1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Halo2: dubbi e certezze

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da Halolover, 15 Ottobre 2004.

  1. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto scrivendo queste righe perchè mi sento combattuto, non so se
    veramente questa uscita clandestina di halo2 la si debba ritenere un
    evento positivo o meno per la comunità. Da una parte mi sentirei di dire
    che sono eccitato per un avvenimento che per così tanto (quasi) noi tutti
    abbiamo atteso, ma dall'altra parte sento l'amaro in bocca ed è un
    pensiero che non riesco a levarmi dalla testa. Cero non andrò simpatico
    a tutti con le mie parole, ma non possiamo negare il fatto che halo2 in fin
    dei conti altro non è che un prodotto, perdipiù frutto di duro lavoro di
    persone competenti e che condividono con noi la stessa passione per i
    videogiochi, solo che loro ne hanno fatto un lavoro, noi uno svago.
    Ovviamente non sto parlando degli omini in giacca e cravatta della M$,
    ma di coloro che veramente hanno messo mano al prodotto per far sì che
    ambisca ad essere un capolavoro. Mi sento di dire che sono felice di
    dare i miei soldi a queste persone se sono in grado di darmi qualcosa di
    migliore rispetto ad altri. Aggiungo inoltre che non dobbiamo dimenticare
    che se noi non avessimo gratificato queste persone acquistando il loro
    ottimo prodotto (halo1), questi non avrebbero potuto dare alle stampe il
    suo seguito. Mi viene in mente un paragone che secondo me è
    azzeccato: quello che è successo al mondo della musica in seguito
    all'avvento del file sharing, da napster fino a tutti i suoi nipotini. Forse
    pochi si saranno resi conto della bassezza del livello musicale raggiunta in
    seguito alla crisi economica delle case discografiche, se ora siamo
    costretti a sorbettarci merde di gruppi o solisti è perchè le case
    discografiche sono costrette, per motivi della loro crisi economica, a
    produrre personaggi di sicuro e facile impatto. Risultato=dove lo trovano
    le major i soldi per produrre della ottima musica che vada al di fuori degli
    schemi mentali della 14enne che compra i dischi? file sharing = scarico
    qualche pezzo, mi piace, lo compro; scarico qualche pezzo, non mi
    piace, fanculo, non lo compro, ho risparmiato 22€.
    Con questo vorrei dire che se anche qualche volta vale la pena scaricare
    per evitare letteralmente di sputtanare soldi (magari guadagnati col duro
    lavoro), in questo caso l'acquisto non può che fare del bene a noi, per la
    soddisfazione e la gratificazione che ne riceviamo, e a loro, che saranno
    così in grado di offrirci nuovi prodotti dello stesso calibro.

    Per quanto mi riguarda poco prima della metà di novembre mi recherò
    dal mio negoziante di fiducia e quando ne uscirò avrò il portafoglio più
    leggero ma sarò contento di aver investito quel denaro nel mio
    divertimento presente ma anche futuro.
  2. Ironz

    Ironz Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sassari
    Io l'ho già ordinato da un paio di giorni,sò che i soldi spesi sono spesi bene per un ottimo prodotto come halo2.
  3. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    il P2P ha contribuito ad abbassare il livello qualitativo della musica?

    questa mi mancava proprio..
  4. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con questa mia riflessione non volevo mettermi contro il mondo del peer to peer, perchè, sia ben chiaro, TUTTI, in un modo o in una altro ne abbiamo fatto o ne facciamo uso.

    Per quanto riguarda il mondo della musica non si può negare l'evidenza del crollo del mercato mondiale del disco, non è una novità, tutti i giornali ne parlano con almeno un articolo una volta al mese. Farò un esempio pratico: l'etichetta SuB POP è stata l'etichetta per cui hanno inciso gente tipo nirvana, soundgarden, e altri gruppi che fanno un totale all'incirca di 75 milioni di copie vendute ("Nevermind" da solo ne fa 50). Ebbene questa etichetta faceva parte della Geffen Records, una multi, ed ora non esiste più perchè la Geffen, così come altre multi quali la Sony e la bmg, le hanno tagliate per motivi di bilancio. Risultato: ora queste grandi non hanno +, o perlomeno le hanno tagliate la maggior parte, etichette minori che si occupino del mercato cosiddetto "alternativo" e puntano solo sui presunti big perchè riescono a coprire le spese di produzione e distribuzione. Vi siete mai chiesti perchè negli ultimi anni sono uscite 10000 raccolte di greatest hits e concerti live e così pochi dischi nuovi? perchè un greatest hits di Vasco (faccio un esempio) vende sicuramente di più di un disco di rock, o di rap, o quel che si voglia di un gruppo emergente. Ovviamente, purtroppo, le fonti da cui possiamo ricavare musica sono al 80% derivanti dalle produzioni e distribuzioni nazionali ed internazionali delle case discografiche e se queste non hanno fondi per produrre ovviamente puntano al sodo piuttostoi che investire più a rischio come in passato.
    Faccio un altro esempio: i Pearl Jam, band riconosciuta a livello mondiale da circa 20 milioni di dischi venduti con 7 album, ora è stata mandata a spasso dalla sony e prob si autoprodurrà i dischi!!!

