250Gb a 320GB dello stesso modello.

L'ho provato interno; domani magari prendo uno chassis esterno e provo. Per il momento cerco su eBay un HD identico