1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Halo 3 riconcquista lo scettro del Live

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 27 Luglio 2008.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sono passati ormai 6 mesi da quando Call of Duty 4 ha detronizzato Halo 3, la notizia creò un relativo scalpore: chi ritenne inevitabile la fine di un ciclo e chi imputò la débacle alla scarsa lungimiranza del popolo dei videogiocatori online, forse troppo impegnati a valutare cosa offrisse Halo 3 in termini di risoluzione e di effetti grafici per apprezzarne appieno i contenuti e le novità.

    Certamente questo gradito ritorno merita un sunto storico che sintetizzi come la famigerata serie si sia distinta negli anni e sia diventata il baluardo Microsoft del gioco online.

    La serie capolavoro targata Bungie per un triennio intero ha dominato la scena Live. A dire il vero già dal lontano 2001 il primissimo episodio della serie si distinse come precursore del successo che il gioco online avrebbe maturato di lì a poco. Halo: Combat Evolved pur non avendo un'opzione multiplayer in Live spopolò online grazie a KAI e XBConnect, questi software permettevano il system link tunnelling tra Xbox ovvero sfruttavano la modalità in system link per giocare online lasciando credere al sistema di trovarsi in una LAN. Fu il principio di un'era.

    Bungie fece tesoro della voce del popolo e con Halo 2 integrò il servizio online sull'ufficiale canale Microsoft ovvero Xbox Live. Fu il primo vero traino per la console di vecchia generazione della casa di Redmond e soprattutto per le sorti del Live. La ricchezza di contenuti e di statistiche di cui godeva il titolo, totalmente consultabili anche dal sito Bungie, fu un notevole boost di innovazione per il panorama videoludico dell'epoca e i connotati che avrebbe dovuto assumere la nuova generazione di console sul piano dei servizi cominciarono a delinearsi.

    Ad oggi, viaggiamo spediti nella new gen tra un update del firmware e l'altro, tuttavia sono pochissimi i titoli che offrono l'esperienza globale di Halo 2. Solo uno si è spinto oltre, proprio l'ultimo arrivato della serie il 26 settembre scorso: Halo 3. Difficile descrivere in toto la mole di statistiche di gioco, i servizi online per consultarli e per condividere i propri file multimediali, la personalizzabilità dei match e delle mappe che il titolo offre. Una cosa possiamo dire: il popolo del Live questa settimana ha deciso di riscoprire Halo 3 mentre Halo 2 continua indisturbato il suo regno sulla vecchia Xbox.

    Xbox 360 Top Live Titles (based on UU’s)

    1 Halo 3
    2 Call of Duty 4
    3 GTA IV
    4 Gears of War
    5 Guitar Hero III
    6 Rock Band
    7 Too Human Demo
    8 Battlefield: Bad Company
    9 Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2
    10 FIFA 08

    Top Arcade Titles (Full Versions)
    1 Golf: Tee It Up!
    2 SOULCALIBUR
    3 UNO
    4 DOOM
    5 Worms
    6 Schizoid
    7 N+
    8 Geometry Wars Evolved
    9 Wolf of the Battlefield: Commando 3
    10 Coffeetime Crosswords
    The above arcade list is based on full versions purchased.

    Original Xbox Top Live Titles (based on UU’s)
    1 Halo 2
    2 Star Wars: Battlfrnt 2
    3 Fable
    4 Counter-Strike
    5 Battlefield 2: MC
    6 Call of Duty 3
    7 Street Fighter Anniv.
    8 Fable: Lost Chapters
    9 Splinter Cell Chaos
    10 Guilty Gear XX #Reload

    Le liste sono basate sugli utenti globali e univoci connessi a Xbox Live e, nel caso degli Arcade, alle relative versioni complete acquistate nella settimana dal 14 al 21 Luglio.
  2. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    beh, CoD4 e' unico come realismo, ma il multiplayer di halo3 e' bilanciato in modo perfetto, non mi stupisce piu' di tanto che sia tornato in testa

    io ad esempio dall'uscita di cod4 non ho quasi mai giocato ad halo3, ma in questi giorni ho ripreso a giocarci perche' in fondo cod4 lo conosco a memoria
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    cod realismo? insomma mica tanto