    Tutto ciò è OVVIO che deriva dal peer to peer, ammettiamolo, chi di noi non si è scaricato un album che magari un tempo avrebbe azzardato a comprarselo? Ciò che sto scrivendo non è un opinione mia, ma è CRONACA. Appoggio il peer to peer ma ne riconosco i danni, bisogna pur essere obbiettivi.
  5. Neo

    Neo Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2003
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    tornando ad Halo2.........
    è inutile prendersela con chi scarica.. MS/Bungie dovrebbero guardare meglio in casa loro... Halo2 è arrivato su internet dopo 24/48 che è andato in stampa... tra l'altro localizzato in francese.... pertanto non credo sia difficile vedere da dove sia uscito....
  6. Neo

    Neo Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2003
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    o forse gli hanno mandati a spasso perchè gli ultimi album non hanno nulla di nuovo.. anzi li trovo anche ripetitivi... chissà forse qualcuno alla sony la pensa come me....
    poi i PJ non sono gli ultimi arrivati......
  7. Vesponauta

    Vesponauta Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2004
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sono convito che è stato un'errore ed una grossa lamerata con questo halo 2(pirata) io avrei apsettato la versione inpacchettata special edition e me la sarei goduta,ma ciò non toglie che io e tutti gli altri appassionati di halo2 farebbero bene a prenderlo perchè è un prodotto che vale la pena avere(parlo a nome degli appassionati).

    Se poi il vostro interesse è solo quello d giocare all'impazzata senza avere un minimo di rispetto verso le softwarehouse allora vi dico fanno bene a confezionare soli giochi mediocri perchè non gli date modo di migliorarsi.

    Ciao aspetterò di vedere il mio HALO 2 nella mia libreria a farsi spazio tra gli altri tanti titoli che hanno conquistato il cuore di 1000 appassionati
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Voglio esprimere un'opinione personale.

    Premettendo che tutti i gruppi musicali / cantanti / pseudo-artisti che cadranno nel fallimento se lo meritano, visto che esso stesso e' da imputare piu' alla loro avidita' che all'esistenza dei software di files sharing (purtroppo i vedri artisti muoiono di fame), continuo a domandarmi come mai in un forum che si proclama apertamente contro la pirateria continuino a venire pubblicati thread come il presente, per i seguenti motivi :

    1. Halo 2 non si acquista originale perche' e' Halo 2, ma perche' il download da internet di qualunque gioco senza pagare i diritti e' illegale

    2. Questa e' pubblicita' gratuita a prodotti illeciti: la maggior parte delle persone cui non interessi nulla avere la copia originale di un gioco (e fidatevi che sono davvero tante) , che eventualmente leggano thread come questo vengono incitate a scaricare immediatamente anziche' acquistare.
    Analogamente al precedente punto, non si deve acquistare Halo 2 originale perche' il DVD originale e' piu' bello o per motivazioni futili del genere, bensi' perche' utilizzare un backup senza essere in possesso della copia originale e' vietato dalla legge.
  9. BeCKhAm

    BeCKhAm Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2004
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo ragionamento dovrete portarlo a mente ogni votla che aprite un programma p2p x scaricare album film o giochi.. xkè qst discorso nn va fatto sl x halo2.. ma x tutti i giochi sviluppati da tutti le software house..
  10. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    era inevitabile che di halo 2 se ne parlasse, è invevitabile che ad esempio non se ne sia parlato così tanto per PES della stessa cosa. halo 1 è un gioco che è ancora nelle varie top 15 di tutto il mondo ed è del 2001. halo 2 è un gioco come altri pper chi il genere non lo apprezza, ma ci sono anche milioni di persone che lo venerano e la M$ lo usa ancora come cavallo da battaglia e lo fa bene, chi convince bene.
    io sinceramente non starò a dirvi non prendetelo o prendetelo, perchè a me non me ne ritorna niente. certo che un pò dispiace perchè magari si è rotto quel tempo di attesa dove il mondo ludico stava in atesa del 9 nov.

    parlare di P2P qui credo sia fuoril luogo, Halolover mi dispiace ma non hai proprio capito niente, e lo so capisce perchè porti esempi che non hanno senso.. sconfessati da chiunque esperto e non, da scaricatore a non scaricatore, persino i politici e le società dei consumatori. le vendite sono calate non solo nei cd musicali, non solo nella cinematografia non solo nei sw. si comprano meno vestiti meno scarpe meno tutto e basta. il discorso che fai tu sul fatto che le major puntano su pochi atristi che vendono tanto a discapito della musica è di fatto una scelta commerciale voluta non costretta dal P2P. le major per pagare il parrucchiere a britnei deve vendere subito tanto per avere un rientro di soldi immediato. a loro no conviene guadagnare 30 euro con 6 cd da 5 euro l'uno, ma guadagnarne con 1 che richiede meno tempo e costi di produzione per avere lo stesso ricavo.

    le major sono per questa politica, se vuoi bella musica fai prima a rivolgerti alle etichette indipendenti, difficili da reperire ma che ti vendono a 4 euro il cd
  11. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ero partito con l'idea di rispondere a diverse persone con questo post ma probabilmente è ora di chiudere questa discussione perchè in un modo e nell'altro la cosa è sfuggita di mano a tutti. Ognuno ha detto la sua, si sono sentite cose molto interessanti ma, a mio parere anche cazzate terrificanti. Dico che la cosa è sfuggita perchè si è finiti a parlare di legalità, di non prendere halo perchè è illegale scaricare e via dicendo quando in realtà la mia trattazione era centrata proprio sulla tristezza che prova l'acquirente medio di halo (cioè me, ad esempio) a collegarsi ad internet e scoprire che ci sono almeno due differenti versioni a "disposizione". L'argomento peer to peer, è un pò come l'argomento sesso di cinquant'anni fa: si fa ma non si dice, ma a differenza del sesso, è illegale. Fa benissimo a questo proposito lorenz a richiamare l'ordine in questa discussione che purtroppo è sfociata in argomenti (peer to peer) che sarebbe più appropriato affrontare in sede privata piuttosto che in un forum aperto al pubblico, dato che, ripeto, non era questa l'intenzione della mia "lettera".

    Con questo concludo la mia partecipazione a questo thread, sarei ben felice di proseguire il discorso musicale con voi, ma questo non è certo lo spazio del forum più adatto. Invito quindi coloro che sono interessati a proseguire il discorso su questo argomento ad aprire, eventualmente, una discussione in un' altra sezione di questo forum o di contattarmi via PM.
  12. xumbertox

    xumbertox Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2003
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, non ho letto tutti i post, però voglio dire la mia.
    Ero molto eccitato all'idea ke tutti noi avessimo halo 2 dall'11 novembre. Ho saputo la notizia su un sito, e inizialmente credevo che nessuno facesse un torto alla comunità. Ho veramente l'amaro in bocca, un mio amico (è vera questa storia) oggi mi ha contattato su msn, dicendomi che giocava ad halo 2, io non gli credevo, credevo invece fosse una perosna intelligente, ha detto così: "Grazie ad internet ho halo 2, però non chiedermi di farti una copia perchè io queste cose non le faccio, è illegale" MA VI RENDETE CONTO, non ho avuto neanche il coraggio di dirgli ke mi faceva schifo, nonostante fosse un amico. Forse sarò uno dei pochi ad aspettare l'11 novembre, anche se mi passano sotto al naso decine di copie del gioco, ho promesso a me stesso di non cadere nel baratro degli ignoranti! Non ha senso rovinare una preparazione una gestione un LAVORO di tante persone per pochi idioti, non ha neanche senso dire "poi lo compro originale", è inaccettabile. Con questa storia il P2P ha perso molti colpi, almeno lo spero. Io al posto dei prgrammatori di bungie, mi darei all'open source, e farei halo 3 per game boy.
    Bah. Ok, scusate lo sfogo, ma ora mi sento meglio,anche se mi dispiace ancora tanto per i programmatori.
    bye bye
  13. zell1983

    zell1983 Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi unisco al tuo sfogo..perche' anceh io la penso cosi' e anche io non provero' halo prima dell'11 novembre quando lo acquistero'.
    Partendo dal presupposto che il warez e' warez e un gioco qualsiasi scaricato e non pagato e' un furto....
    Trovo al quanto stupido scaricare un gioco che e' stato atteso cosi' per tanto tempo...
    Aspettare quanto poi ? un mese? dopo che ne abbiamo aspettati quasi 3?
    Penso che questa scelta dello scaricare e del non scaricare dividera' un po' i giocatori...
    Sarebbe stato bello iniziare HALO 2 tutti alla pari... (e io penso che uno che e' bravo in halo 1 non lo e' necessariamente in halo 2) tutti l'11 novembre . tutti assieme..
    Peccato che qualcuno ha voluto rovinare l'attesa... Trovo anche stupido incolpare microsoft perche' si e' fatta sfuggire il gioco..
    Il fatto che qualcuno lo abbia rubato non leggittima di certo il download...
    Qui i colpevoli sono i pirati,coloro che lo hanno scaricato e lo hanno provato...
    Se questi "signori" avessero aspettato,il ladro non se ne sarebbe fatto niente di una copia di "HALO 2" e molto probabilmente non lo avrebbe rubato dato che non c'era "richiesta".
    Ognuno e' libero di fare quello che vuole prendendosi le proprie responsabilita'...
    Che senso ha scaricarlo?
    La gente per produrre quel titolo ha lavorato, (cosi' come succede per tutti i titoli che escono) ha studiato, si e' data da fare, l'1 (non a tutti) vi ha fatto divertire, vi ha tenuti incollati al pad per mesi e mesi e qualcuno ancora adesso e' incollato al pad e voi come lo ringraziate scaricando la copia per la fretta?la smania di provarlo?Non sarebbe + stimolante aspettarne l'uscita ufficiale insieme a tutti gli altri videogiocatori?
    bah.. proprio non capisco...
    Ho visto altri siti ... gente che conosco "virtualmente" che gia' lo ha provato , ha gia' dato giudizi, ha gia' scaricato, come degli sciacalli ... c'e' stata una certa delusione da parte mia nei confronti di questi "giocatori".
    Che diritto hanno di scaricare?
    Bah.. forse sono solo seghe mentali... Io proprio di scaricare un qualcosa per cui so che la gente ha sudato tanto non sono d'accordo...
    Saluti
  14. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Premetto che la cosa più sensata letta nel treadh la detto Lorenz. Questa è, come anche io ho ribadito in un altro thread, pubblicità gratuita.

    D'altra parte le mie due copie di Halo 2 le comprerò (come ne ho avuto due per il primo) ma ammetto che l'altro giorno non si poteva resistere alla tentazione.

    Bisogna ammettere anche che un politica volta ad abbassare i prezzi premia tantissimo la guerra alla pirateria. Rs3 Ba ne è un esempio, Beyond God and Evil (si scrive così?) ne è un altro.

    L'altro giorno ho comprato un cd di Brian Wilson, Smile. Halolover lo conoscerai. Non sarebbe mai accaduto senza internet, è stato lui a farmi venire la passione per la musica di 20 30 anni fa e passa.

    Come è stato questo forum, e si, anche la possibilità di scaricare, a fammi tornare un appassionato così marcio che ho una 20ina di titoli originali (solo i migliori) e ne avrò comprati e dati via un numero simile.

    Mi ha chiamato in causa Zell a questa discussione. Se voleva sapere la mia riguardo quell'affermazione, "chi è forte al primo titolo non lo è al secondp", bheè s sbagliava!
  15. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    marcomanni ma cosa intendi per pubblicità gratuita io non capisco? :confused:

    ragazzi voglio solo dire.. che chi parla male di P2P e di chi lo usa veda di essere meno ipocrita che a casa è sicuramente pieno di CD/DVD masterizzati se non direttamente dal'amico che al 95% dei casi lo ha preso via P2P o peggio dando soldi ai marocchini e incrementando le casse dei veri criminali..

    sia chiaro, non sono qui a difendere il P2P o chi lo usa, ma mi fa solo girare le balls l'ipocrisia che c'è dietro in diversi interventi e idee a tal proposito.

    grazie.
  16. zell1983

    zell1983 Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh marco quello che mi dici non era quello che volevo sapere :p
    Ma visto che mi pare di aver capito che anche tu "non hai resistito" ..
    Beh peccato :p :rolleyes:
    Io intanto aspetto ...
    Ho tutto il tempo per massacrarvi :cool:
    Si si non sto scherzando :D
    Ho detto ho tutto il tempo di massacrarvi..
    All'11 novembre!
    ciauz
  17. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Diavolo hai di nuovo problemi alla connessione?


    Ps scusate se ho ironizzato vero, poco professionale.
  18. zell1983

    zell1983 Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    nessun problema di connessione...
    semplicemente?
    aspetto... correttezza.
    Ciauz
  19. dicanio10

    dicanio10 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Località:
    Il lago incantato
    quoto asii...poi di questi discorsi anche commuoventi se ne faranno a centinaia,poi nessuno puo sapere in casa propria cos'ha...io aspetto di qui,io aspetto di la...poi ci stanno giocando da 10 giorni...mah