    gia il fatto che ti risani le ferite^^
  4. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    che palle... allora ti facciamo giocare a un bel gioco dove al primo colpo di skorpion a 200 mt muori stecchito e non puoi piu' rientrare, e mettiamo un percentuale del 10% ogni secondo che scivoli sul fango e svieni, o che l'arma ti fa cilecca e diventa inutilizzabile, divertente eh? :rolleyes:

    cmq il fatto di recuperare le ferite ha una sua logica: tutti i soldati avranno ovviamente il giubotto antiproiettile, e una pallottola non ti ferisce ma ti da una bella botta, quindi con un po' di tempo hai la possibilita' di riprenderti, mentre piu' colpi di seguito possono bucare il giubotto o farti svenire
    e i colpi alla testa invece sono mortali
  5. nuggets619

    nuggets619 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2005
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    VR
    uhm non ci avevo mai pensato...cmq viva halo 3
  6. spartandemos

    spartandemos Guest

    si sapevo tanto che risaliva:dance::dance:
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    dopo un colpo al giubbotto antiproiettile nella realtà ti riprendi dopo 1-2 ore

    inoltre i giubbotti fermano i 9 mm classiic, gia i corazzati o i 5.56 e da li a salire non li fermano manco se preghi

    certo che il gioco potrebbe risultare frustrante, ma allroa aprliamo di un gioco calibrato bene non di realismo

    rainbow six 3 online era realistico, un copo di pistola al petto ti ammazzava se era sparato bene, e non risultava ostico perchè anche i + noob sparando senza avere la megamira potevano beccarei + bravi

    quello era realistico

    cod è un sapiente mix per rendere il gioco appetibile a parecchie fasce di utenza
  8. XShikamaruX

    XShikamaruX Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bene.
    stranamente però è tornato al top one dopo che la bungie ha messo quella mappa di halo gratis :-|
  9. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    sono d'accordo.... anche perchè con tutti i bonus che ci sono in COD4 nn puoi definirlo realistico :XD: infatti io adesso gioco su pc dove su molti server bonus di merda come martirio, tutto per tutto e la doppia vita nn ci sono..... senza contare il P90 merda :bruce:
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    il p90 è forte in un sacco di giochi

    ma dal vero è un arma che non ho ancora provato vedrò se al poligono dove vado possono procurarselo per fare una prova

    dic erto non dovrebbe essere preciso a certe distanze vista la canna cortissima
  11. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ;) sempre detto halo 3 regnerà sempre
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    fino ad halo 4
  13. Neran

    Neran Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ...evviva anche l'originalità eh... e che palle...
  14. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Col tiro di vendite che ha Halo non vedo perchè lo sviluppo si debba fermare.. il 3 non è affatto male..
  15. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la canna parte dal calcio
    e comunque è un'arma per spazi ravvicinati, non per i tiri lunghi
    se non ricordo male dovrebbe essere lunga come quella dell'MP5

    edit: è di 4 cm più lunga quella del P90, appena controllato
  16. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    gow2 ;)

    francamente ho perso totalmente la voglia di giocare a COD... l'unico gioco per il quale ho desiderio è proprio Halo...
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh l'mp5 non è un mostro di lunghezza

    sono utti + corti degli M4 e m4 compact

    cmq il fatto è che nei game con i p 90 ti fanno headshot sempre anche col p90, cosa non possibile in realtà
  18. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    appunto, sono corti entrambi perchè il loro lavoro è colpire in spazi ristretti ;)
    poi vabbè, all'aperto non è che è impossibile, sicuramente è molto più difficile rispetto al mezzo metro di canna di un'm4 nonostante dichiari 200 metri di tiro utile!
    poi non lo so, a me su cod4 non m'hanno mai cecchinato col P90, sicuramente però da vicino m'hanno segato in 2 senza darmi il tempo di capire cosa succedeva :cry:
    comunque siamo largamente OT

    PS: se trovi un PS90 e mi fai sapere chi è l'importatore mi fai un favore dato che in italia non viene importato
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    OT
    non credo tu possa possederlo visto il calibro

    chiedo al poligono perchè li hanno varie armi che non puoi avere ma ch puoi usare

    come lo stesso M4

    /OT

    vero a me però in cod è successo che ci fosse gente che cecchinava da quelle distanze

    magari era fortuna macosì tante volte mi pare strano, è + facile che abbiano fatto male il gioco

    nella realtà un p 90 o mp5 senza ottica sopra i 100 m è inutilizzabile
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    pensavo che voendo potremmo aprire anche un forum di armi e pistole...un tribe pluriculturato:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: